Come Migliorare la Memoria per Parlare in Pubblico Senza Appunti (Tecnica Segreta di Jim Kwik)

Come migliorare la memoria

Impara grazie al video di Jim Kwik come migliorare la memoria e come i grandi relatori memorizzano e fanno splendidi discorsi in pubblico senza aiutarsi con appunti o slide.

Che si tratti di un discorso che devi tenere davanti a centinaia di persone o di una semplice chiamata Skype davanti a pochi collaboratori l’essenza non cambia: parlare in pubblico non è per niente facile, perché entrano in gioco molte varianti, emotive e psicologiche.

Se ti rispecchi in questa situazione e quando devi parlare in pubblico cominci ad agitarti, ti sudano le mani e…hai paura di dimenticarti quello devi dire sappi che tutto questo è perfettamente normale.

Non importa quante persone hai davanti, non importa se conosci alla perfezione l’argomento: pochi istanti prima ti sentivi perfettamente a tuo agio e ora la terra ti sembra mancare da sotto ai piedi.

Il saggista Ramon Andrès ha scritto:

“Il labirinto lo costruisce la paura di essere giudicati”.

Già, perché la paura gioca brutti scherzi e può creare attorno a te un vero e proprio labirinto di sensazioni, dalle quali fai fatica ad uscire, con il risultato che il tuo discorso in pubblico, per quanto tu possa essere preparato e ben disposto, può tradursi in un completo insuccesso.

La bella notizia è che tu hai la possibilità di uscire da questo labirinto e lo strumento a tua disposizione è nientemeno che un organo che pesa circa 1 chilo e mezzo ed è piuttosto grigiastro.

Hai capito di cosa sto parlando vero?

Del tuo cervello, che se alleni nel modo corretto e nutri con le giuste tecniche mnemoniche può darti il meglio in ogni occasione, anche quando devi parlare in pubblico.

E ti dirò di più, il come migliorare la memoria acquista una marcia in più in questo caso, perché grazie a ciò che stai per vedere in questo video non solo potrai imparare una tecnica per parlare in pubblico in modo semplice ed efficace, ma potrai farlo senza aiutarti con appunti e slide.

Potrai parlare ‘a braccio‘, almeno apparentemente, perché solo tu sai che dietro al tuo successo una tecnica c’è eccome e tu hai avuto la capacità di impararla.

Ora. Non si tratta di nulla di complicato, anzi, ma di qualcosa che saprà stupirti per la sua semplicità e per la sua storia.

Storia, sì, perché per comprendere l’origine di questa tecnica dobbiamo fare un salto a 2500 anni fa, fino all’antica Grecia.

I poeti che si esibivano negli antichi teatri della Grecia non potevano contare su appunti e tanto meno sulle slide per ricordare i loro versi.

Essi impiegavano una semplice tecnica per memorizzare le parole ed enunciarle facilmente davanti alla folla che li ascoltava.

Sebbene la gran parte delle persone non conosca ancora questa tecnica, è comunemente intesa come una vera e propria forma di discorso, anche se non ne siamo consapevoli.

Jim Kwik, esperto mondiale di apprendimento veloce, ti insegna in questo video come migliorare la memoria condividendo questa potente tecnica e spiegandoti come noi esseri umani leghiamo le immagini ai fatti, generando per l’appunto nuove forme di memoria.

Stupefacente vero?

Sappi che quando era bambino Jim ha subito un grave incidente. Oggi, guida le star di Hollywood e i CEO delle più importanti aziende del mondo a potenziare le capacità del cervello, per vivere una vita straordinaria.

E tu come pensi di applicare questa tecnica nella tua vita?

Nel lavoro, ma anche nella sfera privata o nelle relazioni?

Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti qui sotto.

P.S. Se il tuo scopo è sviluppare una memoria di ferro, migliorare le tue performance al lavoro e fare un’ottima figura ogni volta devi parlare in pubblico non perderti la Nuovissima Masterclass Gratuita di Omnama.

Jim Kwik condividerà con te 10 potenti tecniche per liberare la Tua SUPERMENTE in una lezione che trasformerà il modo in cui pensi, impari e vivi.

Ma non solo, perché questo corso gratuito di 60 minuti sarà il primo passo cruciale per comprendere quali sono le potenzialità del Tuo Cervello e iniziare a sfruttarle al massimo per raggiungere il pieno successo in ogni area della tua vita.

E a guidarti ci sarà proprio lui, Jim Kwik in persona, il coach delle star di Hollywood e dei CEO di aziende ed enti che stanno facendo la differenza nel mondo, come Virgin, Nike e l’Università di Harvard, solo per citarne alcuni 😉

Prendi al volo l’occasione di conoscere Jim Kwik  e di scoprire le sue potenti tecniche mnemoniche cliccando sul banner qui sotto.

 

Superbrain Masterclass

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.