La Visualizzazione Creativa Per Manifestare i Tuoi Desideri

visualizzazione creativa metodo silva

visualizzazione creativa metodo Silva

“Credo fermamente che la mente ha il potere di influenzare i gruppi di atomi fino a riuscire a modificare il loro comportamento. Di conseguenza sono convinto che gli eventi del mondo non sono tanto determinati dalle leggi fisiche quanto dal volere degli esseri umani e dal potere della loro mente”.

Sir Arthur Stanley Eddington, matematico e astrofisico inglese

Se qui ad Omnama probabilmente avrai già sentito parlare delle immense potenzialità latenti della tua mente.

E scommetto che ti trovi qui per riscoprire il tuo pieno potere di creatore.

Uso la parola riscoprire, perché immagino che tu sia ben consapevole delle tue potenzialità latenti, ma come la maggior parte delle persone, non conosci il modo di utilizzarle, o meglio, lo hai dimenticato.

Una delle grandi potenzialità della tua mente è proprio la capacità di guidarti a manifestare i tuoi desideri e obiettivi.

La manifestazione è capace di portarti a vivere la vita che hai sempre sognato, trovare finalmente il partner dei tuoi sogni, attrarre abbondanza, prosperità e ricchezza.

Magari hai anche già provato a mettere in pratica alcune tecniche di manifestazione pieno di fiducia e speranza, ma… nulla è cambiato nella tua vita, e quello che hai attratto non era proprio quello che desideravi.

Bè, se è così che stanno le cose, ti capisco. So benissimo quanto possa essere frustrante, impegnarsi con tutto sé stesso e ritrovarsi semplicemente fuori strada.

La domanda che sorge spontanea in questi casi è:

“Perché, se ho fatto ogni cosa nel modo giusto e ho eseguito ogni passaggio con meticolosità e precisione non ho ottenuto i risultati desiderati?”

La verità è che molto spesso ci ritroviamo a ripetere a noi stessi quello che vorremmo, ma facciamo azioni che vanno nel senso opposto ai nostri desideri. 

Ti faccio un esempio: ci sono molte persone che ripetono a sé stesse che vorrebbero lasciare il proprio lavoro e avviare una propria attività o un proprio business, ma non riescono a realizzare nulla perché sotto sotto, amano la sicurezza economica e la stabilità del loro attuale lavoro, e non riescono a distaccarsene.

Il risultato è che queste persone si ritrovano a rimandare continuamente le mosse giuste da intraprendere per avviare la loro attività, e naturalmente si sentono frustrate perché, nonostante il loro grande desiderio, non riescono a realizzarlo e manifestare il lavoro dei loro sogni nella realtà.

O ancora, è facile incontrare persone che vorrebbero sentirsi ogni giorno al massimo, leggere e piene di energia, ma non fanno altro che parlare di ciò che non funziona nella loro vita.

Sono le stesse persone che, con rassegnazione pronunciano frasi del tipo: “Le tecniche di manifestazione non funzionano con me”.

Dall’esterno, tutto ciò ci appare come una contraddizione evidente, ma coloro che vivono in prima persona queste situazioni, le percepiscono davvero come reali, e soffrono.

Di fatto ci si sente impotenti. 

Se anche tu ti sei trovato in una delle situazioni che ho descritto, ti posso assicurare che sei nel posto giusto, perché oggi impareremo insieme una delle chiavi per accedere al tuo illimitato potenziale inespresso, la visualizzazione creativa.

La tecnica in questione è molto antica e conosciuta da secoli, ma è diventata molto popolare quando uno dei diplomati del Metodo Silva, Shakti Gawain, nel 1970 ha scritto un libro che trattava questa tecnica che è diventato un best seller a livello mondiale.

In parole semplici la visualizzazione creativa consiste nel visualizzare i tuoi desideri che si realizzano, mentre ti trovi in un livello mentale Alfa.

Praticando la visualizzazione creativa a livello Alfa, riuscirai a riprogrammare il tuo subconscio dalle credenze limitanti che stanno bloccando il tuo potenziale e la tua capacità di manifestare i tuoi desideri.

É sufficiente praticarla anche solo 5 minuti al giorno, per riuscire a sconfiggere anche le programmazioni più ostinate e dure a morire.

Le 3 Chiavi della Visualizzazione Creativa

chiavi della visualizzazione creativa

Per una visualizzazione creativa efficace puoi iniziare con il praticare questi 3 passi:

1. Crea le tue immagini mentali il più realistiche possibile.

Fai attenzione ad ogni dettaglio e fai in modo che le immagini non siano statiche e immobili, ma integra anche i movimenti, i gesti, i suoni, i colori e le forme.

