Come Ritrovare la Pace Interiore [ 3 Strategie Concrete]

pace interiore

Sei alla ricerca di serenità e pace interiore?

Prima di svelarti quali sono le 3 strategie concrete che possono aiutarti a raggiungere questi stati ecco una delle mie frasi preferite di Lao Tzu:

  “A una mente tranquilla, l’universo intero si arrende” diceva Lao Tzu

Quando il nostro sistema energetico è aperto ci sentiamo in uno stato di profonda pace interiore: questa forza ci congiunge alla nostra naturale condizione di amore, gentilezza e compassione.

Più siamo consapevoli del nostro mondo interiore, tanto più riusciamo a sperimentare un senso di pace interiore.

Perché il nostro mondo interiore è fatto di pensieri, i quali creano i nostri sentimenti e dirigono i nostri comportamenti.

Quando impariamo ad osservare i nostri pensieri e sentimenti, siamo in grado di scegliere consapevolmente il nostro comportamento.

Nessuno crea consapevolmente una vita di dolore e sofferenza.

Sviluppare la consapevolezza del nostro mondo interiore permette di creare una vita che amiamo.

3 Strategie Per Ritrovare La Pace Interiore:

# 1. Guarda con onestà il tuo mondo interiore

Osservare il nostro mondo interiore può richiedere grande coraggio in quanto possiamo trovare emozioni poco piacevoli, come la tristezza, la rabbia e la paura che a volte preferiamo non affrontare.

 A volte è più facile negare le emozioni negative e reprimerle nel nostro interno. Oppure potremmo incolpare gli altri per i nostri sentimenti.

Entrambi questi approcci ci immobilizzano in uno stato di dolore e creano blocchi nel nostro sistema energetico.

È importante osservare i nostri sentimenti con attenzione, anche quelli scomodi, per permettere alle emozioni di fluire attraverso il nostro sistema energetico e di ritornare al nostro stato d’amore naturale.

I pensieri negativi creano le convinzioni limitanti che ci fanno avvertire un senso di disagio. Se impariamo ad osservare i nostri sentimenti, possiamo diventare consapevoli delle credenze limitanti che creiamo.

Questa nuova consapevolezza ci dà l’opportunità di plasmare credenze positive per creare la vita che desideriamo.

# 2. Trova il silenzio interiore

Troviamo il silenzio interiore quando superiamo l’instabilità che i pensieri sono in grado di creare, spesso siamo pervasi da un chiacchiericcio mentale che non riusciamo a placare.

Quando la nostra mente è calma, siamo liberi da stress e preoccupazione.

 Ci sono tanti modi per sentirci in uno stato di profonda pace come la meditazione, lo yoga, qi gong, stare nella natura e fare le cose che amiamo.

Possiamo calmare i pensieri in qualsiasi istante, anche mentre camminiamo o siamo in auto. Si tratta di meditazione in movimento.

# 3. Lasciati guidare dall’Amore

L’amore è tutto intorno a noi: noi siamo amore.

L’amore è la nostra natura essenziale, un modo di essere, chi siamo veramente.

Quando siamo in uno stato di pace interiore riusciamo ad ascoltare la nostra voce  che ci guida nel nostro cammino attraverso la vita.

Ci sono tanti modi in cui possiamo sperimentare la gioia e la felicità di esprimere l’amore:

  • Utilizzando i nostri doni e talenti per rendere il mondo un posto migliore.
  • Fare buone azioni per gli altri.
  •  Gentilezza e compassione verso noi stessi.
  •  L’amore incondizionato è quando amiamo gli altri e noi stessi nonostante situazioni, emozioni o comportamenti difficili. Quando amiamo incondizionatamente, questa energia si irradia da noi e ci unisce agli altri.

Se siamo in uno stato di consapevolezza siamo in grado di trascendere i modelli inconsci di comportamento, per creare una vita piena di amore piuttosto che di paura.

E tu quali passi stai seguendo per ritrovare la tua pace interiore?

Non vedo l’ora di conoscerli 🙂

Condividili con la straordinaria community Omnama

P.S. Lascia che l’Energia vitale riempi la tua Vita.

Omnama ha messo a disposizione per te i Migliori Strumenti per farla fluire e riscoprire una vita .

Sono sicura che li troverai utilissimi 🙂

Si tratta di un percorso tenuto da uno dei maestri di Qi Gong più amati e ricercati del mondo: Lee Holden.

Il suo programma in esclusiva per la community di Omnama si intitola “Scopri Il Tuo Qi” e tu puoi saperne di più cliccando su questo link.

Per abbracciare la pace interiore e scoprire finalmente il potere di autoguarigione in te innato.

Qi Gong con Lee Holden

Avatar

Paola Fazio

Dopo aver esplorato il mondo in lungo e in largo, Paola ha capito che esiste un’unica lingua universale: quella del cuore. La sua vita cambia durante un viaggio in India, quando scopre la meditazione e lo yoga. Da lì inizia un percorso di continua ricerca, scoperta, crescita che la porta ad esplorare sempre più da vicino le diverse sfaccettature dell’animo umano. Con un background in amministrazione d’azienda, contribuisce con il suo talento a diversi progetti in Europa, ma scrivere resta una delle forme preferite di Paola per esprimere tutta la sua innata creatività. Non senza prima chiedersi in che modo ciò che più ama fare può avere un’influenza positiva sugli altri.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.