Stress Da Lavoro? Ci Sono Passata Anche Io Ed Ecco Cosa Ho Scoperto

stress da lavoro

Lo stress da lavoro può risolversi anche in una condizione di iper attività.

Non so tu, ma io ho sempre l’impressione che tutti intorno a me siano sempre impegnati a girare come trottole per fare una o l’altra cosa!

Ed ero così anche io!

Ero convinta che più riuscivo a fare, più sarebbero aumentate le probabilità di arrivare al successo che volevo.

Il lavoro era diventato quasi una droga e senza che me ne rendessi conto, finivo per fare un mucchio di cose non importanti, per paura di perdere tempo se avessi deciso di non fare nulla!

È stato quando ho cominciato a lavorare con il mio coach, che mi sono resa conto di quanto la mia vita stesse soffrendo di questo continuo essere indaffarata in qualcosa.

Nonostante fossi sempre impegnata, non ero mai soddisfatta del risultato. Ero convinta che avrei potuto fare di più…e meglio.

Senza contare che l’intensità con cui riempivo le mie giornate era tale da non essere per nulla sostenibile nel lungo termine, per le mie relazioni e soprattutto per la mia salute.

Stress da Lavoro: il Cambio di Prospettiva

È stato un piccolo, ma potente cambio di prospettiva ad aiutarmi ad uscire da questo schema e ad abbattere lo stress da lavoro!

Mi ha reso molto più produttiva, riducendo drasticamente le cose da fare 🙂

Ho cominciato a guardare al riposo, non più come ad una perdita di tempo, ma come uno strumento per la produttività.

Abbiamo bisogno di riposare il corpo, ma anche la nostra mente per darle possibilità di dare il massimo quando ne abbiamo bisogno.

Per lasciare che nuove idee, soluzioni creative e intuizioni possano trovare lo spazio per entrare.

Studi scientifici sulla forza di volontà dimostrano che la capacità del nostro cervello di autoregolarsi, dunque rimanere disciplinato, fare le scelte più giuste e risolvere i problemi in modo costruttivo, si riduce gradualmente nel corso della giornata.

È un po’ come fare esercizio fisico. Non possiamo forzare il nostro corpo a sostenere un duro allenamento ogni giorno. Dobbiamo alternare momenti di riposo a momenti di attività intensa.

Ed è proprio nei momenti di pausa che i risultati cominciano a farsi vedere.

La prossima volta che sei tentato di saltare una vacanza, o un meritato weekend di riposo per fare un’altra chiamata o un altro meeting, oppure incontrare la persona x, ricorda: essere impegnati ed essere produttivi sono 2 cose molto diverse.

Premendo il pulsante >pausa<, sarai in grado di definire al meglio le tue priorità e dedicare tempo solo a ciò che davvero deve essere fatto!

E la parte migliore, come sempre, comincia adesso!

Sei un top performer che vuole sempre arrivare in cima, qualunque cosa tu faccia?

Se è così, dove pensi potresti rallentare, concederti una pausa e come lo farai concretamente?

Lasciami un commento qui sotto! Sono tutta orecchie 😀

Come hai capito la causa di così tanto Stress risiede proprio nella modalità inconsciamente sbagliata di reagire alle sfide della vita.

Siamo stati abituati così… E senza quasi accorgercene continuiamo a ripetere all’infinito lo stesso schema.

P.S. Sapevi che oltre il 75% degli italiani vive il lavoro con frustrazione?

Non è solo un peccato! È una vera e propria violenza! 

Sì perché se in media trascorriamo al lavoro un terzo del nostro tempo, e stare male mentre lavoriamo è come buttare via un terzo della nostra vita!

Per questo quando Lucia Giovannini mi ha proposto di registrare una nuova Masterclass gratuita per creare il proprio lavoro ideale, ho detto sì ad occhi chiusi.

Prenota ora il tuo posto alla Mastercalss e comincia il tuo viaggio verso la realizzazione professionale e anche, diciamolo senza paura, verso il benessere economico che meriti.

Non sarà solo una chiacchierata teorica, ma un insieme di strumenti pratici da utilizzare subito per realizzarti!

banner

Cecilia Sardeo

Cecilia Sardeo

Cecilia è imprenditrice online di successo sul mercato italiano e internazionale. Alcuni tra i suoi progetti più conosciuti in Italia sono Omnama.it, portale unico nel suo genere in Italia per la meditazione e la crescita personale e Ceciliasardeo.it. Tutti i suoi progetti sono volti ad un unico grande obiettivo: contribuire alla creazione di un mondo dove ciascuno può accedere agli strumenti necessari per investire in se stesso, a prescindere da status sociale, condizione economica, tipo di educazione. Cecilia è anche autrice di sBlogg@ti, best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua. Vieni a conoscerla su Facebook

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.