Se hai difficoltà a visualizzare puoi ricorrere ad una tecnica chiamata streaming.

Lo streaming consiste nel descrivere mentalmente cosa stai vedendo, cercando di fare una descrizione più dettagliata possibile.

Ad esempio, se stai cercando di visualizzarti mentre sei al volante della tua auto nuova di zecca, ripeti mentalmente a te stesso una frase di questo tipo:

“Sto osservando il cruscotto della mia nuova auto, è completamente di pelle, è a scacchi e ha dei bellissimi rilievi in argento.”

Mano a mano che descrivi l’immagine, ti accorgerai che affioreranno sempre più dettagli, e l’immagine nella tua mente diventerà sempre più delineata e vivida.

Mi raccomando, non fraintendere il termine “visualizzazione” e non circoscriverlo al solo utilizzo della vista.

Ognuno di noi ha dei sensi più sviluppati rispetto ad altri, e solitamente la vista è quello più utilizzato e quindi maggiormente sviluppato.

Questo è il motivo per cui la tecnica di visualizzare delle immagini è così efficiente. Tuttavia è probabile che qualcuno abbia maggiormente sviluppato il senso del tatto, dell’udito o dell’olfatto.

In questo caso può essere più difficile “visualizzare” attraverso le immagini, ma nulla toglie che si possano immaginare in maniera dettagliata suoni, odori e sensazioni.

In questo caso è importante inserire questi sensi nella propria “esperienza mentale” .

Anche qualcuno che non vede dalla nascita può praticare le visualizzazione creativa: non potendo ricorrere all’uso delle immagini, può però creare la propria esperienza mentale ricorrendo agli altri sensi come olfatto, udito, gusto e tatto.

2. Senti le sensazioni e le emozioni che associ alla situazione che stai visualizzando.

esercizi di visualizzazione creativa Senti la gioia, la felicità, e il senso di soddisfazione.

Come ti sentiresti se ciò che desideri dal più profondo del cuore sta finalmente diventando realtà?

Impegnati a sentire le emozioni, poiché un pensiero se non è sostenuto dall’energia delle emozioni e dei sentimenti non ha alcun valore e possibilità di materializzarsi. Sarebbe uno sforzo inutile.

3. Utilizza tutti e 5 i sensi.

I sensi nella visualizzazione creativa

Senti la sensazione del vento che soffia sulla tua pelle, senti i profumi associati alla situazione che stai visualizzando.

Fai attenzione anche alla temperatura e alla sensazione che provi al tatto.

Più sensi coinvolgi nella visualizzazione, maggiormente reale apparirà la tua immagine agli occhi del tuo inconscio.

Facciamo un esempio per essere più chiari: proietta sul tuo schermo mentale l’immagine di un’arancia.

Immagina il suo colore e la sua forma. É di un arancione brillante ed è matura.

Ora immaginati mentre la stai sbucciando, senti l’odore che sprigiona.

Senti la sensazione dell’arancia a contatto con la pelle delle tue dita.

Spremi l’arancia tra le mani e senti il succo che scivola tra le dita, avvicina il frutto al naso e percepisci l’odore.

Ora porta l’arancia alla bocca e assaggiala, riporta alla mente il suo gusto.

Questo è un chiaro esempio di come rendere l’immagine mentale il più reale possibile, coinvolgendo tutti i sensi e le emozioni.

Non dimenticare che più la visualizzazione è realistica, più velocemente raggiungerai i risultati.

É di fondamentale importanza non scoraggiarsi se i risultati non arrivano in maniera immediata.

Tieni in considerazione il fatto che ognuno di noi ha un diverso livello di evoluzione spirituale e molte persone hanno alle spalle anni e anni di programmazione negativa e credenze limitanti da superare.

Ti posso però assicurare che è possibile sconfiggere anche le programmazioni più ostinate e dure a morire.

La visualizzazione creativa, quando viene praticata a livello Alfa, rappresenta infatti uno dei mezzi più potenti a nostra disposizione!

Ps. Anche tu vuoi ottenere i primi grandi successi e iniziare a manifestare i tuoi desideri più profondi?

 Scarta questo dono che abbiamo preparato per te, perché questo regalo è il frutto di un lavoro lungo ed estremamente accurato che combina la tecnica della visualizzazione a dei suoni binaurali e le integra alla meditazione.

Unisciti ai 6 milioni di studenti che hanno già sperimentato questo cammino, ora.

metodo silva di visualizzazione creativa

 

 

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.