3 Condizioni Fondamentali Per Essere Felice

per essere felice

Ti sei mai chiesto da cosa dipende DAVVERO la tua felicità?

Cosa serve davvero per essere felice?

Molti credono che per essere felice occorra una buona situazione finanziaria, altri che serva un soddisfacente rapporto di coppia, altri legano la felicità al possesso di questo o quel bene materiale, all’essere famosi, o avere successo nelle proprie imprese.

La verità? Nessuna di queste cose garantisce una condizione di felicità se non momentanea e fuggevole. Ogni bisogno, una volta soddisfatto, decade e non rappresenta più un motivo di soddisfazione.

A volte proprio i desideri realizzati diventano fonte di nuove preoccupazioni e paure…esattamente il contrario di essere felice!

Se diventi ricco, avrai paura di perdere la ricchezza, se insegui la bellezza esteriore ti costerà soldi e sacrifici mantenerla, se diventi famoso dovrai alimentare costantemente la tua popolarità…

Tutte queste cose sono causa di stress e nuove sofferenze e la felicità raggiunta per un momento sarà nuovamente perduta.

A meno che non esistano 3 condizioni fondamentali alla base di ogni tua scelta. Scoprile in questa splendida clip!

Quando anche una sola di queste condizioni viene meno nella nostra vita cominciamo a vivere contrastando la nostra vera natura. E ci ammaliamo. Prima di infelicità e poi di un infinito elenco di sintomi e malattie fisiche e psicologiche…

La buona notizia? Sei ancora in tempo per imparare di nuovo quello che già sapevi e che puoi avere dimenticato.

Sorpreso di quanto è semplice questa”ricetta della felicità”?

Ispira e lasciati ispirare condividendo i tuoi pensieri qui sotto, non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti.

 

P.S. Alberto Simone è uno dei 3 protagonisti della Nuovissima Masterclass Gratuita di Omnama#LaMiaSvolta Masterclass: Oltre La Paura.

Non ti sei ancora iscritto? Oh che peccato!

Prenota subito il tuo posto da qui per ascoltare le parole di Alberto Simone e altri 3 super-ospiti, riuniti assieme in nome del vero CAMBIAMENTO.

Potrai scoprire:

  • Come realizzarti a pieno ed essere felice, smascherando e superando finalmente le 3 principali paure che ti bloccano.
  • Come trovare il coraggio, quello che ti serve davvero per trasformare i tuoi sogni in azioni concrete e costanti.
  • Il segreto per lasciare andare ogni aspettativa e goderti appieno ogni tappa del viaggio.
  • Come superare la paura del giudizio degli altri, una volta per tutte.
  • L’esercizio pratico per pianificare il tuo successo, senza temere di fallire.

E molto altro ancora…

 

LaMiaSvolta Masterclass con Alberto Simone

Alberto Simone

Alberto Simone

Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapia energetica, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale. Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Affermato autore e regista, ha realizzato spot pubblicitari, documentari sul benessere e la spiritualità, film e fiction di grande successo, alternando l’attività artistica a quella terapeutica. É un pensatore e uno scrittore. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al "positive thinking” condividendo i suoi pensieri profondi e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori e diffonde la tecnica del Tapping sul suo sito www.emotionaltapping.com. Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime i suoi talenti o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, spesso gratuitamente, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.

19 Commenti

  • Avatar Micol says:

    Ho sempre saputo dentro di me, che x essere felici basta poco, e mi sono sempre chiesta perché al contrario le persone non riescano a godere di questo grande dono.
    Siamo sempre sopraffatti da tutto ciò che ci circonda, abbiamo perso il vero senso della vita, interessa più apparire e ostentare, che essere umili e felici.. spero veramente che ogni persona me compresa ritrovi la strada x la vera felicità..
    Grazie infinite per il vostro sostegno, per le condivisioni, per farci capire che dobbiamo iniziare da noi un sano percorso per ricominciare ad amarci e trasmettere questo amore al prossimo . GRATA❤🙏 UN Abbraccio Di Luce a voi tutti ❤

