5 Consigli Efficaci per Aumentare le Tue Vibrazioni Energetiche

 

 

Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere,sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell’energia. Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana.

-Albert Einstein

 

I fisici quantistici lo hanno provato.

I più grandi scienziati lo sostengono da sempre.

E ognuno di noi lo sa anche se a volte facciamo fatica a comprenderlo fino in fondo.

Non siamo solo un corpo fisico. La nostra presenza non finisce ai confini della nostra pelle. Attorno a noi abbiamo un campo energetico che dipende dai nostri pensieri, emozioni ed azioni e che ci accompagna ovunque andiamo.

Hai presente quando qualcuno arriva ad una cena e l’atmosfera si incupisce dal nulla e improvvisamente cala il silenzio?

E quante volte ti è capitato di dire “ mah, quello lí a pelle non mi piace!” ?

La nostra aurea di energia ci connette con ogni persona e con il mondo che abbiamo intorno. Siamo tutti interconnessi e ognuno di noi ha un’aurea unica.

Potremo dire che siamo tutti parte di un tutt’uno e a volte lo percepiamo di fronte a un tramonto, ad un paesaggio meraviglioso o ad un sorriso di un bimbo.

Quando entriamo in contatto con questa sensazione, con la profonda essenza dell’amore la nostra energia vibra ad un livello più alto.

Immediatamente attraiamo persone positive e simili a noi, i nostri pensieri si fanno luminosi, le relazioni si rasserenano e potremmo addirittura vedere i nostri desideri realizzarsi grazie alla combinazione di qualche strana coincidenza.

Dall’altra parte quando ci troviamo invasi dalla paura, dallo stress e dalla negatività o quando assumiamo sostanze poco sane che siano cibi industriali o alcool la nostra energia si blocca e si appesantisce e noi ci sentiamo stanchi e demotivati.

Alcuni la chiamano legge di attrazione. Alcuni energia dell’Amore. Altri aurea.

Quello che è certo è che la nostra energia è un magnete.

Può attrarre solo eventi, persone e risultati che corrispondono al nostro livello energetico.

La buona notizia è che sei tu a scegliere il tuo livello energetico in base a quello che scegli di fare e a come scegli di prenderti cura di te stesso.

La vita non ti accade semplicemente, sei tu il responsabile della tua energia in base a come agisci e reagisci nella vita di tutti i giorni.

La nostra esperienza esteriore è spesso semplicemente un riflesso di quella interiore.

Ecco 5 consigli efficaci per assumere nuovamente il controllo della tua energia:

 

#1 Focalizzati sul respiro

Questa pratica ti rende consapevole del tuo corpo, calma il tuo sistema nervoso e aumenta la tua presenza energetica.

 

#2 Rallenta

La maggior parte di noi è sempre impegnata a riempire le proprie vite con impegni infiniti.Scrivi “Prenditela con calma” in cima alla tua lista delle cose da fare e consideralo come il tuo compito più importante.

 

#3 Processa e sperimenta le tue emozioni con consapevolezza

Ci hanno insegnato a nascondere le nostre emozioni anche a noi stessi, molta tristezza o troppo entusiasmo non sono “socialmente accettabili”. Ascolta le tue emozioni perché sarà più facile lasciarle andare o sceglierle di coltivarle.

 

#4 Pulisci la camera

Liberati di tutto ciò che è superfluo, butta via, pulisci.

Come dice Christie Marie Shaldon nel suo splendido corso L’Amore e Oltre, allo stesso modo in cui ci prendiamo cura quotidianamente del nostro corpo, è necessario fare altrettanto anche con la nostra energia. Pulisci e libera l’ambiente intorno a te e ti sentirai subito meglio.

 

#5 Coltiva la compassione

La tua energia ha un forte impatto sul mondo. Può dare carica o svuotare le persone intorno a te. Quando cominciamo a notare quanto sia forte questa interconnessione, quanto ci influenziamo l’un l’altro allora iniziamo a prenderci maggiormente a cuore il tipo di energia che emaniamo.

