Il Modo Più Semplice Per Far Risplendere la Tua Luce

pace interiore

serenità

Ci sono dei momenti in cui dobbiamo fare i conti con noi stessi… lo facciamo per scelta o perchè la vita ci costringe a guardare nel nostro cuore.

Alcune persone sfuggono a questi momenti perchè hanno paura di guardarsi dentro. Si lasciano distrarre da mille stimoli esterni per colmare il vuoto che c’è dentro di loro.

C’è una voce dentro di te che non smette mai di parlare: ti dice quel che è giusto o sbagliato e ti giudica continuamente. Ti dice che non sei abbastanza, che non sei perfetto, che stai sbagliando. Spesso ti convinci che questa voce ha ragione.

Quando sei venuto al mondo questa voce non esisteva… si è sviluppata attraverso l’educazione ricevuta. Ha registrato un insieme di modelli e schemi. Con il passare del tempo ha iniziato a controllare la tua vita.

Ti ricordi quando eri bambino? Amavi giocare, ti fidavi di chiunque, non ti importava degli abiti che indossavano i tuoi genitori… ti interessava solo l’amore che ti davano e la gioia che potevi condividere.

Crescendo, hai imparato molto sulla vita. Nessuno ti ha mai detto che quella voce ripete solo quel che ha imparato dal passato… quel che era valido ieri non è detto che sia giusto anche oggi.

Le parole che girano nella tua testa creano la tua realtà, ma non possono raccontare la luce che hai nel cuore. Le parole che usi quando parli di te con gli altri o con te stesso, raccontano la tua storia.

Nella tradizione sciamanica sud americana si parla di Storia Personale, che raccoglie tutte le azioni che hai compiuto in passato e le tue relazioni con gli altri. Non definisce chi sei, solamente chi eri. Questa sottile differenza ci rende liberi di creare continuamente la nostra vita.

Quando parli di te stesso, poni sempre attenzione a quel che dici. Parlare è un atto creativo intenzionale che se usato con coscienza può modificare la tua realtà in brevissimo tempo.

Fai attenzione anche a quello che dici a te stesso. Tante persone credono che non sia possibile modificare i propri pensieri o godere di momenti di silenzio.

Se ti guardi intorno, vedi che tutto quel che ti circonda è perfetto. In questo mondo esiste solo l’armonia, ogni elemento è incastrato perfettamente con tutti gli altri e tu sei parte di questa meravigliosa armonia.

Quando c’è silenzio puoi aprire il cuore, lì trovi energia e vibrazione. Proverai degli impulsi creativi. In questo preciso momento puoi vedere chi sei e scoprire la tua voce interiore.

Questa è la vera libertà. Sei libero da tutto quello che ti è stato detto su di te e sul mondo, sulla vita, sul passato. Significa essere te stesso in questo momento: pura armonia e bellezza.

Trova ogni giorno un momento per creare questo silenzio e ritrovare la tua pace interiore. Non esiste gioia più grande del viaggio verso se stessi.

Prendi un impegno con te stesso a partire da oggi, scrivi un bel SI! nei commenti qui sotto e dedicati tutti i giorni un momento per riscoprire la luce che hai nel cuore 🙂

Avatar

Vega Roze

Vega Roze, scrittrice e artista, autrice di "Quel che una Strega sa", "Piccolo Dreamer - Programmatore di Mondi", trainer della School for Dreamers, creatrice del progetto Laboratorio magicofantastico e Progetto Felicità. La sua missione in questa vita è condividere il potere della fantasia e dell’amore con tutti coloro che hanno un Sogno da realizzare. Vive, lavora e viaggia in tutto il mondo. Trovi tutte le informazioni sul suo libro Qui

Un Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.