12 Pensieri Sulla Vita Che Ti Faranno Rivalutare Le Tue Priorità

pensieri sulla vita

Stai cercando dei pensieri sulla vita che possano ispirarti per creare la realtà che hai sempre voluto?

Sei atterrato nel posto giusto, ma prima lascia che ti racconti una breve storia. 

*****

Ho dedicato gli ultimi anni della mia vita a cercare di vivere una vita più semplice.

Finchè non è arrivata la Vera Svolta, Qui

L’obiettivo era dire basta ai continui impegni e lasciare spazio a ciò che realmente conta per me.

Volevo una vita lontana dalla frenesia, dalle preoccupazioni e dallo stress. Più vicina alle persone che amo e ai progetti che volevo portare a termine.

Così ho ridefinito le mie priorità

Molte persone sono così abituate ad uno stile di vita frenetico e stressante che finiscono per accettarlo come “normale”, ma tutto ciò non è accettabile.

Spesso associamo  la parola “vivere” ad un lavoro che ci toglie le energie… Riempiamo ogni minuto della nostra giornata con qualcosa da fare.

Più siamo impegnati e più cose avremo da raccontare a fine giornata. La vita sembra più completa… fino a quando non ci rendiamo conto che questi ritmi sono insostenibili.

Il mio è stato un lungo percorso di crescita… Ho imparato tanto e adesso lo voglio condividere con te 🙂

12 Pensieri Sulla Vita Per Rivalutare Le Tue Priorità

# 1. Essere continuamente impegnati è il più grande errore che puoi fare. Lo so, la tentazione di riempire ogni minuto della giornata con qualcosa da fare è sempre grande. Prenditi delle pause in cui non fai nulla e ricorda che sono un vero e proprio toccasana.

# 2. La qualità della tua vita dipende dalle tue priorità. Trova il tempo per quello che è realmente importante per te: il tempo da dedicare a te stesso, il tempo da trascorrere con i tuoi bambini, il tempo per per allenarti e così via. E fai tuo uno dei pensieri sulla vita a mio avviso più importante di tutti: dire di no ad alcune cose ti farà trovare il tempo per dedicarti a ciò che più ti piace fare.

# 3. Per cambiare la tua vita devi fare piccole cose con grande amore. I momenti più belli saranno le piccole gioie della vita… una chiacchierata con un amico, un abbraccio, un sorriso, un pomeriggio trascorso con i tuoi figli.

# 4. A volte la vita non andrà come previsto. Ricorda che la ricchezza della vita spesso deriva dalla sua imprevedibilità. Ogni momento può essere l’inizio o la fine di qualcosa. Esprimi gratitudine per dove sei ora ed accetta tutto quello che la vita ha da offrirti.

# 5. Non rinunciare alle buone abitudini. Trova il tempo per divertirti, per stare con la tua famiglia e i tuoi amici, riposati, mangia sano, dedicati alle tue passioni…

# 6. Ogni volta che pensi “Le cose dovrebbero andare diversamente“, fai un respiro profondo. Non è vero… lo sai. Se fosse vero, le cose sarebbero andate diversamente. Rimani presente e concentrati su ciò che puoi creare oggi.

# 7. Non pensare che la causa del tuo problema sia “là fuori”. Nessuno è responsabile per i tuoi problemi e le tue sofferenze. Tu sei l’unico responsabile. Abbandona il ruolo di vittima, formula pensieri sulla vita positivi e sì: diventa il creatore della tua esistenza.

# 8. Le più grandi sfide che dobbiamo affrontare sono spesso i nostri pensieri sulla vita negativi. Riconoscere ciò che non funziona nella nostra vita può essere doloroso, ma è la chiave per creare la vita che vuoi. Elimina ciò che non funziona e concentra la tua attenzione su ciò che puoi migliorare.

# 9. La mente è il luogo in cui risiedono i più grandi conflitti. Non lasciare che i pensieri sulla vita negativi compromettano la tua felicità. Siamo quello che pensiamo. Non puoi cambiare la tua realtà se prima non cambi i tuoi pensieri.

#10. La frustrazione e lo stress derivano da come reagisci a quello che ti capita. Se cambi la tua prospettiva, frustrazione e stress andranno via. Anche se hai un buon motivo per essere arrabbiato, non farlo. Concentra la tua energia in pensieri e azioni che migliorano la tua vita.

# 11. Essere positivi non significa ignorare gli aspetti negativi, ma superarli. C’è una grande differenza. Indipendentemente da ciò che accade, la situazione non determina la tua reazione, sei tu a deciderla. Scegli la positività come stile di vita… Ti aiuterà anche a rafforzare la fiducia in te stesso.

# 12. Se desideri dei cambiamenti positivi nella tua vita, devi agire. Anche le più piccole azioni hanno un grande potere. Ogni giorno hai l’opportunità di fare un piccolo passo verso ciò che desideri realizzare. Un piccolo, ma costante passo ti porterà più lontano di quanto puoi immaginare.

Decidi ora di sognare in grande e di vivere nella piena consapevolezza.

Ti auguro di essere amato e di amare incondizionatamente, di trovare sempre la forza per affrontare anche le sfide più grandi. Di accettare quello non puoi cambiare.

Ricorda di essere sempre gentile con te stesso e con e gli altri 🙂

  Liberamente tradotto da www.marcandangel.com

P.S. Ad Omnama volevamo creare un movimento per aiutarci a vicenda a realizzare i nostri sogni, imparare dai migliori formatori, condividere esperienze… E molto di più. 

Così abbiamo creato La Svolta School, la prima scuola di crescita personale in Italia.

Ogni giorno centinaia di persone si uniscono a questa straordinaria community per creare la Vita che hanno sempre sognato.

Anche tu puoi farne parte e accedere ad un’esperienza di crescita incredibile!

Iscriviti subito da qui… un viaggio incredibile ti sta aspettando 🙂

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 Commenti

  • Ciao Paola, nel leggere l’articolo mi è tornata in mente una significativa frase di Goethe che recita: “Le cose che contano di più non devono mai essere alla mercé delle cose che contano di meno.”
    Verissimo. Il punto è che “presi e persi” dai mille impegni giornalieri non abbiamo neppure più il tempo di soffermarci un attimo per chiederci quali siano le cose che realmente contano nella nostra vita. Facciamo una grande confusione tra Importante ed Urgente.

    Importante significa qualcosa che deve essere tenuto di gran conto, un qualcosa di rilievo che deve essere tenuto nella dovuta e seria considerazione.

    Urgente: significa qualcosa di pressante, che richiede una pronta soluzione, un immediato interessamento.

    Come possiamo osservare la principale differenza tra Importante e Urgente è l’aspetto temporale. Il termine urgente significa che deve essere gestito nell’immediato, ma non contiene alcun riferimento all’importanza dell’evento. Infatti qualcosa di urgente non è necessariamente importante e qualcosa di importante non è detto che sia urgente.

    Viviamo in una società che tende a renderci schiavi dell’urgenza. Se non si tratta di eventi importanti dobbiamo dare loro il giusto peso cercando di mantenerci focalizzati sui nostri obiettivi e scopi, avendo sempre ben chiaro quali sono le nostre priorità. Grazie dell’articolo.

    • Grazie a te Marco per contribuire così tanto con i tuoi commenti qui sul blog. Sono molto preziosi! Non potrei essere più d’accordo con la tua riflessione sulla differenza vitale che esiste tra urgente ed importante. Grazie per averci ricordati di dare più attenzione a ciò che è DAVVERO IMPORTANTE!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.