Vendi La Tua Idea In 60 Secondi [Tecnica Esclusiva Di Lisa Nichols]

tecniche di comunicazione efficace Lisa Nichols

Molte, moltissime sono le tecniche di comunicazione efficace inventate e proposte finora, ma credimi, quella che scoprirai oggi ha davvero una marcia in più rispetto alle altre.

E non lo dico tanto per dire, ah no! Prima di tutto, ce la presenta una delle esperte di tecniche di comunicazione efficace più acclamata e richiesta al mondo: Lisa Nichols. In più, contiene qualcosa di vero, che parte dal cuore e… sai quanto me che al cuor non si comanda.

tecniche di comunicazione efficace

Lisa Nichols sul palco di Mindvalley

Lisa la chiama tecnica S.N.A.A.P., un termine che in inglese significa ‘schioccare le dita’.

E proprio in uno schiocco di dita, se comprendi e fai tua questa tecnica, puoi riuscire a vendere la tua idea in 60 secondi, anzi 45, se ti alleni a padroneggiarla ed utilizzarla al meglio delle tue capacità.

Ora ti starai chiedendo: come è possibile vendere qualcosa in 60 secondi?

Esistono già diverse tecniche di comunicazione efficace, come ad esempio l’elevator pitch, il discorso che in una manciata di istanti ti chiede di presentarti e di dimostrare il tuo progetto, tanto tempo quanto ci metteresti a fare un paio di piani in ascensore.

Ma sinceramente l’elevator pitch è un po’ uscito di moda e, diciamocelo, non è mai stato molto efficace.

No, la tecnica di comunicazione efficace che Lisa ti propone possiede qualcosa di completamente diverso dal solito, perché rispecchia la sua personalità, è progettata con il cuore e qui sta il gioco…perché nessuno in questo pianeta può resistere ai sentimenti autentici, soprattutto quando sono tradotti in parole autentiche.

Pensa che questa tecnica ha aiutato Lisa a raccogliere più di 4.8 milioni di dollari in investimenti, riunire attorno a sé un team di grandi talenti e trasformare la vita e le carriere di moltissimi dei suoi studenti.

Perché, come Lisa stessa ti ricorda, ogni persona con cui stai chiacchierando può rivelarsi un potenziale amico, un investitore, un partner in affari e nella vita privata o un cliente.

E se hai solo 60 secondi a disposizione per fare colpo… allora ogni singola parola conta e scolpirà il ricordo che quella persona ha impresso di te nella sua mente.

Lascia che ti sveli come funziona la tecnica dei 60 secondi di Lisa Nichols e preparati ad impararla per rendere la tua comunicazione immensamente più potente, carismatica e persuasiva.

E non dimenticare mai che il potere è nelle tue mani, la forza è nella tua voce.

Sei tu che decidi cosa dire, come dirlo e in che modo, quindi se scegli di fare tua questa potente tecnica di comunicazione efficace puoi non solo migliorare la tua professione, ma smuovere le folle, trovare sostenitori per i tuoi progetti, anche per quelli che fino a pochi istanti fa pensavi fossero irrealizzabili.

La Tecnica Dei 60 Secondi Di Lisa Nichols

  • Chiaro
  • Conciso
  • Potente
  • Veloce

…ecco come deve essere il tuo messaggio per poter restare impresso forever nella mente di chi lo ascolta!

Ma non basta, perché ciò che stai raccontando NON deve mai guardare al processo, bensì al RISULTATO.

Sì, il risultato è la parola chiave.

Non raccontare cosa fai, agli altri non interessa. Racconta quali sono i risultati che sai raggiungere, perché questa è tutta un’altra storia.

Se non parli a chi ti sta davanti dei risultati che sai raggiungere, i tuoi ascoltatori potranno solo immaginarli e questo non è un buon affare, perché potrebbero farlo in modo positivo, ma anche negativo e non scegliere di diventare tuoi partner, tuoi amici o tuoi clienti.

Ti faccio un esempio così puoi comprendere meglio tutta la potenza di questa tecnica.

tecniche di comunicazione efficace esercizi

Lisa Nichols sul palco di Mindvalley chiede ad un ospite di raccontare la sua attività.

In uno dei suoi favolosi discorsi, Lisa ha chiesto ad un ragazzo del pubblico di salire sul palco e di raccontare in 60 secondi la sua attività, specificando di:

  • Raccontare quali sono i risultati del suo lavoro
  • Spiegare cosa ci guadagna chi sta ascoltando
  • Concludere con la domanda: conosci qualcuno che fa al caso mio?

Il ragazzo è proprietario di un’azienda che vende di t-shirt che hanno come scopo quello di lanciare un messaggio di rinascita e speranza del continente Africano, rafforzando il legame con le origini. L’ha raccontata così:

Il mio lavoro risveglia il vero spirito dei giovani africani. Con ogni maglietta che vendiamo riusciamo ad evocare il potere delle nostre radici. Questa è la nostra visione e aiutiamo i giovani africani a cambiare l’Africa, a farle ritrovare la sua forza e la sua autenticità. Chi vuole comprare una delle nostre t-shirt?

Poi Lisa ha mescolato le carte in tavola e ha rielaborato la sua presentazione usando la sua tecnica dei 60 secondi, ecco il risultato:

Grazie alle nostre t-shirt, giovani e adulti possono indossare una maglietta che dimostra al mondo la forza e il coraggio dell’Africa. Grazie alle nostre t-shirt ti sentirai ispirato, determinato e consapevole della cultura e delle radici di questo paese. Sto cercando persone che vogliano acquistare una t-shirt che irradia forza, perseveranza e resilienza, il tutto supportando le nuove generazioni africane. Conosci qualcuno che fa al caso mio?

Beh, la presentazione di Lisa va dritta al cuore, perché i risultati vanno dritti al cuore.

E Lisa stessa ti chiede di non preoccuparti se in un primo momento praticarla può sembrarti difficile, perché come accade con le altre tecniche di comunicazione efficace, anche in questo caso occorre allenarla come un muscolo per farla diventare sempre più potente e persuasiva.

E ora arriva la parte più bella, quella dove anche tu puoi far sentire la tua voce!

Raccontami: hai trovato questa tecnica di comunicazione utile? Conosci altre tecniche di comunicazione efficace che trovi preziose per la tua vita e il tuo lavoro?

Non vedo l’ora di sapere che ne pensi, ti aspetto nei commenti qui sotto.

P.S. Chiunque – TU compreso – ha una storia unica da raccontare. Molto spesso quella storia affonda le sue radici nei momenti più difficili e profondi della tua vita.

La Masterclass Gratuita di Lisa Nichols ti aiuterà a diventare un grande comunicatore, imparando i 4 segreti della comunicazione efficace che Lisa stessa mette in pratica nei suoi interventi.

Prenota subito il tuo posto gratuito da qui, perché la Masterclass resterà aperta solo per un periodo di tempo limitato.

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

5 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.