Vishen Lakhiani: La Visione di Mindvalley

vishen lakhiani

Vishen Lakhiani è l’anima, il cuore e la mente di Mindvalley, società che fonda nel 2003 mentre si trova a New York.

Ma Vishen è soprattutto l’uomo che incarna la visione di Mindvalley, società globale si occupa di crescita personale e che ha una forte convinzione alle spalle: ognuno di noi è in grado di svilupparsi, di crescere e di raggiungere obiettivi sempre più alti e ambiziosi in ogni sfera della propria vita.

Non esistono limiti e la storia personale di Vishen Lakhiani lo dimostra.

Quanto le sue parole lo rivelano:

“Ho dato vita a Mindvalley con 700 dollari in banca e con un vecchio pc, da Starbucks”.

Questa è la nascita di Mindvalley, all’inizio un piccolo e-commerce di programmi per la crescita personale, oggi l’azienda numero 1 al mondo nel settore dell’editoria online per lo sviluppo e la crescita personale.

Vishen Lakhiani Mindvalley

Un’azienda che conta impiegati da tutto il mondo, “in fila” per poter lavorare in un luogo che nel 2014 è stato certificato Great Place to Work® dall’omonimo istituto.

L’Inversione di Cervelli di Vishen Lakhiani

Nessuno al tempo pensava di trasferirsi in Malesia per lavorare ad alti livelli, ma Vishen Lakhiani in pochi anni ha ribaltato completamente la situazione attraendo a sé menti brillanti da tutto il mondo e dando vita a un’azienda che oggi conta più di 200 persone all’attivo provenienti da oltre 40 paesi diversi.

Un’inversione di cervelli che ha condotto a Kuala Lumpur centinaia di menti brillanti e riunito i più importanti coach di crescita e sviluppo personale sotto la la missione di Vishen, che coincide con quella di Mindvalley:

“La nostra missione è aiutare le persone a vivere in modo più salutare, con maggiori livelli di felicità e liberare il loro pieno potenziale umano, facendo loro conoscere strumenti e idee attualmente assenti nel sistema educativo tradizionale.”

Vishen Lakhiani e l’Ingegneria della Coscienza

Mindvalley non è solo uno dei posti più ambiti dove lavorare, ma una fucina dove ogni giorno nascono progetti che si propongono di rivoluzionare il concetto di sistema scolastico ed educativo nel mondo.

Mindvalley U ne è l’esempio più potente, un modello di università itinerante che ogni anno, per un mese, ha luogo in una città diversa del mondo.

Scopri qui le origini di Mindvalley U

Un mese di corsi, workshop, seminari e incontri con i migliori docenti internazionali di crescita professionale e personale, per un’esperienza che mira a tessere reti sociali profonde, e a far nascere progetti che possono davvero cambiare il modo in cui le persone studiano e apprendono.

Mindvalley U non insegna la matematica o la geografia, ma materie che nessun istituto classico affronta: l’imprenditorialità, la leadership, la capacità di parlare in pubblico, la realizzazione personale, la genitorialità, la felicità, l’amore e il benessere, perché questi sono le basi che servono realmente per costruire il successo, in ogni area della nostra vita.

E grazie alla possibilità di vivere ogni anno una città diversa Mindvalley U permette agli studenti in arrivo da tutto il mondo di immergersi nella cultura della città ospitante, di scoprirne con il giusto tempo la lingua, i costumi, e di approfittare dell’arricchimento culturale che deriva da gite, escursioni e feste, per una rete sociale che può davvero durare per tutta la vita.

A-Fest La Meravigliosa Visione di Mindvalley

A-Fest sta per Awesomeness Fest, il festival della meraviglia che si tiene ogni due anni e che nel 2018 è stato accolto dalla magica cornice della Sardegna.

Ogni anno il tema del festival cambia e l’edizione del 2018 si è occupata della longevità. Del resto la Sardegna non è solo un paradiso in terra, ma uno dei luoghi dove le persone hanno una maggiore aspettativa di vita e dove la popolazione è più longeva.

Ecco perché l’A-Fest di Mindvalley, esclusivo evento ad invito che si svolge nei posti più belli del pianeta, porta la visione di Mindvalley e del suo fondatore Vishen Lakhiani in tutto il mondo, e chiama a raccolta coach adorati come Marisa Peer, Lisa Nichols,  Jay Shetty e super menti come Jim Kwik per un festival che fonde l’innovazione di un palco di Ted al divertimento di un festival come il Coachella.

Dall’XPRIZE al Codice Della Mente Straordinaria

Vishen è anche membro del Transformational Leadership Council e fa parte della Fondazione XPRIZE.

Il suo libro The Code of The Extraordinary Mind, che puoi trovare cliccando su questo link fornisce un nuovo quadro per identificare, mettere in discussione e ridefinire tutte le credenze che limitano e trattengono l’uomo e la donna contemporanei.

E centra l’obiettivo fondendo i principi della biologia evoluzionistica con i concetti più alti della crescita personale, temi ripresi nell’episodio esclusivo che Vishen Lakhiani ha realizzato per La Svolta School, la prima (e più esclusiva) scuola di Crescita Personale d’Italia.

Clicca qui per seguire l’episodio con Vishen Lakhiani e inizia a guardare al mondo come mai avresti potuto immaginare.

vishen lakhiani la svolta school

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.