17 Pensieri Diversi per Creare Ricchezza [Infografica di T.Harv Eker]

Ho il piacere di presentarti T. Harv Eker,  imprenditore multimilionario, scrittore e acclamato speaker motivazionale canadese.

Molti (quasi tutti a dire il vero) conoscono T. Harv Eker per i suoi libri best seller, su tutti I Segreti Della Mente Milionaria che puoi scoprire a questo link.

Ma in pochi sanno che la carriera e la ricchezza di T. Harv Eker sono decollate dopo anni di profondo studio della filosofia Zen e del Buddismo.

Ecco perché questo autore ha alle spalle una formazione che raramente potrai incontrare altrove, soprattutto nei formatori e motivatori che ti parlano di come diventare ricco e costruire business di successo.

Per farti conoscere meglio il pensiero di questo straordinario uomo abbiamo raccolto i suoi 17 pensieri ‘Diversi’ per Creare Ricchezza.

T. Harv Eker: 17 Pensieri Diversi Per Creare Ricchezza

DISCLAIMER: prima di leggerli sappi che è richiesta una mente aperta.

La Ricchezza e il Denaro sono degli argomenti delicati per molte persone. Se anche per te è così, molto probabilmente ti sei lasciato influenzare dalle convinzioni negative della gente che ti circonda.

Ma grazie alle 17 idee diverse che le persone di successo hanno sul denaro, la tua visione della ricchezza potrebbe cambiare da così a così. 🙂

#1 Crea la Tua Vita

Molto spesso le persone sono abituate a subire tutto ciò che capita loro nella vita, senza opporsi ma arrendendosi, perché pensano di non poter fare niente per cambiare la loro realtà.

Sfatando questo mito così comune e impegnandoti al massimo per cambiare vita non solo potrai apportare la rivoluzione che desideri, ma iniziare a vederne i frutti fin dal primo giorno.

#2 Gestisci Il Denaro Per Guadagnare

C’è una sottile ma fondamentale differenza fra chi afferma di gestire il denaro con l’intenzione di guadagnare e chi invece lo fa con l’intenzione di non perdere.

La prima è propositiva e rivolta al futuro, la seconda è invece chiusa e stagnante, quindi va da se che non potrà mai aiutarti a generare la ricchezza che desideri.

#3 Impegnati A Diventare Ricco

I soldi non scendono dall’albero come le mele e non puoi trovarli nascosti in giardino… questo immagino tu già lo sappia.

Ma se desideri SOLO di diventare ricco non potrai riuscirci, perché per diventarlo dovrai impegnarti, ogni singolo giorno della tua vita.

E prima prenderai familiarità con questo concetto prima la tua ricchezza inizierà ad aumentare.

#4 Pensa In Grande

Molte persone sono dell’idea che pensare in grande sia frustrante, perché tanto…non succederà di sicuro!

Ricorda che questo è un pensiero depotenziante che solo tu puoi abbattere ma soprattutto sostituire con qualcosa di più sano e orientato al successo.

Solo tu hai il potere di desiderare ciò che vuoi costruire nella tua vita e se già in questa fase ti poni dei limiti… è ovvio che la ricchezza non potrà fare capolino nella tua vita, perché in fondo in fondo sei proprio tu a non volerla.

#5 Guarda Agli Ostacoli Come A Delle Opportunità Verso La Ricchezza

Quando guardi agli ostacoli della vita come delle opportunità per crescere e imparare niente e nessuno potrà fermarti.

T. Harv Eker ti consiglia di bloccare i pensieri limitanti che li interpretano come delle scocciature o addirittura come qualcosa di insormontabile.

No, pensa agli ostacoli che la vita ti mette di fronte come a delle fortunate occasioni di crescita e la ricchezza potrà fluire abbondante nella tua vita.

#6 Ammira Chi ha Successo

Sai che T.Harv Eker ha studiato per anni la filosofia Zen e il Buddismo. I suoi studi lo hanno indotto ad evitare il paragone con gli altri e a concentrare le energie sul proprio cammino di crescita personale e professionale?

Quando vedi qualcuno che è più ricco, più attraente, più cool di te (o perlomeno ti sembra sia così) non perdere tempo a paragonarti a lui o a lei.

Prima di tutto perché non puoi conoscere a fondo la sua storia e il suo vissuto, ma anche perché stai sprecando tempo prezioso che puoi investire nel tuo miglioramento personale.

#7 Circondati Di Persone Positive

Se frequenti persone poco positive e che non mirano ad avere successo nella vita è normale che anche la tua motivazione scenda drasticamente, soprattutto nell’ambiente di lavoro.

Circondati di persone che condividono i tuoi stessi ideali e hanno il tuo stesso scopo nella vita, così potrete condividere il percorso verso il successo e aiutarvi a vicenda, crescendo ogni giorno di più.

#8 Promuovi Te Stesso

Molte persone non lavorano per promuovere se stessi e poi si lamentano perché non riescono ad ottenere i risultati di successo e ricchezza che desiderano…

Ricorda: la prima persona che deve credere in te è la stessa che proprio adesso sta leggendo queste righe, quindi investi su te stesso!

Promuoviti, celebrati e non smettere mai di formarti, per motivarti a diventare ogni giorno di più una persona migliore.