  • Avatar Maria Chiara says:

    Grazie Omnama per tutto l’aiuto, la dolcezza e la positività che infondi. devo dire che i vostri consigli e riflessioni riflettono molto ciò in cui credo e ascolto nella messa. Non solo, mi date un grande aiuto anche nel vivere pratico quotidiano, e leggere le mail di tante persone che partecipano e condividono le loro emozioni e i propri pensieri mi fa stare bene.
    E’ da un paio di anni che ho iniziato un percorso di crescita personale anch’io, perchè la fede aiuta molto ma solo se coltivata con consapevolezza, e poi sono sempre stata un tipo curioso…e la vita ognuno la vive in maniera diversa comunque, a seconda della personalità. del carattere, delle esperienze vissute.
    Per anni sono rimasta come in un limbo, sopraffatta dalle difficoltà che vivevo spesso come ostacoli isormontabili, convinta di non essere all’altezza per affrontarli.
    Oggi però, nonostante abbia ancora delle ricadute, riesco a percepire una nuova consapevolezza, e gli ostacoli che incontro li vivo più come un’opportunità di crescita ora. Mi sento più positiva, aperta alla vita e con più fiducia anche negli altri. Ho imparato a volermi più bene e a fidarmi un pò più di me stessa e dei miei istinti. E ho notato che quando riesco a mantenere questo atteggiamento l’Universo intorno risponde spesso positivamente: stringo nuove amicizie, qualcuno mi fa una gentilezza, capita quella bella cosa in cui proprio non speravo più.. o che non avevo previsto (io la chiamo Divina Provvidenza…)
    Grazie alla lettura di persone illuminate come voi, come Dyer, come il Lama, o del mio Credo, alla saggezza dei nativi americani e tanti altri ancora, mi sto sempre più rendendo conto di quanto amore c’è ancora nel mondo, di quante persone ancora oggi s’impegnino per il bene comune e di come ogni persona alla fine cerchi sempre la stessa cosa anche se con mezzi diversi: la serenità, la felicità. la pace interiore..sono tutte a portata di mano, bisogna solo imparare ad ascoltarci e ad ascoltare senza pregiudizi, senza lasciarci ingannare dal pessimismo o dalle critiche di chi è più cinico di noi e non sa godere delle cose essenziali o semplici ma belle della vita.
    Oggi mi sento una persona diversa, perchè è diverso il viaggio che ho intrapreso: è cambiato il punto di vista, la propsettiva. So che la strda è ancora lunga, che il cambiamento, l’ evoluzione è solo all’inizio. Ma in fondo è questa la vita, no? Un viaggio. E tutto sta nel cercare di goderselo e apprezzarlo così com’è: senza pretese, ma cercando comunque di vivere al meglio, per sè stessi e per gli altri.
    Grazie ancora, e scusate se mi sono dilungata tanto.

    • Mariachiara, grazie di cuore per il bellissimo contributo che ci hai regalato e complimenti per il viaggio che stai facendo e tutto il percorso fatto fino ad oggi.

      È proprio vero la vita è un viaggio e sta a noi apprezzarlo e viverlo al meglio.
      Un abbraccio di luce da tutti noi 🙂

  • Avatar Anna says:

    ma quindi da questo filmato sembra che la nostra felicità dipenda dagli altri cioè se non hai qualcuno con cui condividere o qualcuno con cui provare il senso di appartenenza non puoi essere felice?

