Il Trucco Per Ricordarsi (Quasi) Sempre Tutto

Oggi come oggi esistono molte tecniche di memorizzazione, alcune semplici e immediate da imparare altre decisamente più complesse e raffinate.

Lo scopo di queste tecniche è in ogni caso comune, qualunque esse siano: permetterti di ricordare qualcosa più velocemente e in modo più preciso.

Del resto siamo talmente bombardati da stimoli esterni, da informazioni a pioggia e da tonnellate di avvisi e notifiche che ricordarsi tutto è praticamente impossibile.

Certo, abbiamo a disposizione strumenti utili per organizzarci, ma come si fa a ricordarsi le cose, velocemente e proprio nel momento in cui ci servono davvero?

Ad esempio quando qualcuno, al lavoro o anche nella vita di tutti i giorni ci chiede dove è quella cosa o come si fa a fare quell’altra…

Oggi voglio condividere una tecnica di memorizzazione davvero molto semplice e intuitiva, che puoi mettere nel tuo cassetto degli attrezzi e tirare fuori ogni volta che assimili un concetto che DEVI ricordare.

Perché è prezioso per il tuo lavoro, per la tua vita privata o anche per mantenere in buona salute e perfetta armonia tue relazioni (ogni riferimento agli anniversari e alle date dei compleanni è puramente casuale 😉

Tecniche Di Memorizzazione: Oggi Prova Questa

Tra le tecniche di memorizzazione che conosco ma ce n’è una che in questi anni mi è stata davvero utile.

È un trucco semplice e divertente per ricordare le cose più facilmente, anche quando non lo puoi scrivere da nessuna parte.

Per non dimenticare l’idea o la soluzione che ti è venuta in mente oggi fai così:

Visualizzati dall’alto, mentre sei seduto alla tua scrivania o in un posto a te  familiare, mentre stai scrivendo su un pezzo di carta una lista di cose o quella singola cosa che ti è venuta in mente.

Se riesci zoomma finché non vedi la tua calligrafia e l’elemento della lista scritto nero su bianco.

Per me questo piccolo trucco funziona benissimo e mi ha permesso di ricordare alla perfezione e mettere in pratica tutte le idee che mi sono venute dal dentista, in vacanza o in qualsiasi situazione in cui non potevo prendere né carta e penna né il telefono in mano 🙂

Avrai già capito che questa tecnica di memorizzazione sfrutta la visualizzazione creativa e se questo argomento ti interessa ti invito a scoprire il programma specifico Visualizzazione Creativa 360 che la grande speaker motivazionale Lisa Nichols ha preparato per la community di Omnama.

Perché la Visualizzazione Creativa è una tecnica mentale che può esserti utile non solo per ricordare idee e soluzioni geniali.

La Visualizzazione Creativa è lo strumento che puoi sfruttare al meglio per creare letteralmente la vita che desideri e per migliorare ogni aspetto della tua vita – spiritualità, ricchezza, salute, famiglia, carriera e tutto ciò che è importante per te.

E non lo dico tanto per dire! Qui, ad esempio trovi un articolo dedicato  alle 6 celebrità che hanno raggiunto il successo con la visualizzazione creativa.

Riesci a percepirne il significato?

Armato solo della tua immaginazione, puoi “ricalibrare” la programmazione del tuo subconscio per fare in modo di essere più felice, più ricco, più creativo, fiducioso, sano … o qualsiasi altra cosa tu desideri.

La tua mente subconscia è così potente che, diventando tua alleata, ti aiuterà a vivere come hai sempre desiderato – una vita piena di successo, felicità, un entusiasmo sempre crescente e una motivazione così naturale, e non forzata, che salterai fuori dal letto ogni mattina, entusiasta di essere vivo, e rivitalizzato dall’ispirazione di raggiungere i tuoi sogni più grandi… sogni per cui sai di essere all’altezza!

Quindi – qual è il modo migliore per iniziare?

Scopri qui il programma Visualizzazione Creativa 360 di Lisa Nichols, oggi con una sorpresa riservata solo ai lettori del nostro blog.

visualizzazione creativa con Lisa Nichols

Cecilia Sardeo

Cecilia Sardeo

Cecilia è imprenditrice online di successo sul mercato italiano e internazionale. Alcuni tra i suoi progetti più conosciuti in Italia sono Omnama.it, portale unico nel suo genere in Italia per la meditazione e la crescita personale e Ceciliasardeo.it. Tutti i suoi progetti sono volti ad un unico grande obiettivo: contribuire alla creazione di un mondo dove ciascuno può accedere agli strumenti necessari per investire in se stesso, a prescindere da status sociale, condizione economica, tipo di educazione. Cecilia è anche autrice di sBlogg@ti, best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua. Vieni a conoscerla su Facebook

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.