Il Metodo Silva: Che Cos’è e Come ti Può Aiutare?

Metodo Silva

Prima di parlarti di quanto il Metodo Silva è rivoluzionario e di come ha cambiato la vita di molte persone nel mondo voglio farti una domanda:

Quante volte ti sei imbattuto in un programma di crescita personale che sia pratico e applicabile alla vita di tutti i giorni?

Puoi partecipare a grandi workshop, andare in un ritiro spirituale a Bali, leggere i libri dei più raffinati pensatori, ascoltare CD, guardare vari DVD e sentirti completamente ispirato, ma… se non applichi ciò che apprendi, cambierà davvero poco nella tua vita.

E ormai credo proprio che ormai tu sappia che sapere senza fare, significa non sapere.

Per questo abbiamo piena fiducia nel potere di trasformazione del Metodo Silva.

Sono gli esercizi pratici, creati per risolvere i problemi della vita reale, a rendere il Metodo Silva unico.

Quando avrai applicato gli esercizi presenti nel metodo, sarai capace di migliorare la tua vita sotto molti aspetti.

Il metodo Silva ti porterà a sviluppare l’arte della padronanza di sé, o, in altre parole ti aiuterà a sviluppare pratiche volte al potenziamento ed all’ottimizzazione della mente.

Il Metodo Silva: la Storia

Il Metodo Silva, che prende il nome dal proprio creatore, Jose Silva è nato dallo studio dell’utilizzo delle nostre capacità cerebrali.

Silva scoprì che il funzionamento ottimale della nostra mente poteva essere raggiunto tramite il controllo delle onde cerebrali e attraverso la direzione cosciente della mente.

L’obiettivo? Riuscire ad integrare in maniera perfetta le parti intuitive e razionali della tua coscienza.

Secondo Silva, il 90% delle nostre azioni sono guidate dall’emisfero sinistro, la nostra parte intellettuale e logica.

Quando ti lasci guidare dall’emisfero sinistro, le tue decisioni sono sempre basate su ciò che è, ovvero l’evidenza logica che ti si presenta davanti agli occhi.

Un esempio di un tipico ragionamento guidato dall’emisfero sinistro è scegliere di tagliare alcune spese ricorrenti quando ti trovi a corto di soldi.

Le decisioni vengono prese a partire delle opzioni che giá esistono, che sono già disponibili.

Il problema con questa approccio è che ci porta a sentirci estremamente stressati, perché percepiamo che le uniche soluzioni ai nostri problemi sono ESTERNE, al di fuori del nostro controllo.

Di conseguenza interpretiamo inconsciamente questo aspetto come un segnale che il nostro futuro non dipende da noi, ma dalle circostanze esterne in cui ci troviamo.

Non solo questo è un processo stressante, ma ci porta anche ad allontanarci dal nostro potere di creazione della nostra realtà.

Silva credeva nell’importanza di integrare le capacità intuitive e creative alla logica dell’emisfero sinistro.

Attraverso questa integrazione, vivrai una vera e propria espansione della tua mente che ti guiderà a risolvere in modo più efficace i problemi della tua vita.

Sì, perché secondo il Metodo Silva la mente è tutto

Tutto ha origine nella mente.

Il Metodo Silva ci insegna ad orientare, a dare una direzione specifica alla nostra mente, ci insegna a scegliere di creare le nostre circostanze, invece di reagire inconsciamente alle quelle in cui ci troviamo.

Il trucco è creare delle immagini mentali PRIMA di agire, attraverso la visualizzazione creativa.

Il risultato del processo di visualizzazione? Un senso di autostima maggiore, più sicurezza nel tuo potere personale, e ovviamente, una rinnovata capacità di risolvere problemi.

Il Metodo Silva si basa sulla filosofia che puoi diventare un creatore cosciente della tua vita quando le tue onde cerebrali raggiungono lo stato alfa (ad una frequenza di onde cerebrali di 8-13 Hz).

Studi scientifici hanno dimostrato che l’attività delle onde cerebrali alfa è associata a livelli mentali più consapevoli, che comportano un notevole aumento dell’ispirazione creativa, della concentrazione e delle prestazioni fisiche.

Milioni di persone nel mondo che hanno percorso questo cammino hanno potuto beneficiare della scoperta del potere dello stato alfa.

Le tecniche di Silva sono state usate per riuscire a gestire il dolore, sviluppare il proprio senso di autostima, controllare le proprie emozioni, perdere peso, smettere di fumare, parlare in pubblico senza timore … e molto altro ancora.

Attraverso questi esercizi, sarai guidato, passo dopo passo in un percorso scientificamente provato che ti porterà a raggiungere la padronanza di te stesso, dando spazio al vero potenziale della tua mente.

Sì, sì, penserai, questo è quello che dicono tutti, giusto?

Ma lascia che ti dica una cosa: l’unico motivo per cui non stai ancora utilizzando il pieno potere della tua mente è perché credi che questo non sia possibile, che tu non puoi.

Se tu lo credessi possibile, staresti già facendo ciò che sogni di fare nella tua vita.

Saresti una rock star, un chirurgo, un campione olimpico, inventore, esploratore, fotografo del National Geographic, autore di best-seller, amministratore delegato, o…qualsiasi cosa tu vorresti essere!

Quindi, Cosa vuoi ottenere?

Il Metodo Silva utilizza la potenza della visualizzazione, del pensiero positivo e degli esercizi di auto-riprogrammazione per creare l‘ambiente mentale ideale per il successo.

Questi sono alcuni tra gli strumenti più efficaci per creare immagini mentali capaci di andare oltre quella vocina nella mente che continua ad urlare “Non puoi!”.

Il primo passo sono le meditazioni guidate che ti insegneranno ad entrare nello stato alfa.

Il livello alfa è pura meditazione, un momento in cui potrai capire ciò che avviene a livello interiore, imparando a distinguere le sensazioni che percepisci, le informazioni che derivano dalla riflessione sul tuo futuro, sul tuo passato, sulle tue paure.

In altre parole, inizierai ad ascoltare tutto ciò che si agita nella tua interiorità,informazioni sotto forma di suoni, sentimenti, emozioni, visioni e sogni.

Durante lo stato alfa, inoltre, riuscirai ad incrementare la tua intuizione.

Abbiamo tutti un sesto senso, delle forti sensazioni, ma ci permettiamo davvero di ascoltare la nostra guida interiore?

Spesso respingiamo le intuizioni perché crediamo che non si basino davvero sulla realtà ma imparare ad accedere e ascoltare la nostra intuizione, può facilitare enormemente le nostre decisioni.

Quando riesci ad integrare la logica e l’intuizione nella tua vita, allora la soluzione giusta (e spesso geniale) si presenta a te!

[Fine Prima Parte…Ma Aspettati La Seconda su Come Ottenere Ció Che Vuoi Con il Metodo Silva!].

PS. Abbiamo preparato un regalo molto speciale per te!

Si tratta dell’Esercizio di Centratura dell’Io, il cuore pulsante del Metodo Silva, una meditazione guidata, creata personalmente da Josè Silvia, frutto di ben 22 anni di ricerche effettuati a partire dagli anni ’70 fino ad oggi.

Gratis, per te, scoprilo qui.

Affinché tu possa tornare al tuo centro ogni volta che vorrai.

Ps. Se anche tu vuoi scoprire il Metodo Silva grazie a 9 incredibili lezioni gratuite subito disponibili clicca sul banner qui sotto.

il metodo silva manifestazione

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.