Vita di Coppia: Guida Pratica per Renderla Straordinaria con Jon e Missy Butcher

relazioni di coppia

Quando parliamo di vita di coppia, avere sotto mano una guida che ci spiega passo passo come viverla al meglio potrebbe fare molto comodo, non trovi?

Beninteso: ogni relazione ha la sua storia, le sue dinamiche, i suoi punti di forza e debolezza, ma ti garantisco che la guida alla vita di coppia che Jon e Missy Butcher hanno condiviso con gli studenti della Svolta School è qualcosa di decisamente diverso dal solito.

Perlomeno, diverso da tutto ciò che hai sentito finora in tema di amore e relazioni di coppia, garantito!

Ma prima di addentrarci in questo argomento voglio che tu conosca meglio Jon e Missy Butcher, gli ospiti della nuovissima puntata della Svolta School, la prima scuola di Crescita Personale d’Italia capitanata da Cecilia Sardeo, dove ogni mese puoi seguire le lezioni dei migliori coach di sviluppo personale italiani e internazionali.

Jon e Missy sono imprenditori di successo e hanno fondato oltre una dozzina di aziende, tutte a sostegno di cause importanti. 

Parte dei proventi delle loro aziende sostengono cause sociali e vengono devoluti ad orfanotrofi e associazioni che aiutano i giovani di strada e le persone affette da dipendenze. 

Ma non solo…

Sono una coppia estremamente affiatata (anche dopo parecchi anni insieme) e durante la loro esperienza hanno identificato quelli che ritengono gli ingredienti fondamentali per rendere le relazioni romantiche più stabili e durature.

Forti della loro esperienza, hanno codificato una formula ben precisa che hanno chiamato Lifebook, attraverso la quale aiutano ogni anno migliaia di persone a trasformare tutte le aree della propria esistenza per vivere una vita straordinaria. 

Ma veniamo alla guida per la vita di coppia che Jon e Missy hanno condiviso con noi.

La Vita di Coppia Secondo Jon e Missy

Il concetto di vita di coppia che Jon e Missy condividono con il mondo è qualcosa che loro stessi chiamano ‘all-in’, un modo di dire inglese che possiamo tradurre con ‘puntare il tutto per tutto‘.

Su cosa immagino l’avrai già capito… perché la relazione di coppia che Jon e Missy hanno scelto di costruire ‘punta tutto’ l’uno sull’altro.

Entrambi hanno scelto, di spontanea e ragionata iniziativa, di vivere la propria vita in funzione dell’altro, di occuparsi reciprocamente delle proprie necessità, di ritagliarsi spazi e momenti speciali, con lo scopo di rendere la propria relazione romantica, piena e assoluta.

Se stai pensando che questa scelta possa escluderne altre, la storia di vita dei nostri coach può smentirti, perché Jon e Missy sono artisti, imprenditori di business milionari che condividono assieme e genitori felici.

Essere all-in ha per loro un significato speciale, perché ti chiede di vivere in funzione del tuo partner, di prendere ogni singola decisione della tua vita pensando a lui o a lei, senza alcun rammarico o desiderio di rivolgerti fuori dalla coppia

Può funzionare? Ascoltalo direttamente dalle parole di Jon e Missy:

Questo è solo un assaggio di ciò che Jon e Missy hanno condiviso nella loro guida alla vita di coppia, dedicata agli studenti della Svolta School, eccone i punti salienti:

Il segreto n.1 per costruire una vita di coppia sana e longeva

Secondo Jon e Missy il segreto n.1 per costruire una vita di coppia sana e che duri nel tempo sta nella volontà di mettere tutte le proprie energie nella relazione romantica. È il concetto di all-in di cui ti prlavo prima, e se vuoi approfondirlo scopri qui l’episodio completo.

Cos’è la “premessa” e come applicarla alla tua relazione di coppia per migliorarla

La premessa è una scelta, nel caso di Jon e Missy, è quella di vivere pienamente la propria relazione. Ma ci sono molti altri fattori che compongono la loro ‘premessa’ e se vuoi scoprirli ti invito a guardare il video completo con i nostri protagonisti.

Come integrare il tuo percorso di crescita personale per far evolvere la tua relazione

Spesso pensiamo che la crescita personale sia un percorso da vivere solo ed esclusivamente con noi stessi. Sì, può certamente esserlo ma cosa succede quando due persone scelgono di percorrere una strada di svluppo personale…assieme? Il risultato è qualcosa di straordinario e Jon e Missy te lo spiegano nel loro video.

Strategie pratiche per mantenere viva la passione nella tua coppia

Preparati a sfatare un luogo comune, quello che secondo molti vede la passione affievolirsi, se non annullarsi del tutto, dopo un po’ che due persone stanno assieme.

Jon e Missy Butcher svelano i segreti della loro relazione di coppia, dove uno di questi è proprio come mantenere viva la passione anche dopo molti anni di matrimonio.

Il primo è indubbiamente quello di farsi belli, un consiglio che in molti danno per mantenere alta l’attrazione reciproca e la passione nella vita di coppia, ma che nel caso di Jon e Missy va un passo oltre.

I nostri protagonisti hanno infattio scelto di curarsi al top, non solo per le occasioni speciali, ma ogni singolo giorno della loro vita.

E non lo fanno per apparire o per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma semplicemente per fare piacere l’uno all’altro, anche se si tratta di una semplice cena in casa.

Faticoso?

Sì, indubbiamente, ma se è vero che Roma non è stata costruita in un giorno, allo stesso modo una relazione, per essere straordinaria, deve essere costruita passo dopo passo, perché possa durare felicemente nel corso del tempo

Questi sono solo alcuni dei punti che Jon e Missy hanno condiviso nella loro guida per vivere una vita di coppia straordinaria.

Nella puntata della Svolta School che li vede protagonisti ci hanno parlato di altri aspetti cruciali, come le convinzioni più “pericolose” riguardo all’amore che danneggiano le tue relazioni, di come gestire litigi e incomprensioni nella vita di coppia, in modo che si trasformino per te in occasioni di crescita e moltissimo altro ancora!

Scopri qui l’episodio completo con Jon e Missy Butcher.

vita di coppia
Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.