Tantra: i 5 cibi afrodisiaci che porteranno la tua vita sessuale ad un livello superiore

cibi afrodisiaci san valentino

In tema di passione e relazioni, la cucina gioca un ruolo importante, soprattutto quando parliamo di cibi afrodisiaci.

Sai che lo scopo del Tantra non è solo quello di provare orgasmi multipli, perché questa antica disciplina ci insegna come usare i cinque sensi per approfittare appieno dei piaceri che la vita ci riserva, dal sole che riscalda il viso alle fresche gocce di pioggia che bagnano la pelle, fino al sapore che i cibi sanno tatuare sulla nostra lingua.

Scopri tutto il potere del Tantra provando questi 5 cibi afrodisiaci. 🌶

5 Cibi Afrodisiaci per Riscaldare i Sensi

1.Cioccolato, il re dei cibi afrodisiaci

cioccolato-cibi-afrodisiaci-tantra

Il cacao è uno dei cibi più afrodisiaci che esistano.

Contiene PEA, la b-Phenethylamine, che è stata ribattezzata la ‘chimica dell’amore’. Il nostro cervello rilascia questa sostanza nel corso dei rapporti passionali e durante l’orgasmo perciò, quando assapori il cioccolato, puoi avvertire sensazioni di euforia, di attrazione e di profonda eccitazione.

Usalo come suggerisce il Tantra: inizia dal profumo, avvertilo e apprezzane il profondo aroma. Puoi assaporarlo iniziando dalle labbra e proseguire stuzzicando il palato. Comincerai a produrre saliva e tutto questo è naturale! Infine, metti in bocca un pezzetto di cioccolato ma, invece di ‘divorarlo’ lascia che si sciolga lentamente sulla lingua fino a raggiungere il palato.

2.Lavanda per esperienze extra-sensoriali

lavanda-tantra

La lavanda è una pianta adattogena, che permette al corpo di adattarsi per combattere lo stress e altri squilibri psicofisici. È fantastica perché induce il rilassamento, uno stato necessario per ottenere un’ottima erezione e un aumento dell’eccitazione. Allo stesso tempo accresce la resistenza nel corso del rapporto sessuale.

Usala come suggerisce il Tantra: coinvolgendo tutti i sensi. Puoi aggiungerla alle tue ricette per renderle più profumate, nei massaggi con gli olii essenziali oppure come essenza o incenso da bruciare nell’ambiente (puoi provare tutti questi suggerimenti assieme! 😍). La lavanda crea un ambiente davvero speciale per la notte di San Valentino e se la vuoi impiegare nei tuoi piatti il modo migliore è aggiungere qualche goccia di olio essenziale edibile alla fonduta di cioccolato. Oppure, puoi acquistare del cioccolato aromatizzato alla lavanda e gustarlo assieme al tuo partner in questa magica notte d’amore.

3.I cibi rossi che fanno bene alla passione

lamponi-tantra

Il rosso è il simbolo dell’amore e del piacere, e i cibi di questo colore come le bacche di Goji, i pomodori, l’uva, l’anguria e il melograno svolgono un intenso effetto sulla sfera sessuale maschile. Questo accade perché sono alimenti ricchi di licopene e numerosi studi scientifici hanno dimostrato che abbassano il rischio di disfunzione erettile e di problemi alla prostata.

Usali come suggerisce il Tantra: lo hai visto fare in 50 Sfumature di Grigio e, ancor prima, nell’iconico 9 Settimane ½ : ora tocca a te bendare il tuo partner e nutrirlo con sensuali leccornie. Prepara alcuni dei cibi che ti ho indicato in un vassoio e appoggialo vicino al letto. Ora benda il tuo partner con una suadente sciarpa di seta oppure con una cravatta. Siediti di fronte (a cavalcioni) e inizia a stuzzicarlo con il succo di un frutto rosso. 🍓 Fai scendere qualche goccia sul suo viso e avvicina il frutto alle sue labbra, ma senza lasciare che lo morda. Stuzzicalo e prolunga il più possibile questo gioco. Divertiti, chiedendogli di che frutto si tratta. E ricorda: non importa se pasticciate, anzi, questo è uno dei magici segreti di questo gioco.

4.Erbe e preparati botanici

infuso-tantra

Dalla notte dei tempi alcune erbe e rimedi botanici vengono impiegati per favorire la sfera sessuale. Ad esempio, l’Ashwagandha, conosciuto come ginseng indiano, viene impiegato per favorire la salute sessuale, il Kali Muesli per accrescere la resistenza e la durata del rapporto, mentre lo Shilajit è noto per la sua promessa di longevità.

Una delle più potenti erbe di questo tipo è la Maca, che cresce negli altipiani Andini e viene impiegata da secoli per aumentare la resistenza maschile durante il rapporto sessuale. La Maca è un adattogeno degli ormoni, quindi aiuta a dirottare il testosterone dove più serve. Molte ricerche hanno dimostrato che questa radice rafforza il sistema immunitario, aumenta il desiderio sessuale e apporta un profondo senso di benessere generale.

Usala come suggerisce il Tantra: oggigiorno puoi reperire la Maca in polvere nei negozi che vendono tè ed infusi o negli shop specializzati in prodotti naturali. L’infuso di questa radice è considerato un vero e proprio rito in molte culture e il Tantra è favorevole alla nascita di rituali che puoi praticare per te stesso e in coppia. Puoi preparare l’infuso di Maca per te o come aperitivo per la cena di San Valentino, oppure servirlo durante il dessert o in una pausa dedicata al tè, per riflettere sulla tua relazione.

5.Ostriche, regine dei cibi afrodisiaci

cibi afrodisiaci ostriche

La leggenda narra che Giacomo Girolamo Casanova, il grande amatore del 18simo secolo, mangiasse ogni mattino 50 ostriche per aumentare la sua resistenza sessuale. E gli studi lo confermano, perché le ostriche contengono dei rari aminoacidi ( l’Acido D-Aspartico e il N-methyl-D-aspartate) che aumentano il livello degli ormoni sessuali.

Usale come suggerisce il Tantra: qualcuno afferma che la parte più polposa dell’ostrica è molto simile alla vagina femminile. Ciò può essere eccitante per molti e per alcuni può significare una vera e propria svolta nella sfera sessuale. Provaci: mangia le ostriche con il tuo partner, uno di fronte all’altro in modo sensuale, staccandole dalla conchiglia come se stessi vivendo un rapporto orale. Potrebbe venirti da ridere. Potresti disgustarti. O accenderti di pura passione. 🌶

P.S. Ti piacerebbe liberare il tuo pieno potenziale erotico, scoprire come sperimentare orgasmi pieni e raggiungere un alto livello di piacere?

CLICCA QUI per scoprire l’episodio della Svolta School, la prima scuola di Crescita Personale d’Italia, completamente dedicato al Tantra. Potrai seguire il training di Psalm Isadora e scoprire la vera chiave dell’intimità, per migliorare le tue relazioni e portare alla luce la natura divinamente sensuale che possiedi.

episodio della Svolta School sul Tantra con Psalm Isadora

Fonte dell’articolo: Versione Originale

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.