#9 Rimpicciolisci I Problemi

Non ti sto dicendo che devi far finta che i problemi non esistano, ma se ti lasci sopprimere…beh, l’avranno vinta loro.

Cerca di dare il giusto peso ad ogni problema che la vita ti mette di fronte, evita la commiserazione e sfrutta il tuo tempo e le tue energie per cercare una soluzione.

#10 Chiedi Feedback E Gioisci Dei Complimenti Che Ricevi

Non schermirti dei complimenti che ricevi ma accettali e dispensane a tua volta.

E soprattutto chiedi feedback alle altre persone, perché grazie a diversi punti di vista potrai crescere, cambiare rotta se qualcosa non sta andando nel verso giusto e soprattutto accelerare la tua strada verso la ricchezza.

#11 Chiedi Di Essere Pagato Per I Risultati Che Raggiungi

Questa è una caratteristica che accomuna le persone di successo: chiedere di essere pagate in base ai risultati che raggiungono e non per il tempo che lavorano.

Avrai già compreso che per ottenere buoni risultati economici devi essere sicuro del tuo valore, delle tue capacità e del tuo impatto, ma se accetti questa sfida con te stesso la ricchezza non sembrerà più una lontana costa all’orizzonte, ma una spiaggia sempre più vicina alla quale approdare.

#12 Quando Scegli Non Accontentarti

Molte persone quando devono scegliere lo fanno in una o in un’altra direzione.

O nero o bianco.

O questo o quello.

E se usassi il tuo tempo e la tua mente per cercare delle soluzioni alternative?

Beh, questo tempo e queste energie mentali sarebbe spese in modo ottimale, perché il ritorno in termini di ricchezza potrebbe essere davvero incredibile.

#13 Punta Ad Aumentare Il Tuo Patrimonio

Patrimonio, hai letto bene.

T. Harv Eker divide le persone fra chi desidera aumentare il proprio reddito netto e chi invece punta ad aumentare il proprio patrimonio.

Si tratta di una forma diversa di ricchezza e di un modo diverso per aumentarla nel corso del tempo.

Se vuoi scoprire di più ti invito a leggere con attenzione questa pagina dedicata alle Leggi Spirituali Della Ricchezza, potrai scoprire che il patrimonio è qualcosa che merita molta più attenzione rispetto al tuo reddito.

#14 Sii Consapevole Di Come Gestisci Il Denaro

Sii consapevole di come gestisci il denaro, e se ti trovi in difficoltà non lasciare mai che il caso decida al tuo posto, ma chiedi aiuto a delle persone esperte e fidate, perché possano consigliarti e insegnarti al meglio come farlo.

#15 Fai Lavorare Il Tuo Denaro

C’è chi afferma di lavorare duro per il proprio denaro…

E chi invece lo fa lavorare, ogni singolo giorno.

Si tratta di un enorme cambio di prospettiva, perché se permetti al denaro di lavorare per te potrà generare ulteriore ricchezza.

Che a sua volta aprirà la strada all’abbondanza e alla prosperità che desideri per te e per i tuoi cari.

#16 Vai Oltre La Paura

La paura è un’emozione limitante e il consiglio di T. Harv Eker è: non lasciarti sopraffare da essa.

Lavora sul tuo coraggio e sulla capacità di far fronte alle sfide che la vita ti mette di fronte, per creare un vortice positivo di ricchezza e di abbondanza.  

#17 Impara Ogni Giorno

Se lasci che il tempo scorra e fai sempre le stesse cose ogni giorno rischi di rinchiuderti in una stanza senza finestre e senza porte, priva di luce vitale.

Apriti all’esterno, cerca informazioni sul tuo lavoro, impara dagli altri e dalle persone di successo che ce l’hanno fatta.

Solo così potrai trovare modelli positivi per la tua carriera e aggiungere ogni giorno ricchezza alla tua vita.

Ora che hai scoperto quali sono le 17 Idee Diverse che le persone di successo applicano nella loro vita abbiamo una sorpresa per te!

Per aiutarti meglio a focalizzare questi concetti e   ispirata da Le Leggi Spirituali della Ricchezza di T. Harv Eker, ecco l’Infografica che le riassume.

Stampala o tienila con cura fra i tuoi documenti, è uno strumento di crescita professionale potentissimo e che potrai consultare ogni volta che lo desideri. 🙂

eker

E ora arriva la parte più bella, quella in cui sei tu a far sentire la tua voce!

Raccontami: qual è il pensiero che vuoi adottare oggi per creare ricchezza nella tua vita?

Scrivilo nei commenti qui sotto e in un foglio da tenere ben in vista!

Per Scaricare l’infografica clicca qui

P.S. Se i 17 pensieri Diversi delle persone di successo di T. harv Eker non ti bastano scopri qui il suo corso completo “Le Leggi Spirituali della Ricchezza“.

Il tuo coach Ti Mostrerà Come Attrarre Ricchezza Senza Perdere il Legame con i Tuoi Valori né Compromettere la Tua Spiritualità,

Superando gli 8 ostacoli maggiori che ti separano da una vita di ricchezza e di abbondanza. 

le leggi spirituali della ricchezza

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.