3 Lezioni di Autostima [Efficaci] Per Diventare Più Sicuro di te Stesso

lezioni di autostima marisa peer

Pronto per scoprire 3 lezioni di autostima per aumentare in modo immediato la fiducia in te stesso?

Sì, lezioni di autostima, hai letto bene, perché la fiducia in se stessi è qualcosa che anche tu puoi acquisire e allenare come un muscolo, rendendola sempre più forte e incisiva nella tua vita: giorno dopo giorno.

Sai che ad Omnama ci affidiamo solo ai migliori coach del mondo, quindi abbiamo chiesto aiuto a Marisa Peer, donna di grande carisma nominata ipnoterapista n.1 del Regno Unito dalla rivista Tatler e terapeuta professionista per oltre 30 anni per capire come possiamo aumentare istantaneamente la fiducia in noi stessi.

Marisa Peer

Marisa annovera fra la clientela star di Hollywood, celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo e anche membri della famiglia reale.

I suoi servizi sono molto richiesti, perché mettono in moto una rapida e radicale trasformazione personale e credimi, non hanno nulla a che vedere con pratiche new age o sciamaniche.

Queste 3 lezioni di autostima te lo dimostreranno, perché si basano su tecniche potenzianti che puoi mettere in pratica fin da subito per aumentare la fiducia in te stesso e riprendere in mano le redini della tua vita.

3 Lezioni di Autostima da Marisa Peer (Pratiche ed Efficaci)

1. Autosuggestione per Aumentare La Fiducia in Se Stessi

lezioni di autostima

L’autosuggestione è la prima delle 3 lezioni di autostima che puoi provare e funziona rispondendo ad una domanda che fai a te stesso con una risposta che ha lo scopo di cambiare il comportamento che ne consegue.

Nella pratica crei un messaggio da indirizzare a te stesso che ispira stati positivi e potenzianti.

Ma ricorda: per funzionare il messaggio deve essere assolutamente positivo.

Ora passiamo alla pratica, quindi prima di tutto chiediti: chi vuoi diventare?

E rispondi con “Io Sono______”

Secondo Marisa Peer, la mente è ciò che le dai da mangiare (un po’ come il detto ‘siamo ciò che mangiamo’), quindi è fondamentale nutrirla esattamente con ciò che vorresti essere, usando parole il più possibile positive e specifiche.

Io sono Sicuro di Me Stesso.

Io sono Amore.

Io sono Forte.

Vai in profondità, immergiti nel significato di queste parole mentre le pronunci e ripetile fino a che non senti di essere davvero ciò che stai dichiarando.

come migliorare l'autostima

Puoi usarle anche come un reminder quotidiano per il tuo percorso di crescita personale, scriverle nel tuo diario o in un post it che puoi attaccare fra i tuoi libri, appunti o in giro per la casa, come allo specchio del bagno o al frigorifero.

2.Visualizzazione per l’Autostima in Trance Completa

aumentare autostima

Ora che hai fatto la prima delle lezioni di autostima puoi passare al livello superiore con la visualizzazione in trance.

Questa tecnica ti chiede di concentrarti di più rispetto alla prima e di dipingere mentalmente l’immagine nella sua manifestazione totale.

Perché ricorda, come Marisa ti spiega in questo post, il tuo cervello ama e risponde alle immagini che creano uno scenario specifico.

Ad esempio inizia con l’autosuggestione “Io sono sicuro di me stesso”

Ora visualizza un mondo dove tu SEI sicuro di te stesso.

Vedi la tua postura ergersi e le tue labbra distendersi in un sorriso rilassato.

Vedi le scintille dell’autostima brillare nei tuoi occhi.

Vedi il mondo che ti circonda a colori più vividi.

Vedi quanto sei magnetico.

Vedi come gli altri reagiscono alla tua rinnovata sicurezza.

Credimi, praticando questa visualizzazione con costanza riuscirai a vederla in modo sempre più preciso, chiaro e brillante.

Ne individuerai ogni contorno, e diventerà ogni giorno più concreta, più reale della realtà che stai vivendo in questo momento.

3. Il Messaggio Subliminale per Aumentare l’Autostima

come migliorare l'autostima

La terza e ultima delle lezioni di autostima di Marisa Peer sfrutta il potere del messaggio subliminale per alzare l’asticella della tua crescita personale.

Il messaggio subliminale è semplicemente un messaggio che sta sulla soglia della consapevolezza cosciente.

E questo messaggio comunica direttamente al tuo subconscio.

Un modo per creare dei forti messaggi subliminali è registrare la tua voce per 30 minuti, mentre stai ripetendo le affermazioni della prima lezione di autostima.

In questo caso fallo in seconda persona, quindi registra la tua voce mentre pronunci le frasi “Tu sei sicuro di te stesso” “Tu sei coraggioso”... e mentre le registri ricordati di ripetere la stessa affermazione per 10 volte almeno prima di passare alla seconda, e così via.

Puoi ascoltare la registrazione mentre stai meditando o mentre stai per addormentarti, perché in questo modo i messaggi verranno completamente assorbiti dal tuo subconscio.

E ora è arrivato il momento più bello! Quello in cui sei tu a condividere i tuoi pensieri.

Raccontami, quale affermazione vuoi usare oggi per aumentare la tua autostima?

Non vedo l’ora di leggerti qui sotto.

E se queste lezioni di autostima ti sono piaciute ho una splendida notizia da darti: fra poche settimane Marisa Peer sarà protagonista di uno degli eventi più importanti di Omnama.

Per adesso non posso svelarti di più, ma sarà qualcosa di mai visto prima d’ora in Italia.

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.