Meditazione Camminata [Traccia Gratuita]

meditazione camminata

In questo articolo abbiamo raccolto una traccia gratuita per la meditazione camminata e alcuni consigli preziosi per iniziare a meditare in modo semplice e in armonia con la natura.

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Respirare: lo facciamo 24 ore su 24. Spesso affannati.

Camminare: lo facciamo ogni giorno. Spesso di fretta.

Hai mai pensato di utilizzare queste due azioni automatiche per ottenere rilassamento, concentrazione, più salute e liberarti dalle tensioni?

Questa traccia gratuita di meditazione camminata trasformerà le due attività quotidiane più comuni che compi in potenti strumenti per il tuo equilibrio psicofisico e la tua salute, senza sottrarre nemmeno un minuto ai tuoi impegni quotidiani.

Ricorda che le pratiche più efficaci sono quasi sempre le più semplici e quella che stai per imparare è forse la più elementare pratica che esiste per rilassamento, benessere, consapevolezza.

Ideata e usata da grandi maestri illuminati, oggi è a tua completa disposizione in un click!

Quando ascolti l’audio fai attenzione a queste tre cose:

  1. Rivolgi la tua attenzione al respiro. Ascoltalo, senza cercare di cambiarne il ritmo. Lo scopo è quello di prendere pieno contatto con il tuo corpo che respira, come fosse il più interessante film che tu stia guardando.
  1. Senti il tuo camminare. Senti il tuo corpo, le tue gambe, i tuoi piedi mentre si muovono, come fosse il film più interessante…
  1. Coordina il respiro con i passi come ti viene detto nell’audio. Fa che sia il respiro a determinare la velocità del passo, e così facendo… quasi miracolosamente… il respiro diventerà sempre più calmo e regolare, naturalmente, e il corpo si libererà dalle tensioni ad ogni passo.

Come in tutte le cose, nella fase di apprendimento è importante che ritagli 15 minuti circa ogni giorno per questa pratica e nel giro di una settimana avrai perfettamente imparato la tecnica.

La pratica diventerà mano a mano sempre più automatica, potrai ascoltare l’audio solo per pochi minuti e poi continuare da solo, sino a quando ti basterà ricordartene mentre cammini, ogni volta che cammini per andare da qualche parte: prima o dopo il jogging, quando vai in palestra, a fare la spesa, in ufficio o tornando a casa.

Il tuo camminare diventerà più stabile, ti sentirai più centrato, e i tuoi pensieri acquisiranno chiarezza e calma. Il tuo respiro diventerà più potente, perché avrà una fase di espirazione leggermente più lunga dell’inspirazione, la caratteristica di un respiro che rilassa e rinforza.

Diventerai calmo e forte come un monaco zen senza bisogno di chiuderti in un monastero isolato dal mondo, restando calato nella tua caotica quotidianità … senza però essere parte di quel caos.

Cogli ogni occasione in cui cammini per praticare e i risultati arriveranno!

Meditazione Camminata Traccia Gratuita



Per scaricare la meditazione CLICCA QUI

Dopo l’ascolto del brano facci sapere le tue impressioni con un commento qui sotto e scrivi quali emozioni ha fatto scaturire in te la meditazione.

Ricorda: nessuna emozione è mai giusta o sbagliata.

Osservati sempre senza giudicare: il modo migliore per proseguire il proprio cammino accettando sé stessi.

P.S. Stai imparando a meditare ma non sai come creare uno spazio adatto a casa e anche al lavoro? Qui abbiamo raccolto dei consigli preziosi per creare la tua ‘stanza della meditazione’.

P.P.S. Se cerchi un modo semplice per cominciare a meditare , abbiamo preparato per te qualcosa di speciale 😉

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Cosimo Mendis

Cosimo Mendis è Maestro con 25 anni di esperienza in pratiche orientali per il benessere psico-fisico, crescita personale e spirituale, mindfulness. Ha seguito illustri maestri sia taoisti che di altre tradizioni, in California e in Europa. Fondatore della Scuola Chi Gung Way - Essenza Oltre la Forma - www.chigung.it - ha portato in Italia il Qi Gong della Via dell'Acqua.

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