Se Hai Paura di Soffrire, Leggi Qui.

paura di soffrire

Ci sono momenti in cui la vita sembra davvero dura.

Li riconosci subito, ti senti perso, bloccato e hai la sensazione di non farcela. E la senti nello stomaco.. è sempre quella maledetta paura.

Paura di deludere e di essere deluso, del rifiuto e dell’abbandono, paura di fare la scelta sbagliata ma anche di fare quella giusta e scoprire che infondo.. la felicità esiste davvero ed è a portata di mano.

Già, perché la felicità spaventa. La vita, quella da respirare a pieni polmoni, in fondo terrorizza.

E allora ecco che ti aggrappi alle scuse, ai dubbi e caschi nei soliti trabocchetti che la mente non si stanca mai di tenderti.

Lo so, capita ad ognuno di noi ed è dura.

Ma ecco che… quando hai il coraggio di fare un piccolo passo, di osare un pochino di più, di lasciare che la tua luce brilli, ecco che…

——————————————————————————–

“Il mio cuore ha paura di soffrire” disse il ragazzo all’ Alchimista, una sera in cui guardavano il cielo senza luna.

Digli che la paura di soffrire è assai peggiore della sofferenza stessa.

Digli che nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha seguito i propri sogni, perché ogni momento è un incontro con l’eternità.

..mentre camminava nel deserto, il ragazzo cominciò ad ascoltare il proprio cuore. Riconobbe i trabocchetti e i trucchi, e cominciò ad accettarlo così com’ era.

Allora non ebbe più paura, e non ebbe più neppure il desiderio di tornare indietro, perché un pomeriggio il cuore gli disse che lui era felice.”

——————————————————————————–

…ecco che tutto cambia. Semplicemente. In uno schiocco di dita.

Quando scegli di ascoltarti nel profondo, la paura si dissolve in una nuvola di fumo e la tua vita esplode di incontenibile gioia.

Perché in fondo, come ci racconta Paulo Coelho nella sua straordinaria notaseguire il proprio cuore è un viaggio di felicità.

E tu sei pronto a cominciare il viaggio migliore della tua vita?

 

Scrivi qui sotto quale paura vuoi lasciare andare per vivere finalmente al pieno delle tue potenzialità.

“Io oggi lascio andare la paura di non essere abbastanza e scelgo di essere così, semplicemente me stessa.”

E tu?

 

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

6 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.