Più Creativo in 18 Minuti [Traccia Gratuita]

creatività e meditazione

creatività e meditazione

La creatività è una qualità insita in ognuno di noi ma che purtroppo in pochissimi riescono ad esprimere.

La società tende infatti ad opprimere e scoraggiare questa qualità.

Ti stai chiedendo perché?

Per un motivo molto semplice: per fare in modo che i suoi membri non siano in grado di compiere le proprie scelte in maniera libera ed indipendente, scegliendo il proprio percorso di vita autonomamente.

Guardati indietro, è da quando sei piccolissimo che ti dicono cosa fare e cosa non fare…a casa a scuola, dovunque.

Sono tante le persone che rinunciano a rincorrere i propri sogni e si rassegano a percorrere la strada più semplice, magari scegliendo un lavoro che richiede poco sforzo e accontentandosi di vivere al minimo delle proprie potenzialità.

E’ proprio questo il motivo per cui tantissime persone convivono con infelicità ed insoddisfazione anche prima di compiere 30 anni, si sentono perse e non hanno la più pallida idea di quale direzione dare alla propria esistenza.

E se ti dicessi che, a prescindere dalla tua età, non è troppo tardi e sei ancora in tempo per risvegliare la creatività che giace dentro di te in appena 18 minuti?


Prima dell’Ascolto:

  • Trova un luogo riparato e tranquillo, che sia per te intimo e “sicuro”.
  • Se vuoi accendi una candela, il cui fuoco ti aiuterà a restare presente e vigile durante la meditazione.
  • Siediti su un cuscino da meditazione, un panchetto, oppure una sedia, con la schiena diritta, non contratta ma ben allineata. Se siedi sulla sedia, fa in modo che i tuoi piedi siano ben radicati a terra, se sei seduto sul panchetto o sul cuscino, fa in modo che siano le tue ginocchia ad essere ben radicate a terra.
  • Nell’audio sentirai parlare di “Prana”. Il Prana per gli indiani o Qi per i Cinesi è l’Energia Vitale che scorre incessantemente in noi e di cui siamo fatti. È la sorgente di vita a cui tutte le antiche conoscenze fanno riferimento per accedere alla dimensione interiore.
  • Quando parlo di perineo mi riferisco ad uno dei tanti punti energetici che ci sono nel nostro corpo. Il perineo si trova tra l’ano e gli organi genitali.
  • Tieni gli occhi chiusi, è il modo migliore per entrare in contatto con la parte più sacra e profonda di te.
  • Osserva il respiro nel suo percorso naturale, senza forzarlo, e senti come l’aria entra dentro di te, non solo nei polmoni, ma anche nel ventre, ossigenando ogni cellula.
  • Mantieni un atteggiamento interiore positivo, lascia che la meditazione e le parole entrino in te, e mentre ascolti vivi il momento presente accogliendo ciò che arriva, con gratitudine.

Questa meditazione guidata ti aiuterà ad espandere la tua energia e accedere al tuo flusso creativo interiore, che potrai utilizzare sia nel lavoro artistico che in qualsiasi altra attività quotidiana.

É particolarmente indicata per artisti o per tutti coloro che svolgono lavori creativi, ma è adatta anche per chi vuole semplicemente sviluppare la propria espressione creativa e per trovare nuove idee e soluzioni ai problemi di ogni giorno.

Entrare in contatto con la propria creatività significa scoprire la tua vera essenza e nutrire quello spazio interiore dove dimora l’ispirazione.

Buon Ascolto!

Per scaricare la meditazione CLICCA QUI

Dopo l’ascolto del brano condividi il tuo pensiero in un commento qui sotto.

In particolare:

Ti sei mai trovato a dover attingere dal tuo serbatoio creativo e accorgerti che era a secco?

– Sapevi che con la meditazione puoi accedere ad un’inesauribile fonte di creatività interiore?

– Quali emozioni hai sentito durante l’ascolto? Quali porte hai sentito aprirsi? 

 

 

Avatar

Sarah Arensi

Ha lavorato a fianco di maestri di teatro, arte, cinema, crescita interiore e spiritualità, diventando un'Artista dello Spirito. Realizza opere che riequilibrano le energie sottili di ambienti e persone, conduce ritiri di meditazione per artisti e per chi desideri crescere in consapevolezza attraverso l'espressione artistica. Ecco il suo sito: www.saraharensi.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.