5 Benefici Della Meditazione Giornaliera

La maggior parte di noi sa che la meditazione giornaliera è qualcosa che regala fisici ed emotivi in crescente aumento, perché viene praticata con costanza ogni giorno.

Ma a parte calmare la mente, cos’altro può fare la meditazione per te?

I benefici della meditazione giornaliera sono molteplici, e il tuo benessere fisico può aumentare notevolmente anche con pochi minuti al giorno di pratica.

Eccone 5 che puoi provare fin da subito.

Meditazione Giornaliera: 5 Benefici Che Sentirai Fin Da Subito

1. Scopri Un Cuore Felice

È stato dimostrato che meditare regolarmente riduce la frequenza cardiaca, aumenta la tolleranza all’esercizio nei pazienti con problemi cardiaci, aumenta il flusso del sangue dal corpo e aiuta ad abbassare la pressione arteriosa. Tutto questo con una ‘dose raccomandata’ di 10 minuti  di pratica al giorno. 🙂

Scopri qui la meditazione dei 21 respiri

2. Goditi un Soffio di Aria Fresca

Meditare giornalmente migliora il rapporto con i tuoi polmoni e aiuta il corpo ad impiegare l’ossigeno in maniera più efficiente.

È stato dimostrato che la meditazione giornaliera diminuisce la frequenza respiratoria e genera un minor consumo di ossigeno in termini generali, con aumento delle prestazioni fisiche e della resistenza allo sforzo.

Scopri qui i 3 maggiori benefici scientifici della meditazione

3. Sciogli Automaticamente Lo Stress

La meditazione giornaliera ti permette l’accesso a livelli più profondi di relax. Potrai ridurre la tensione muscolare, il mal di testa e i dolori alle gambe e alle braccia, ridurre la frequenza e l’intensità degli attacchi di ansia, giacché la meditazione fa diminuire i livelli di acido lattico nel sangue e può ridurre o eliminare i sintomi della sindrome premestruale nelle donne. Niente male, non è vero?

Scopri qui la meditazione tantrica per aprire il tuo cuore 

4. Scopri il Fattore Serotonina

Si, la meditazione giornaliera aumenta la quantità di ormoni della “felicità” che il corpo produce, la serotonina. E questo si traduce in uno stato d’animo migliore e in un aiuto naturale per le persone che hanno problemi da bassi livelli di serotonina, come il mal di testa, l’insonnia, la depressione e l’obesità, solo per citarne alcuni.

Scopri qui come creare un angolo per meditare a casa e al lavoro

5. Diventa Immune

Ricerche hanno dimostrato che la meditazione rafforza il sistema immunitario. La pratica quotidiana ha anche un effetto positivo su condizioni problematiche quali l’artrite, le allergie e aumenta la velocità di recupero post-operatoria.

Ora, Tocca a Te!

Raccontami qui sotto:

Segui la tua routine di meditazione giornaliera?

Se gia’ stai meditando, hai notato cambiamenti positivi nella tua salute fisica e mentale? 

Non vedo l’ora di leggerti qui sotto.

P.S. Se ciò che desideri è imparare a meditare e stai cercando una guida, ti consiglio di guardare l’episodio che il Maestro Amadio Bianchi ha girato in esclusiva per la Svolta School.

Potrai seguire preziosi consigli da uno dei maestri più conosciuti e seguiti d’Italia e imparare come meditare in modo pratico e profondo.

Clicca qui per scoprire il video.

Avatar

Silvia Poggiaspalla

Silvia Poggiaspalla è laureata in lettere e filosofia. Fin da giovanissima la sua grande passione è l’esplorazione dell’animo umano, passione che si traduce in anni di studi e ricerche sullo sviluppo e la crescita personale.

Insegna Yoga, adora l’alimentazione naturale e diffonde stili di vita salutari e consapevoli attraverso il web.

La grande passione per la vita e per il web si concretizza ogni giorno nel suo lavoro di blogger e si sposa perfettamente con la scelta di vivere in un piccolo paese in collina, in prossimità dei boschi, dove coltiva un orto e impara ogni giorno dalla natura, la sua unica vera insegnante.

La cosa che la rende in assoluto più felice?

Conoscere, imparare e condividere con gli altri le sue conoscenze.

7 Commenti

  • Tenia una rautina, vi los beneficios, pero no tuve conducta para continuarla.HACE DOS DIAS QUE ESTOY INTENTANDOLO OTRA VEZ!

  • Avatar JOY WAS ha detto:

    Hola! vivo en Venezuela y me interesa conocer los lugares donde adquirir los CDs con los sonidos supraneuronales.
    Gracias!!!

  • Avatar jose ha detto:

    Ya compre el curso y los audios son muy excenlente y armoniosos. La pregunta es como los uso o escucho exactamente? Solo al meditar estando solo en mi habitacion? se pueden usar al realizar otra tarea como ver la tele, leer o en la casa en general?

    realmente busco cuando y como usarlos adecuada mente paraa su mejor proveecho.

    saludos

    Jose Becerra

  • Avatar tere ha detto:

    Hola que gusto me da saludarlo, todos los días medito y he tenido unas experiencias muy padres puesto que me he visto en la punta de la torre Eiffel fue una de las primeras veces que en pece a meditar no tengo mucho tiempo en esto pero he tenido situaciones muy agradables, en otra ocasión yo sentí que mi cuerpo levito y fue tanta la emoción, que caí de pronto por que fue muy difícil de creer que estaba haciendo eso, ahora no sé qué pasa que no tengo ninguna de esas sensaciones siento que me dio miedo y por eso ya no lo hago, mis meditaciones son con sonidos binaurales, gracias por permitirme escribir mis anécdotas, un fuerte abrazo, y que Dios lo bendiga.

  • Avatar evangelina ha detto:

    me intereza

  • Avatar Gabriel Arce ha detto:

    Muchas felicidades Paul,
    Me parece muy interesante la investigación, y realmente es una alegría saber que existe un método de meticación efectivo.
    Por mucho tiempo estuve buscando algo así, probé con los audios de Brain Sync y Silva la verdad no fui tan constante, quizás por eso no obtuve resultados, sin embargo ahora que impulse mi voluntad estoy practicando hoponopono y escuchando audios de Hemi Sync, y ya los resultados empiezan a manifestarse.
    Ya creada la expectativa me gustaría empezar a practicar con el método Omsica, pero todavía no tiene un producto disponible, si requieren personas para realizar pruebas me brindo con todo gusto.

    Gabriel Arce

  • Avatar Pily ha detto:

    Como empiezo a meditar???????

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.