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao Anna, la scelta di essere felice dipende sempre da te e puoi sceglierla in qualsiasi momento 🙂
      Ognuno di noi vive immerso in rapporti e relazioni di amicizia, amore, lavoro, conoscenza e all’interno di comunità, città e società. Puoi quindi scegliere di condividere qualcosa di semplice e prezioso come un sorriso per essere felice 🙂
      Ti auguriamo una giornata meravigliosa da tutto il team Omnama

  • Avatar Lora Lolli says:

    Sono entrata da poco in contatto con voi di Omnama condivido e apprezzo il vostro lavoro anche perchè da tempo seguo un cammino di ricerca e crescita personale.Sto ritrovando in gran parte molti degli scopi e degli stili di vita da voi proposti e mi soddisfa questo percorso che intendo per altro continuare.Ho due figlie ormai adulte (di oltre 40 anni)di cui la minore segue la stessa linea, anzi ne ha fatto il proprio lavoro.Mentre la maggiore condivide poco i nostri intenti . Io pensavo e desideravo per lei, di poterle trasmettere il desiderio di un percorso di vita più consapevole e sereno. Ma fin’ora non è stato così..Grazie .

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao Lora, non dobbiamo dimenticare che ognuno di noi ha i propri tempi,è importante lasciare ai semi che piantiamo il tempo per crescere. Grazie per aver condiviso con noi il tuo percorso e continua a seguirci 🙂

  • Avatar Elisa says:

    Vorrei un consiglio: ascoltando il video sulle tre condizioni per essere felice ho pensato a mio nipote di 24 anni che ha un senso di appartenenza alla famiglia ma non ha la condizione di condivisione (è molto silenzioso, non si riesce a sapere molto di lui, di quello che pensa) nè del dare (pensa principalmente a se stesso se Nn in caso di bisogno, allora aiuta un pò)
    Io non lo vedo infelice anzi sembra che lui sia molto più felice quando realizza i suoi desideri e nessuno lo disturba o lo intralcia in quello che fa È molto solitario Come me lo spiegate? È il suo carattere?

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao Elisa,
      ogni persona ha il proprio modo di condividere e di dare agli altri. In alcuni di noi può essere più evidente mentre in altri, magari più introversi può esserlo meno.
      Ognuno ha il suo modo per essere manifestare la felicità.
      Grazie per aver condiviso con noi la tua domanda 🙂

  • Avatar Marina says:

    Alla fine basta poco per essere felici : accettare quello che si ha !!! Aiutare quelli che hanno meno di te !! Dare quella piccola ma immensamente grande parola :AMORE

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Non potrei essere più d’accordo con te Marina 🙂 Grazie per il prezioso contributo!

    • Avatar Lorena says:

      Grazie delle 3 regole per essere felici, condividere è gia un modo per superare l’isolamento anche mentale e “Guardare fuori”Verso l’altro e allora non si ha piu il tempo per piangersi. addosso.

  • Avatar MGrazia says:

    Vi ringrazio molto della risposta, ma è’ proprio qll che mi manca , la forza x tirare fuori la mia forza ,grazie cmq , almeno qlc mi ha ascoltato ciao a presto

  • Avatar MGrazia says:

    Io sono in un momento proprio no , non ho priori o nessuna delle cose che ha detto il proff nel filmato qlc mi aiuta a ritrovarmi ?

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao MariaGrazia,
      ci sono momenti nella vita in cui ci sembra di non avere le risorse necessarie e ci sentiamo persi.
      È proprio in quei momenti che non dobbiamo scordare che tutto quello che ci serve è proprio dentro di noi e aspetta di essere risvegliato.
      Prova a cominciare dalla terza condizione, a volte basta regalare un sorriso a qualcuno per sentirsi meglio 🙂 Facci sapere come va, un Abbraccio di Luce da tutto il team di Omnama <3

  • Avatar Daniela says:

    Ciao vorrei dire. Che sono davero felice pero non godo mai la mia felicidade mio sogno su mio lavoro proficionale si sta si realizzando bene sono davero felice pero non sto riuscino a mantenere bene mia famiglia com loro sto tenendo monto stessi amo monto mia famiglia devo creare tantissima forza per la mia famiglia e lavoro

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao Daniela,
      un segreto è godere dei piccoli momenti che la vita ci regala ogni giorno anche se a volte può sembrare dura. In bocca al lupo per la realizzazione del tuo sogno 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.