Aumenta le Potenzialità del tuo Inconscio in 3 Semplici Mosse

inconscio

“Non andare mai a dormire senza aver fatto una richiesta al tuo inconscio”

– Thomas Edison

Il tuo Inconscio ama lavorare mentre il tuo corpo svolge altri compiti più facili.

Vuoi una prova? Quante buone idee hai avuto mentre facevi la doccia?

La tua mente è spesso al meglio quando sei rilassato e magari leggermente distratto…

Hai mai pensato a fare delle domande al tuo inconscio?

In questo articolo imparerai a:

  • Capire come funziona il tuo Inconscio
  • Aumentare la tua motivazione
  • Diventare più felice
  • Aumentare la tua intelligenza emotiva

Come spiego nel mio libro “Tutta un’Altra Vita”, il nostro schema mentale si modifica quando fissiamo il nostro inconscio su un certo obiettivo.

Ecco un esercizio facile e veloce che puoi fare per aumentare le potenzialità del tuo inconscio.

Questi sono i tre step da seguire:

# 1. Prima di spegnere la luce, chiudi gli occhi e prenditi un minuto per esprimere la tua richiesta al tuo inconscio.

La richiesta può riguardare qualsiasi argomento. Inizia con piccole richieste; non chiedere di diventare un astronauta entro un mese. Il tuo inconscio è bravo, ma non così bravo.

# 2. Prenditi due minuti per visualizzarti in grado di fare quella cosa.

Che sia la motivazione per incominciare a fare jogging prima di andare a lavorare o per mangiare qualcosa di sano, devi visualizzarti mentre esegui quella cosa che stai chiedendo al tuo inconscio.

Se la tua richiesta è di iniziare a fare jogging prima di andare al lavoro: immaginati mentre ti alzi alcuni minuti prima del solito, indossi la tuta, le scarpe ed esci nell’aria frizzante del mattino. Inizi a correre, osservi il sole che sorge, ascolti gli uccellini che cinguettano e ti senti benissimo.

# 3. Prenditi due minuti per immaginare la sensazione che proverai nel momento in cui sarai in grado di fare quella cosa nuova.

Come ti senti mentre rientri a casa dopo una bella corsa mattutina? Energizzato?

Qualsiasi sia la sensazione che vuoi avere, immagina di avere già creato in te questa sensazione. Lascia che questa si depositi e poi vai a dormire. Lascia che il tuo inconscio faccia il resto del lavoro.

La tua mente subconscia vuole migliorare la tua vita… devi soltanto fidarti della sue immense risorse e permetterle di fare il suo lavoro!

Ricorda che Le Azioni Materializzano le Tue Richieste.

Magari potresti non volere andare a fare jogging dopo la prima richiesta al tuo inconscio, ma prova per le prime due settimane a visualizzarti mentre esegui tutte le azioni.

Poi vestiti ed esci almeno per una passeggiata di cinque minuti. Intraprendere questi piccoli passi ti aiuterà a prepararti per la tua routine quotidiana.

In seguito, dopo qualche giorno, esci e vai a correre.

L’idea non è di fermarsi a visualizzare un grande assegno che entra da solo nella nostra buchetta, o l’uomo o la donna dei nostri sogni che magicamente bussa alla nostra porta.

Questo in Neurosemantica lo chiamiamo “pensiero magico” ma non in senso positivo… perchè rischia di portare grandi delusioni.

Ci sono due grandi leggi nell’Universo: la Legge dell’Attrazione e la Legge del’Azione.

Usare una sola delle due sarebbe come cercare di camminare con una gamba sola. Certo, possiamo provare a farlo e in qualche modo anche riuscirci. Ma quanta fatica faremo? Non è meglio, avendo tutte e due le gambe a disposizione usarle entrambe?

Sono le azioni a materializzare le tue richieste: e così hai messo insieme la legge dell’Attrazione con quella dell’Azione!

P.S. La splendida notizia è che abbiamo preparato per te qualcosa di straordinario assieme ad alcuni dei massimi formatori italiani!

Una scuola per creare la Vita che hai sempre Sognato La Svolta School.

Un luogo speciale dove puoi imparare, crescere e migliorarti costantemente insieme ad una splendida tribù di persone appassionate proprio come te.

Scopri come diventare studente de La Svolta School… è qualcosa di davvero eccezionale 😉

Button Text

 


Avatar

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini è autrice dei best seller Tutta Un’Altra Vita e Mi Merito il Meglio e life coach da oltre 20 anni.

Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale. Li puoi trovare su Blessyou.me.

Lucia è autrice per Omnama del Metodo Matrix , de Il Sistema Sette Chakra e di Hai il Diritto di Essere Felice.

È costantemente ricercata dalle aziende per via dei suoi potenti seminari ed è conosciuta a livello internazionale per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro. Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psico-Antropologia, è membro dell’American Psychological Association.

È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS USA), Spiritual, Transformational e Executive Coach (ACMC- USA), Breathwork Practitioner professionista, insegnante certificata del metodo Louise Hay, esperta di tecniche di meditazione, ha studiato con uomini e donne di medicina in diversi luoghi del mondo.

2 Commenti

  • Avatar Bruno says:

    Complimenti e MOLTO Interessante l’articolo, ma non e facile per niente eseguirlo!! 1°Perchè subito mi distraggo!
    2°Mi viene sonno
    3°Non so proprio come eseguirlo?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.