Praticando ogni giorno la mindfulness, la meditazione, lo yoga e mangiando cibi sani e rispettosi del nostro corpo modifichiamo il nostro livello energetico immediatamente. Cominciamo a vivere ad un’alta frequenza vibrazionale, alla frequenza dell’Amore e Oltre e diventiamo noi stessi magneti verso relazioni autentiche e positive, esperienze stimolanti e una vita fatta di abbondanza e soddisfazioni.

..E da qui a realizzare i tuoi sogni più arditi è un attimo 😉

 

Nota Importante

Prova queste 5 tecniche e scrivici qui sotto quale ha un impatto maggiore e immediato sulla tua vita 🙂

.. E se sei curioso di saperne di più su come aumentare le tue vibrazioni energetiche non vuoi proprio perderti lo splendido corso L’Amore e Oltre !

Ecco da dove cominciare per comprendere a fondo l’enorme energia d’amore che è in te >>>

Button Text

 

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

8 Commenti

  • Avatar Ettore says:

    Da quando pratico meditazione e sò come respirare la mia vita ha un altro sapore, un’altra visione e in questo modo la pace si diffonde in me. Sicuramente uno dei più importanti punti su cui dover puntare, perchè se non respiriamo bene, non stiamo bene, visto che il respiro è alla base della vita 🙂 Ciao carissimi e grazie!

  • Avatar paola says:

    Qule consiglio o aiuto potresti dare ad una persona elettrosensibile come me?

  • Avatar Maria Chiara says:

    Da quando ho iniziato a fare meditazione e dopo un breve corso di yoga, che però mi ha insegnato la respirazione e alcune importanti posizioni (la mia preferita il saluto al sole), la mia vita è sicuramente migliorata.
    Non sono ancora costante al 100% però ho iniziato a vivere meglio, stare meglio con me stessa, capire di pù quello che voglio davvero dalla vita.
    Grazie ad alcuni corsi che ho acquistato da voi, la mia vita sta cambiando e sto imparando a “lasciare andare” persone, situazioni, pensieri negativi…. che da anni mi tenevano bloccata in una vita fatta di sofferenza e angoscia x il futuro.
    Certo, ci vuole impegno, e non mancano i momenti di sconforto.. ma se mi guardo indietro, mi rendo conto di quanto sia cambiata in questi ultimi tempi, e di come nonostante tutto ora stia imparando ad affrontare la vita con più coraggio e determinazione. Di come nonostante tutto oggia riescaad essere più serena e motivata.
    Una vera e propria rinascita…anche se a piccoli passi.
    Perciò grazie… x tutte le risorse che mettete a disposizione. Per me siete davvero un valido aiuto. Con affetto.

  • Avatar maurizio says:

    Ciao Diletta io sono uno dei due milioni e mezzo di italiani che non arrivano a fine mese,ti seguo da un po anche perchè sono da sempre appassionato di benessere interiore ma con questi chiari di luna seguire i vostri corsi o comprare i vostri libri diventa impossibile perchè o leggo o faccio mangiare mia figlia sono da tre quasi quattro anni senza lavoro e ti posso garantire che sta diventando sempre più difficile trovare un motivo per svegliarsi quindi convieni con me che essere positivo durante la giornata è un po difficile quindi stare sull’onda di energia o attrarre energia positiva diventa un po difficile questa è la realtà se ti è possibile mi potresti dare un consiglio su come ribaltare questa energia negativa e cominciare ad attrarre finalmente qualcosa di buono?possibilmente gratuito.P:S. puoi rispondermi sulla mia mail?graziee che la luce che tu porti agli altri possa sempre camminare al tuo fianco.

  • Avatar Danilo says:

    Ottimo articolo anche se il punto 4 lo sostituirei con il vivere nel “qui ed ora”, perché focalizzarsi sul passato o sul futuro inevitabilmente ci tolgono energie 🙂

  • Avatar Mirko says:

    Salve .
    Ho iniziato da poco lo Yoga , debbo dire che è indescrivibile la sensazione che si a della propria persona .
    Poi quanto sistemo e pulisco le stanze in cui vivo ho senso di benessere .
    Buona giornata .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.