Quali Sono Le Regole Del Cavolo Che Ti Stanno Frenando?

essere se stessi

Ognuno di noi vive seguendo migliaia di regole.

Sono regole che ci dicono come vivere, come definire il successo e la felicità.

Regole che sono nate per aiutarci a dare un senso al mondo, modelli che abbiamo creato affinché potessimo prosperare ed evolvere oltre la semplice sopravvivenza.

Regole che governano il nostro modo di pensare, agire e vivere.

Il problema è che molti di questi schemi e di queste leggi hanno superato da un pezzo la data di scadenza.

E spetta a te trovare il coraggio di ridefinire questo vasto sistema di credenze, per vivere a pieno la tua essenza e ricominciare una nuova vita.

Tutto inizia dal primo passo: mettere in discussione ciò che hai sempre accettato come verità.

 

 

È arrivato il momento di mettere in discussione le regole che segui ciecamente, semplicemente perché “è così che stanno le cose.”

Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvaley, ha coniato un termine per definire queste regole, le chiama “brules“, ovvero “bullshit rules” in italiano, “regole del cavolo”.

Che cos’è esattamente una “regola del cavolo”?

Sono opinioni a cui credi perché ti sono state inculcate da piccolo e sono accettate dalla cultura in cui sei cresciuto.

Se dovessimo darne una definizione, una regola del cavolo sarebbe “una regola stupida che adottiamo per semplificare la nostra comprensione del mondo”.

Non c’è niente di male nel fare nostre le idee dalla società in cui viviamo.

Ma poiché il mondo sta subendo cambiamenti esponenziali a una velocità sconvolgente, seguire la massa e fare ciò che è sempre stato fatto non è una strada che conduce alla straordinarietà.

Le idee e la cultura sono destinati a evolvere e modificarsi, ed è un bene metterle in discussione.

E quando trovi la forza di farti queste domande scomode, di liberarti dalle regole del cavolo che ti frenano, allora diventi il creatore di una vita alle tue condizioni.

Allora sei davvero in grado di ricominciare una nuova vita.

 

P.S. Se non sai da dove partire ho una splendida notizia per te!

Accedi subito a “Plasma la Tua Realtà” di Vishen Lakhiani, la Masterclass Gratuita più innovativa che tu abbia mai visto qui ad Omnama, o in qualunque altro posto (smile)

Solo qui, troverai le tecniche e i concetti più rivoluzionari del fondatore di Mindvalley: Vishen Lakhiani!

Non vedo l’ora di sapere come la sua filosofia trasformerà la tua vita. Perché per esperienza personale ti avverto che potrebbe succedere.

È arrivato di imparare a plasmare la tua realtà.

ricominciare una nuova vita

Sì, Voglio Dire Addio Alle Regole Del Cavolo!
Avatar

Eni Selfo

Eni, community manager di Omnama, ama essere un "ponte" di connessioni autentiche, profonde ed empatiche verso se stessi e verso il mondo. Dopo aver vissuto in 4 paesi, oggi Eni vive tra il Brasile e l'Italia, dedicandosi alla sue grandi passioni: la crescita personale, l'empowerment femminile ed i diritti delle minoranze. Laureata in Relazioni Internazionali, oggi lavora per creare comunità online con chi è pronto a trasformare il mondo, partendo da se stesso.

2 Commenti

  • Avatar Claudio Foresti says:

    Il nostro è un Mondo che si è dato e si da tantissime regole, a volte troppe.
    Ci troviamo in un momento in cui, anche attraverso vere e proprie tragedie dobbiamo
    istruire noi stessi e la nostra società sul come “regolare” le regole. Anche perchè questa
    continua lotta: mettere regole e togliere regole, ci provoca terribili sofferenze. E’ vero, è necessaria una lunga e pacata meditazione. L’unica che ci può permettere di aiutare noi stessi e la società al miglioramento indispensabile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.