Evento Positivo O Evento Negativo? Chi Lo Sa!

giudizio

Spesso tendiamo ad esprimere un giudizio sugli eventi in modo diretto e impulsivo, senza pensarci su più di tanto.

Se riceviamo una promozione al lavoro etichettiamo questo evento come positivo, mentre se un collega sparla alle nostre spalle e ci mette i bastoni fra le ruote, molto probabilmente lo riterremo un evento negativo.

Secondo Srikumar Rao, docente di business e marketing presso le più importanti scuole economiche degli States, questo schema di pensiero è alquanto limitante e, soprattutto, non ti permette di guardare in profondità negli eventi che succedono nella tua vita.

In questo video Srikumar ti parla proprio del giudizio sugli eventi da un punto di vista speciale, riportando un’antica storia Sufi che parla proprio del significato che noi attribuiamo a ciò che ci accade e di come il destino, in un batter di ciglia, può ribaltarlo.

Perché se metti sulla bilancia la quantità di eventi che consideri nel corso della giornata, potresti accorgerti che il piatto pende quasi sicuramente dalla parte del giudizio negativo.

Da oggi, quando dovrai fare fronte ad un evento che scuote la tua vita potrai chiederti:“Evento positivo o Evento Negativo?”.

Già, questa antica storia Sufi è uno straordinario esempio di come il giudizio che dai ad un evento che ti succede nella vita può cambiare completamente il suo senso e, di conseguenza, il tuo modo di reagire.

Per comprendere la forza di questa storia ti invito a guardare per un attimo al passato.

Quante volte un evento che lì, sul momento, ti sembrava la cosa più brutta che ti potesse accadere si è poi rivelato essere una porta luminosa e rivolta ad un futuro migliore?

Mi riferisco ad una storia d’amore che si è conclusa, ad un patto d’affari che è saltato improvvisamente, ad un’occasione per mille e più motivi non hai saputo o potuto cogliere e che poi, in realtà, non si è rivelata essere così straordinaria.

Il maestro Srikumar Rao ti invita con la sua lezione a tenere aperta la tua capacità di giudizio e a non limitarla al ‘bianco o nero‘ ma a coglierne le sfumature che, molto spesso, sono una chiave di giudizio molto più utile e completa.

Se desideri approfondire la saggezza del prof. Srikumar Rao abbiamo riaperto le porte alla sua Masterclass gratuita “Come Sviluppare La Tua Resilienza”.

La trasformazione che gli studenti di Srikumar Rao hanno vissuto lavorando con lui è leggendaria; fra loro anche gli imprenditori più brillanti del pianeta.

Pensa che le sue lezioni sono così ricercate che chi desidera seguirle (inclusi top manager, scienziati e atleti di fama mondiale), deve entrare in una lista di attesa… che può durare anche 1 anno!

Ma abbiamo una buona notizia per te… Non hai bisogno di una lista d’attesa per seguire la sua nuova Masterclass Gratuita(smile)

Puoi accedere subito da qui >>

Ecco cosa imparerai:

  • Cos’è la “resilienza estrema”, cosa non è, e come puoi sfruttarla al massimo per costruire una realtà alternativa migliore di quella che stai vivendo adesso.
  • Cosa puoi fare sin da subito per rendere l’universo un tuo potentissimo alleato.
  • Il sorprendente (quanto semplice) modo per liberarti dalla prigione dei pensieri sabotanti (attenzione: questo potente stratagemma mentale è in controtendenza rispetto a quello che la ‘psicologia positiva’ spesso ti raccomanda di fare).
  • Come un poema scritto 700 anni fa da un rifugiato Afgano può liberarti dal dolore e immergerti in un beato stato di gioia (in meno di 15 secondi).
  • L’ingrediente segreto senza il quale non potrai mai sperimentare la profonda trasformazione che desideri.
  • Come trasformare gli ostacoli inaspettati in meravigliose opportunità di crescita… affrontandoli in modo creativo, non importa quanto terribili ti possano sembrare.
  • E molto altro ancora…

>> Unisciti alla Masterclass Come Sviluppare Un’Estrema Resilienza con Srikumar Rao da qui.

 

Srikumar rao ita masterclass

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.