L’Esercizio Più Semplice ed Efficace Per Migliorare Il Tuo Rapporto Con Gli Altri

relazioni

Una Volta c’era la comunicazione scritta: lettere, cartoline e così via…

Oggi è tutto virtuale. Tutto avviene in tempo praticamente reale e possiamo comunicare con chiunque in qualunque istante, con il risultato però quasi paradossale che spesso perdiamo di vista quelle che sono le relazioni più importanti, sopratutto con quelle persone con cui possiamo comunicare solo virtualmente, quindi quelle persone con cui non abbiamo la fortuna di relazionarci fisicamente quanto vorremmo.

Scommetto che sai di cosa parlo.

C’è un esercizio che mi ha proposto il mio coach che faccio da diversi mesi e mi sta aiutando moltissimo a coltivare nella maniera più autentica le mie relazioni e consiste nel crearti una lista di nomi di persone che rappresentano figure importanti nella tua vita.

Naturalmente persone con cui, come dicevamo prima, non puoi avere una relazione fisica tanto frequente quanto quella che vorresti.

L’esercizio consiste nel tenere la lista sempre con te e tirarla fuori quando hai un momento libero nell’arco della settimana, scegliendo un nome con cui relazionarti, virtualmente o telematicamente, quindi attraverso un’email, una chiamata, un messaggio su Whatsapp, su Facebook… qualunque sia il canale che decidi di utilizzare.

L’idea è quella di fare un po’ di pulizia in questo mondo virtuale così caotico e alle volte ingestibile che ci porta a creare un sacco di contatti tutti sullo stesso livello, perdendo di vista quelli che sono davvero significativi nella nostra vita.

La cosa più importante è quella di accettare di fare il primo passo, mettendo da parte l’orgoglio che deriva dal pensiero che il primo passo dovrebbe farlo l’altra persona, perché il rischio è che l’altra persona pensi la stessa cosa ed alla fine la comunicazione ristagna e le relazioni si perdono.

Ricorda che l’attesa e l’inazione creano ristagno, ma nel momento in cui agisci, non fai altro che arricchire di una nuova creatività quelle che sono le tue relazioni.

Quindi prova questo esercizio e ricorda di non tirare mai fuori la lista a meno che tu non abbia la possibilità di agire in relazione alla comunicazione con almeno 1 nome di quella lista.

Osserva per qualche giorno che cosa succede quando utilizzi questo esercizio, sia in termini di ciò che ti torna indietro, a volte anche inaspettatamente, sia in termini di come tu ti senti nei confronti delle persone più importanti della tua vita 😉

Ora tocca a te! Se scriverai oggi stesso la tua lista scrivi un bel SI! nei commenti qui sotto e fai il primo passo verso relazioni autentiche e profonde <3

 

Cecilia Sardeo

Cecilia è imprenditrice online di successo sul mercato italiano e internazionale. Alcuni tra i suoi progetti più conosciuti in Italia sono Omnama.it, portale unico nel suo genere in Italia per la meditazione e la crescita personale e Ceciliasardeo.it.

Tutti i suoi progetti sono volti ad un unico grande obiettivo: contribuire alla creazione di un mondo dove ciascuno può accedere agli strumenti necessari per investire in se stesso, a prescindere da status sociale, condizione economica, tipo di educazione.

Cecilia è anche autrice di sBlogg@ti, best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua.

Vieni a conoscerla su Facebook

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.