Come Vivere nel Qui ed Ora e Smettere di Preoccuparsi

qui ed ora

Il qui ed ora è un concetto di matrice orientale, che fa parte della cultura zen.

Ma il qui ed ora è soprattutto un approccio alla felicità e un modo che secondo i pensatori più illuminati ti permette non solo di ridurre drasticamente l’asticella dello stress nella tua vita, ma di iniziare un vero percorso di consapevolezza con chi ti sta accanto.

E del qui ed ora ci parla in questa clip Alberto Simone, iniziando da un pensiero ben definito.

Gli orientali descrivono la nostra mente come una scimmia che salta costantemente da un ramo all’altro.

Questi due rami sono il passato e il futuro.

Ma se ciò che desideri è essere felice è fondamentale fermare la scimmia nel qui ed ora e lasciare andare tutte le vecchie paure del passato e le ansie che il futuro porta con sé.

Perché vivere nel momento presente ha una serie di vantaggi fondamentali…scoprili direttamente dalla voce di Alberto Simone in questa clip.

 

Liberarsi dalle ansie del futuro e dalle preoccupazioni del passato è il passo fondamentale per vivere una vita all’insegna della felicità.

E tu, vuoi cominciare a vivere nel qui ed ora con la testa, con il corpo e con il cuore ed essere finalmente felice?

Scrivi un bel SI! nei commenti qui sotto 🙂

Perché non c’è modo migliore di crescere che farlo assieme 🙂

 

Nota Importante : Alberto Simone è protagonista della nuovissima Masterclass di Omnama dedicata al CAMBIAMENTO: #LaMiaSvolta Masterclass: Oltre La Paura.

Anche tu puoi riservare il tuo posto gratuito cliccando qui e seguire 75 minuti di formazione assieme ad Alberto e ad altri 2 super-ospiti decisamente speciali 😉

Scoprirai come identificare, comprendere e superare le paure che ti bloccano nella quotidianità e trasformare ogni area della tua vita come hai sempre desiderato, in una lezione esclusiva dedicata alla community di Omnama.

LaMiaSvolta Masterclass

Avatar

Alberto Simone

Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapia energetica, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale. Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Affermato autore e regista, ha realizzato spot pubblicitari, documentari sul benessere e la spiritualità, film e fiction di grande successo, alternando l’attività artistica a quella terapeutica. É un pensatore e uno scrittore. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al "positive thinking” condividendo i suoi pensieri profondi e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori e diffonde la tecnica del Tapping sul suo sito www.emotionaltapping.com. Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime i suoi talenti o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, spesso gratuitamente, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.

8 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.