Bye Bye Stress: Scopri La Video Lezione Di Yoga Per Metterlo KO (+ 3 Nuove Abitudini Antistress Che Puoi Praticare Fin da Subito)

yoga antistress

Sentiamo sempre più parlare di yoga antistress perché questa disciplina è considerata un vero e proprio antidoto naturale per combattere (e sconfiggere) quello che è considerato uno dei problemi più gravi del nostro millennio.

Proprio così, perché lo stress a piccole dosi può migliorare la motivazione e la produttività, ma quando diventa qualcosa che si ripete ogni giorno e su cui non sei più in grado di esercitare il controllo la situazione può rischiare di sfuggirti di mano.

E le conseguenze per il tuo benessere fisico, spirituale e psicologico possono essere molto gravi.

L’ottima notizia è che lo yoga antistress è qualcosa che anche tu puoi praticare con semplicità, soprattutto se disponi di una guida esperta che sa aiutarti a ritrovare la serenità e l’equilibrio indispensabili per iniziare la tua personale battaglia contro lo stress e i suoi effetti nocivi.

Sai che qui ad Omnama siamo abituati a chiedere consiglio ai maggiori esperti d’Italia e del mondo, quindi ti invito a guardare (e praticare) questa lezione di yoga antistress tenuta da La Scimmia Yoga, punto di riferimento tutto italiano per l’apprendimento e la pratica della nostra adorata disciplina.

Scopri Il Video Di Yoga Antistress

E ora approfondiamo perché lo yoga è considerato un potente antistress e quali sono le azioni che puoi compiere ogni giorno per rendere la tua pratica ancor più efficace.

Lo yoga ti insegna prima di ogni altra cosa a rilassare la mente e il corpo.

Si tratta di uno stato benefico, che ti permette di sciogliere la muscolatura e, grazie alla giusta respirazione, di rallentare il battito cardiaco che può purtroppo accelerarsi a causa dello stress.

Questo stato fisico iniziale ti aiuta ad affrontare la pratica con serenità, con concentrazione e ad immergerti in una sensazione di positiva presenza che ti permette di mettere da parte le tensioni che sono causa dello stress.

Ed ecco che grazie al tuo allenamento, o meglio al tuo flow di yoga, puoi attivare il corpo, rafforzando i muscoli e aumentando la loro elasticità, nonché agire sul benessere emotivo regalandoti uno stato di serenità prezioso per combattere lo stress che hai accumulato nel corso del tempo.

E la parte più bella è che puoi eseguire degli esercizi di yoga antistress al mattino per caricarti positivamente e affrontare al meglio la giornata, così come alla sera per sciogliere le tensioni e prepararti al riposo.

Ricorda inoltre che lo yoga contro lo stress è efficace soprattutto perché lavora sulla respirazione, che se  viene controllata nel modo corretto aumenta l’attività dell’organismo e ne favorisce il rilassamento.

Quando impari come respirare correttamente e sfrutti questa abilità puoi riuscire infatti a calmarti, soprattutto nei momenti di maggiore tensione e ad agire con effetti immediati sul tuo umore, migliorando velocemente.

Questi sono i maggiori benefici dello yoga antistress, ma sai che possono essere potenziati da alcune pratiche e buone abitudini?

3 Buone Abitudini Antistress Che Puoi Mettere In Pratica Fin da Subito

1- Pratica la Meditazione.

La meditazione ti aiuta a combattere lo stress perché agisce a livello mentale aiutandoti a guardare la tua mente da un punto di vista diverso e neutrale.

Molte sono le tecniche di meditazione che puoi mettere in pratica e se non hai mai meditato prima e vuoi scoprire di cosa si tratta qui trovi una traccia gratuita che ti aiuta a rilassarti e ad allentare lo stress.

2- Scegli Un’Alimentazione Sana.

Siamo ciò che mangiamo’ quindi un’alimentazione sana, cibi scelti con attenzione e cucinati con cura sono un grande aiuto contro lo stress e ti aiutano a migliorare la qualità della tua vita, partendo dai piccoli gesti di ogni giorno.

Ad esempio puoi cucinare un buon piatto di verdure al vapore per mantenere inalterate le loro proprietà nutritive o mangiare della frutta fresca al mattino per fare il pieno di vitamine fin dalle prime ore del giorno.

3- Riposa Bene E Per il Giusto Tempo

Riposare bene e dormire la giusta quantità di ore per notte e fondamentale per il tuo equilibrio psico fisico.

Cerca di adottare delle buone abitudini per riposare meglio, come spegnere tutti gli apparecchi elettronici almeno mezz’ora prima di dormire, preparare un ambiente confortevole al sonno e fissare degli orari costanti in cui vai a letto, cercando di svegliarti presto al mattino.

E infine ricorda nessuno può darti la pace dei sensi all’infuori di un’unica persona al mondo: la stessa che sta leggendo questo articolo.

Abbi fiducia in te stesso, non demordere e cerca di costruire passo dopo passo una routine salutare per abbattere lo stress.

Le buone abitudini che puoi far entrare nella tua vita e lo yoga antistress che puoi praticare saranno basi preziose per aggiungere calma, serenità ed equilibrio alla tua vita.

E ora arriva la parte più bella, quella in cui sei tu a condividere i tuoi pensieri con la community.

Raccontami: quale abitudine vuoi inserire nella tua vita per abbassare i tuoi livelli di stress?

Ti aspetto nei commenti qui sotto.

P.S. Se lo stress è definitivamente tuo nemico, fra poche settimane potrai contare su un alleato in più per sconfiggerlo. E sarà qualcosa di molto speciale, che in moltissimi qui nella community di Omnama ci avete chiesto. Resta sintonizzato sui nostri canali per non perderti gli aggiornamenti in esclusiva.

Omnama Team

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