Esci dalla tua Zona di Comfort: la Scelta che Cambia Tutto

comfort zone

Ci sono tanti modi per definire la comfort zone, così come ci sono tanti metodi che possono aiutarti a superarla, per la tua crescita personale e professionale.

Superarla!? Perché mai ti starai chiedendo… io sto benissimo così, con il mio lavoro, i miei orari, le mie abitudini….

Ok, se pensi che la vita ti abbia già riservato tutto quello che doveva e non hai particolari ambizioni puoi anche lasciar perdere questo post.

Ma se pensi di meritarti molto di più e vuoi portare la tua carriera (e il tuo reddito) ad un livello superiore allora è tempo di andare un po’ oltre la tua zona di comfort.

E se ti stai chiedendo come fare…

Ecco per te una bellissima storia 🙂

La Comfort Zone E le Chiavi Sotto Il Lampione

C’era una volta un uomo che stava cercando le sue chiavi sotto un lampione…

Il problema è che le sue chiavi non erano cadute sotto quel lampione, ma da qualche altra parte, però credeva che la luce della lampada potesse aiutarlo a ritrovarle.

Non faceva altro che cercare solo all’interno del suo cerchio di luce.

Questo è quello che succede quando rimani nella tua comfort zone.

Semplicemente smetti di guardare oltre.

E la soluzione, credimi, raramente si trova nella tua zona di comfort, bensì oltre i suoi confini.

Perché Dovresti Lasciare La Tua Zona di Comfort

Qui, Brian Johnson insieme a T. Harv Eker, ci ricorda quanto sia importante per noi uscire dalla nostra zona di comfort, anche se ci sembra così sicura e confortevole.

“C’è un’equazione che devi tenere bene a mente: ZC = ZB. La tua “Comfort Zone” è uguale alla tua “Zona di Benessere“. Ampliando la tua zona di comfort, si espande il tuo Benessere e quindi anche la tua Ricchezza.”

T. H. EkerI Segreti della Mente Milionaria

La tua priorità è il comfort? Umh … Se è così, potresti avere dei problemi.

Come Mark Twain ci ricorda:

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi levate l’ancora. Navigate lontano dal porto sicuro. Catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”

Già che siamo in tema di vele… ricordare la saggezza di queste parole: “Le navi in ​​porto sono sicure, ma non sono state costruite per questo.”

Espandere la tua zona di comfort, significa impegnarti per diventare quello che sei destinato ad essere e far circolare ricchezza nel mondo!

Se il tuo obiettivo nella vita è quello di stare al sicuro e al riparo da qualsiasi problema, ti garantisco due cose:

  • In primo luogo, non sarai mai ricco.
  • In secondo luogo, non sarai mai felice. La felicità proviene dal vivere al massimo il nostro pieno potenziale.

Viceversa, espandere la tua comfort zone può aiutarti:

  1. A Far Crescere Opportunità: sfidarti a migliorare può aiutarti a raggiungere picchi di performance, nel lavoro così come nella vita. E questo non può accadere se ogni giorno fai le stesse cose e ti comporti allo stesso modo. Per riuscirci devi imparare nuove abilità, ampliare e migliorare quelle che già possiedi, informarti e studiare ogni giorno.
  2. Imparare Qualcosa Di Più Su Te Stesso: sì, hai letto bene, ampliare la tua zona di comfort non solo ti aiuta ad eccellere nella vita e nel lavoro, ma ti permette di crescere come individuo e aiutarti a scoprire che hai delle passioni, delle capacità e delle abilità che magari non pensavi neanche di possedere. Che peccato vero? 
  3.  Espandere la Tua Creatività: quando provi a fare qualcosa di nuovo puoi scoprire una nuova passione un nuovo talento e praticandoli con costanza aumentare ogni giorno di più il livello della tua creatività.
  4.  Aumentare la Tua Autostima: provare a te stesso che sei in grado di superare il confine ti permette di aumentare notevolmente la tua autostima e la sicurezza nelle tue capacità. Va da se che questo atteggiamento mentale può aiutarti a raggiungere risultati più importanti nel lavoro, così come nella vita.
  5.  Affrontare Al Meglio Le Sfide Della Vita: ricorda, la vita è imprevedibile ed è importante avere gli strumenti giusti per affrontare le sfide che può metterci di fronte. Se esci dalla tua zona di comfort e coltivi un atteggiamento propositivo saprai difenderti e agire anche di fronte alle richieste di coraggio e di azione che la vita ti fa, superandole brillantemente grazie alla tua rinnovata autostima.
  6. Vivere Una Vita Più Interessante: Nessuno vorrebbe vivere un film visto e rivisto. Se la tua vita ci assomiglia molto è tempo di movimentarla, sorprendendoti e sorprendendo ogni giorno chi hai di fianco.
  7. Costruire Nuove Relazioni: Quando provi a fare qualcosa di nuovo incontri persone nuove, che ovviamente non avresti potuto conoscere all’interno della tua vecchia comfort zone. E le nuove amicizie, le nuove relazioni e i nuovi contatti sono un tesoro, che devi custodire con cura perché può arricchirti come persona e aiutarti a raggiungere gli obiettivi che vuoi centrare nella vita.

Questi sono solo alcuni dei benefici che puoi trarre dalla decisione di ampliare la tua comfort zone ma credimi, ce ne sono molti altri.

Se ciò che desideri è migliorare la tua vita raggiungendo l’abbondanza e la ricchezza che hai sempre desiderato ti invito a scoprire il programma che T.Harv Eker ha creato in esclusiva per la community di Omnama.

Si tratta delle Leggi Spirituali della Ricchezza, un programma dove T. Harv Eker in persona ti aiuta ad individuare e ad abbattere uno dopo l’altro gli 8 ostacoli che tutti (te compreso) incontrano verso l’Abbondanza Economica.

Il tutto senza perdere il legame con i tuoi valori né compromettere la tua spiritualità.

Scoprilo subito cliccando qui.

le leggi spirituali della ricchezza

Avatar

Brian Johnson

Brian Johnson è un brillante imprenditore e filosofo con un talento naturale nel crescere business multimilionari. Qualche anno fa Brian ha iniziato a stancarsi della solita routine e ha deciso di vendere tutte le sue attività on line per milioni di dollari e di trasferirsi dall’altra parte del mondo…lasciandosi accogliere dal caldo abbraccio tropicale di Bali. Si è ritrovato quindi con un bel capitale in banca e molto tempo libero. Tra un’ arrampicata su un albero di cocco e una corsa in spiaggia Brian ha deciso di dedicare il suo tempo a divorare tutti i libri di cui aveva rimandato la lettura per anni. Si è lasciato rapire dalle parole trasformative dei più grandi maestri della crescita personale mai esistiti come Eckhart Tolle. Stephen Covey. Martin Seligman. Leo Buscaglia. Tony Robbins. E tanti, tanti altri. Ne è nata così la raccolta dei libri più infuenti che siano mai stati scritti nella storia dell’umanità. Spalanca le porte della tua conoscenza e lasciati ispirare: http://bit.ly/1XiXOQ6

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.