Lascia Andare Il Bisogno Di Resistere Al Cambiamento

resistenza al cambiamento

A volte facciamo resistenza al cambiamento perché il cambiamento ci spaventa… qualsiasi cosa sia.

Sta di fatto che è proprio lui l’unica costante della nostra vita

Perché nulla è fermo in questo pianeta e lo stesso vale per i nostri incontri, per le nostre emozioni e per le scelte che mettiamo in campo.

Prova a pensarci: se fai un salto indietro nel tempo potresti scoprirti una persona completamente nuova da quella che eri fino a qualche tempo fa… e questo è frutto del cambiamento!

Ecco 3 buone ragioni per lasciare andare la resistenza al Cambiamento

1- Cambiare Ti Permette Di Capire (E Di Capirti)

Se senti che è arrivato il momento di cambiare..beh, può essere molto più di una semplice sensazione…

Nel profondo della tua essenza puoi avere bisogno di altro, si tratti di una nuova prospettiva di lavoro, di una relazione diversa rispetto a quelle che hai vissuto finora o di un modo completamente nuovo per trascorrere il tuo tempo.

Se non abbracci il cambiamento rischi di chiuderti alle spalle delle porte che potrebbero riservarti grandi opportunità e permetterti di creare la vita che hai sempre voluto.

2- Cambiare Ti Rende Creativo

Cambiare prospettiva aumenta di conseguenza la tua creatività e ti permette di ottenere risultati migliori non solo nel tuo lavoro, ma anche di vivere in modo più entusiasmante ciò che la vita ti riserva ogni giorno.

Viceversa, fai resistenza al cambiamento resti immobile nella tua zona di comfort, non puoi evolverti e rischi di sprecare tempo prezioso nell’attesa che succeda qualcosa (anche se sai meglio di me che le occasioni raramente piovono dal cielo😉).

3- Cambiare Ti Permette Di Raggiungere I Tuoi Sogni

Se la tua vita è in un momento di stasi ma i tuoi desideri vanno nella direzione opposta, il cambiamento è una fase che devi affrontare, non solo perché ti permette di evolvere, ma perché è il preludio al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Certo, ti chiederà un po’ sacrificio e una buona dose di pazienza, ma le soddisfazioni che potrai raccogliere sapranno sicuramente ripagarti degli sforzi che hai fatto.

E infine ricorda che il Cambiamento:

 

È ESSENZIALE. TI CONSENTE DI CRESCERE, DI MUOVERTI DAL PUNTO A AL PUNTO B. E SOPRATTUTTO È L’UNICA COSTANTE. PROVARE A RESISTERGLI È UNA PARTITA PERSA IN PARTENZA. QUALUNQUE COSA ACCADA. SE È UNA LEZIONE RICONOSCILA E IMPARALA. SE È UN “MOSTRO” AFFRONTALO. SE È UN DONO SII GRATO E PRENDITENE CURA. IL RESTO VERRÀ DA SÉ.

 

P.S. Se anche tu vuoi abbracciare il cambiamento, pensa…. Cosa vorresti cambiare oggi stesso nella tua vita che la paura finora ti ha bloccato dal cambiare?

Scrivi la prima cosa che ti viene in mente nei commenti qui sotto! Non riflettere troppo, scrivi di getto 😉

P.P.S.: Se vuoi vincere la resistenza al cambiamento e fare qualcosa di concreto proprio adesso, iscriviti da qui alla nuovissima edizione della #MiaSvoltaMasterclass: Oltre La Paura. 

Ti aspettano 75 minuti di lezione gratuita per affrontare il CAMBIAMENTO dove potrai scoprire:

🔵 Come realizzarti a pieno, smascherando e superando le 3 principali paure che ti bloccano.

🔵 Come trovare il coraggio per trasformare i tuoi sogni in azioni concrete e costanti.

🔵 Il segreto per lasciare andare ogni aspettativa e goderti ogni tappa del viaggio.

🔵 Come superare la paura del giudizio degli altri, una volta per tutte.

🔵 L’esercizio pratico per pianificare il tuo successo, senza temere di fallire.

Prenota subito il tuo posto Gratuito cliccando qui.

 

masterclass lamiasvolta

Cecilia Sardeo

Cecilia Sardeo

Cecilia è imprenditrice online di successo sul mercato italiano e internazionale. Alcuni tra i suoi progetti più conosciuti in Italia sono Omnama.it, portale unico nel suo genere in Italia per la meditazione e la crescita personale e Ceciliasardeo.it. Tutti i suoi progetti sono volti ad un unico grande obiettivo: contribuire alla creazione di un mondo dove ciascuno può accedere agli strumenti necessari per investire in se stesso, a prescindere da status sociale, condizione economica, tipo di educazione. Cecilia è anche autrice di [email protected], best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua. Vieni a conoscerla su Facebook

39 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.