Intuizione: Diventa Una Persona Sensoriale Del Sesto Tipo

intuizione

L’intuizione è qualcosa di molto potente, credimi.

È molto più di una semplice sensazione o di un pensiero che in certe occasioni sfiora la tua mente.

È parte di ciò che sei.

È quella spinta gentile che ti porta a fare quella scelta piuttosto che quell’altra.

È quel sussurro interiore che ti avverte quando qualcosa non sta andando nel verso giusto.

Ed è quella voce che ti sta dicendo “sì, ora stai facendo la scelta giusta”.

La tua intuizione è reale quanto preziosa.

Ti parla con gentilezza e raramente chiede a gran voce la tua attenzione.

È sottile e, proprio per questo, molto spesso rischi di ignorarla.

E di non riuscire a sfruttarne il pieno potenziale.

Perché se scopri come padroneggiare l’intuizione puoi usarla per aumentare il tuo magnetismo e per attirare persone, situazioni e opportunità positive nella tua vita.

Proprio così: l’intuizione funziona come un magnete, a cui tutte queste straordinarie cose non sapranno resistere.

E tu non dovrai forzare nulla, ma impegnarti prima di ogni altra cosa a lavorare su te stesso perché tu possa diventare la calamita che sa attrarre positività nella tua vita, come mai avresti saputo immaginare.

Ma Esattamente, Cos’è l’Intuizione?

Prima di iniziare il lavoro su te stesso per aumentare il tuo magnetismo è importante che tu sappia cos’è esattamente l’Intuizione e come funziona.

Semplicemente, l’intuizione è la tua guida interiore, il tuo insegnante interiore.

Un insegnante che ti guida ma che sa anche ascoltarti con la dovuta attenzione.

La leader spirituale ed esperta internazionale di intuizione Sonia Choquette ha condiviso con noi i suoi studi più recenti, dimostrando che la capacità di padroneggiare l’intuizione ti permette di aumentare la capacità di prendere buone decisioni del 10%.

Ora fermati un attimo e pensa a quante decisioni prendi, consciamente e inconsciamente, nella tua vita ogni giorno.

E ora immagina che il 10% di esse possa spingersi verso una giusta direzione grazie alla capacità di dare ascolto alla tua voce interiore.

Ricorda che la maggior parte delle intuizioni è così sottile che le ricordi solo a posteriori, dopo avere già preso le tue decisioni, anche quelle più importanti.

L’obiettivo è quindi imparare ad ascoltare la tua intuizione e comprenderla all’istante, quando più ti serve.

E puoi farlo tenendo a mente regola molto importante: l’intuizione non è un pensiero di allarme, ma una coscienza sensoriale.

Devi abbandonare per un attimo la testa e ascoltare la pancia e il corpo, capire cosa i tuoi sensi ti stanno comunicando.

Questo significa seguire la tua intuizione.

Ora Dimmi: Ti Consideri Una Persona Intuitiva?

Molte persone dichiarano di essere intuitive, ma cosa significa esattamente e come puoi determinare se sei una persona intuitiva?

I consigli di Sonia Choquette in merito sono molto preziosi, perché l’esperta ti consiglia innanzitutto di capire se appartieni ad una di queste due tipologie: Persona Sensoriale del Quinto Tipo o Persona sensoriale del Sesto Tipo.

Certo… facciamo subito chiarezza 🙂

La persona sensoriale del quinto tipo guarda al mondo attraverso l’ego del proprio cervello. Vive in un costante senso di paura e si preoccupa di compiacere le persone che la circondano. Alcune persone sensoriali del quinto tipo vedono tutto in bianco nero, tu sei contro di me, io sono contro di te.

Si sentono spesso disconnesse e isolate.

Credimi, al giorno d’oggi nel pianeta terra ci sono più persone sensoriali del quinto tipo di quante tu ne possa immaginare e penso che questa non sia ciò che desideri per te stesso.

La persona sensoriale del sesto tipo, viceversa, ha attivato la propria intuizione. Comprende sé stessa e ha capito che c’è molto di più oltre all’ego. Ha aperto le porte alla conoscenza e alla creatività. E ciò che più conta è il fatto che si trova in completa connessione con il mondo e con le altre persone.

Si tratta di persone altamente intuitive e che hanno compreso la potenza del loro spirito.

Penso sia questa la via che anche tu vuoi percorrere…

Il tuo obiettivo può essere quello di diventare una persona sensoriale del sesto tipo, per sviluppare la tua intuizione e riscoprire in te una sorgente di:

  • creatività;
  • produttività;
  • coraggio;
  • abilità nel risolvere le sfide e i problemi della vita;
  • leggerezza.
  • sincronicità negli eventi;
  • magnetismo.

