È il Momento di Iniziare a Meditare? 21 Segnali per Capirlo

guida alla meditazione

guida alla meditazione

 

Se ti senti stressato, un po’ giù o niente sembra andare nel verso giusto, è il momento di ascoltare i segnali della tua mente e del tuo corpo perchè potresti aver bisogno di introdurre un po’ di sana meditazione nella tua vita.

La meditazione, fatta anche per pochi minuti ha davvero un’infinità di vantaggi fisici, emozionali e mentali, dal miglioramento della qualità del sonno ad una maggiore concentrazione , dal sollievo da dolori fisici al miglioramento dell’umore, oltre a rappresentare uno dei modi migliori per essere profondamente felice.

Se noti uno di questi 21 segnali, allora è il momento per cominciare a meditare o per rendere la meditazione una coccola quotidiana:

 

#1 Sei sempre esausto

Trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata può davvero essere sfinente e lo stress è una delle cause maggiori della fatica. La meditazione ti aiuta a gestire e diminuire i tuoi livelli di stress donandoti energia e carica vitale.

 

#2 Non riesci a prendere decisioni semplici

Quando ti trovi indeciso anche su cosa mangiare per pranzo e che vestiti indossare probabilmente hai bisogno di un po’ di meditazione per premere il pulsante “reset”.

 

#3 Hai spesso raffreddore e influenza

La meditazione rafforza il tuo sistema immunitario e aiuta il tuo corpo a combattere le infezioni.

 

#4 Soffri di piccoli dolori e fastidi

Magari non ti ammali spessi, ma non ti senti nemmeno cosí in forma. Potrebbe essere il tuo sistema immunitario che chiede aiuto. La meditazione lo rinforza, ti rilassa e ti dà la giusta energia per cominciare ogni giornata alla grande.

 

#5 Ti senti sopraffatto

Se ti sembra di non avere il tempo per fare tutto quello che devi fare oggi o questa settimana aspetta un attimo prima di cominciare a correre all’impazzata.

Prenditi 10 minuti per meditare e guadagnerai ore durante la tua giornata.

Meditare aumenta il tuo focus, la tua efficienza e ti permette di attingere al massimo potenziale delle tue risorse. Non fidarti della mia parola..Prova per credere 😉

 

#6 Fai fatica a stare al passo col carico di lavoro

Quando si accumulano pile di cose da fare sulla scrivania, le scadenze si avvicinano pericolosamente, ecco che la meditazione ti può aiutare a gestire al meglio la tua organizzazione migliorando il tuo stato e la tua chiarezza mentale.

 

#7 Hai frequenti sbalzi d’umore

Se a volte il tuo umore ti porta sulle montagne russe più alte d’Europa, usa la meditazione per calmarti e lasciare andare ansie, frustrazioni e picchi di emozioni negative. Ritrovare il tuo equilibrio sarà più semplice.

 

#8 Piccoli problemi ti portano alle lacrime

Se ti vengono le lacrime agli occhi per piccoli problemi e inconvenienti hai decisamente bisogno di meditare per liberarti di tutto quello che hai accumulato nel tempo e ritrovare la serenità.

 

#9 Ti chiedi quale sia il senso della vita

Quando la vita sembra sempre uguale e ti stai domandando a cosa servono tutti i tuoi sforzi, meditare è la soluzione per ritrovare la magia in ogni giornata e dare un senso profondo alla tua vita.

 

#10 Hai difficoltà a stare concentrato

La meditazione ti aiuta a focalizzarti e a bloccare le distrazioni del mondo esterno ogni volta che ne hai bisogno.

Prova a mettere in sottofondo la traccia meditativa che trovi all’interno di questa guida e lascia andare tutto ciò che non ti serve.

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#11 Ti senti triste o depresso

Attraverso la meditazione puoi eliminare il rimuginio, i pensieri negativi e cominciare il tuo percorso per uscire dallo stato di depressione. La pratica meditativa infatti è sempre più usata in ambiti clinico, terapeutico e per promuovere il benessere mentale a 360 gradi.

 

#12 Ti senti spesso invadere dall’ansia

L’ansia non può esistere se sei rilassato e non sarai mai cosí rilassato come quando stai meditando.

 

#13 Desideri ardentemente un cambiamento

La meditazione ti aiuta a cambiare i tuoi pensieri, emozioni e comportamenti permettendoti di voltare pagina e creare la vita che desideri.

Comincia da qui >>>

 

#14 Reagisci in modo troppo impulsivo

Meditare ti insegna a controllare i tuoi impulsi e a reagire agli eventi con piena consapevolezza lasciando andare i tuoi vecchi schemi disfunzionali.

 

#15 Hai la pressione alta

Gli esperti devono ancora capire il motivo ma è stato provato scientificamente che la pratica della meditazione abbassa notevolmente la tua pressione sanguigna e migliora la circolazione.

 

#16 Fai fatica a stare nel qui ed ora

Se ti ritrovi a pensare troppo al passato ti sentirai malinconico e triste, se invece vivi nel futuro ecco l’ansia arrivare puntuale. La meditazione ti aiuta a mantenere la tua mente centrate nel presente, permettendoti di godere la vita e viverla pienamente lasciando andare tutto ciò che te lo sta impedendo, una volta per tutte.

 

#17 Il tuo corpo è teso e dolorante

Anche quando non te ne accorgi la tua mente gioca un ruolo importantissimo nelle tensioni muscolari e nel dolore fisico. Una meditazione regolare ti aiuta a superarlo e a rilassare le parti del corpo in tensione.

 

#18 La tua vita sessuale non è esattamente il massimo

La meditazione consapevole ti aiuta a eliminare i pensieri negativi, quella vocina critica nella tua mente e ti permette di goderti pienamente il momento e lasciarti andare anche nella sfera della tua sessualità.

 

#19 I tuoi problemi sembrano insormontabili

La meditazione ti aiuta a migliorare le tue capacità di problem solving, allargando la tua visione d’insieme e e permettendoti di vedere nuove prospettive ed opportunità.

 

#20 Continui a cadere nelle stesse trappole mentali

La meditazione ti porta ad una profonda consapevolezza di te, permettendoti di identificare le tue trappole mentali più ricorrenti e capire come evitarle.

 

#21 Sei stressato

Diciamolo, a volte siamo semplicemente stressati da questa vita frenetica. E pochi minuti di meditazione al giorno è il modo più semplice per prenderti cura ogni giorno del tuo corpo, della tua mente e della tua anima e ritrovare energia, pace e un profondo senso di felicità.

 

Quanti segnali ti stanno consigliando di cominciare a meditare?

Se sono più di 4-5  dai un’occhiata a “La Mia Prima Guida alla Meditazione” e dedica 10 minuti a te stesso e alla tua serenità 😉

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Omnama Team

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