Come Diventare Più Intuitivo?

Ora che hai compreso cos’è l’intuizione e quali obiettivi puoi raggiungere sviluppandola è importante che tu capisca come avviare il cambiamento nella tua vita.

Esistono molto modi per attivare e sviluppare la tua intuizione, eccone alcuni di efficaci e che puoi mettere in pratica fin da subito:

Medita

come sviluppare l'intuizione

La meditazione è uno strumento molto potente, specialmente se desideri sviluppare o potenziare la tua intuizione. Ti insegna a connetterti con la tua mente, con il tuo corpo e con il tuo spirito. E l’ottima notizia è che non devi meditare per ore per ottenere dei buoni risultati, è sufficiente che tu ti conceda almeno 10 minuti al giorno, con costanza, per farlo.

Immagina

intuito

Leonardo Da Vinci chiedeva ai suoi allievi di immaginare e dichiarare a voce alta 100 cose diverse ogni giorno, non è incredibile?

E non si trattava di un semplice esercizio, ma di uno strumento potentissimo per indurre gli studenti a pensare in modo diverso al mondo e alle altre persone. L’immaginazione ti aiuta infatti a potenziare doti immensamente utili, quali l’apertura mentale, la curiosità e, so che lo hai già capito, proprio la tua intuizione.

A tal proposito l’esperta internazionale di intuizione Sonia Choquette ti consiglia di mettere in pratica questa tecnica ogni giorno. Non preoccuparti, non devi certo immaginare 100 cose diverse ogni giorno come Leonardo chiedeva di fare ai suoi allievi! Ma puoi iniziare con 25 e lasciare libera la tua immaginazione di scorrere, permettendole di espandersi e di acquisire nuove preziose informazioni.

Esercita la Tua Intuizione Per Ricevere Le Risposte Che Stai Cercando

sviluppare l'intuizione

L’intuizione è come un muscolo: puoi allenarla ogni giorno per farla diventare più forte e tenace. Allenare la tua intenzione non ti serve solo per potenziarla, ma per iniziare a ricevere delle risposte alle tue domande, avvicinandoti sempre più alla persona sensoriale del sesto tipo.

Ecco un semplice esercizio che puoi mettere in pratica fin da subito per potenziare la tua intuizione:

– Siediti in un posto tranquillo e appoggia i piedi a terra;

– Respira profondamente, immagina il tuo respiro mentre fluttua dalla punta dei tuoi piedi fino alla sommità del tuo capo;

– Fai un espiro profondo, soffia forte come se dovessi spegnere una candela;

– Ripeti la sequenza e porta la tua attenzione al cuore;

– Permetti alla tua energia di fluire, fino a che non raggiungi un senso di pace e di tranquillità;

– Ora poniti le domande che desideri e osserva cosa ti suggerisce la tua intuizione.

Questo esercizio non solo rende la tua intuizione più ‘pratica‘ ma ti aiuta a capire cosa il corpo ti sta comunicando nel momento in cui ti stai facendo delle specifiche domande.

Perché ricorda, il segreto dell’intuizione è l’attenzione.

E se ciò che desideri è sviluppare la tua intuizione devi allenarti ad ascoltare, a risvegliare e rafforzare la tua capacità di ascolto.

Usa La Tua Intuizione Per Aumentare il Magnetismo

Ci sono moltissime splendide cose che possono succedere nella tua vita una volta che sei diventato una persona più intuitiva. Puoi prendere decisioni migliori e, di conseguenza, raggiungere in modo più pratico e veloce gli obiettivi che vuoi centrare nella tua vita.

Inoltre puoi aumentare il tuo magnetismo.

Puoi iniziare ad immaginarti come una grandissima calamita.

Una calamita che ha il potere di attirare a te persone, situazioni e opportunità positive come mai avresti immaginato prima d’ora.

Per riuscirci ciò che ti serve è la pratica e il lavoro su te stesso, perché non si tratta di qualcosa che può verificarsi così… in uno schiocco di dita.

Ora disponi della conoscenza, sai cos’è l’intuizione e come puoi iniziare a svilupparla.

Se ciò che desideri è far crescere il tuo intuito, diventare una persona sensoriale del sesto tipo e iniziare ad attrarre a te la positività che desideri nella vita ti consiglio di scoprire “Sintonizzati“, il programma che l’esperta internazionale di intuizione Sonia Choquette ha creato per la nostra community.

Sì, Voglio Saperne Di Più

 

sintonizzati con sonia choquette programma

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.