Le 10 Leggi Insolite Per Vivere Una Vita Straordinaria

come essere felice

come essere felice

Quali sono gli elementi che costituiscono una vita straordinaria?

Vogliamo tutti una vita felice, piena di amore, gioia, rispetto e successo…ma fin da piccoli, molti di noi sono educati a seguire le regole imposte dalla società, cercando di passare inosservati e senza causare troppi problemi agli altri.

E pensi che sia un caso che 87% dei lavoratori in tutto il mondo riportano di sentirsi poco coinvolti o totalmente distanti dal proprio lavoro – anche se spendiamo circa 90,000 ore lavorando durante la nostra vita?

Queste statistiche non ci mostrano forse l’importanza di vivere in linea con i nostri valori profondi?

Vivere una vita alle proprie condizioni è infatti uno dei fattori più importanti per predire il nostro livello di felicità presente e futuro.

Seguire le regole imposte dalla società non è certo ciò che ispira Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley.

Anzi, lui chiama “Regole del Cavolo” tutte quelle regole implicite di ogni società che ci frenano invece di motivarci a raggiungere una vita straordinaria.

Per celebrare con voi l’uscita del primo corso di Vishen in Italia, Oltre Ogni Limite, e a breve anche del suo libro, Il Codice Della Mente Straordinaria, abbiamo creato questo articolo con le 10 leggi che Vishen segue per vivere una vita alle tue condizioni!

1.TRASCENDI L’AMBIENTE CULTURALE

Le persone straordinarie hanno la capacità di analizzare l’ambiente culturale in cui sono immersi e selezionare quali regole seguiranno, quali metteranno in discussione e quali regole ignoreranno. Queste persone percorrono il sentiero meno battuto e sono capaci di creare idee innovative su cosa significhi vivere per davvero.

2. METTI IN DISCUSSIONE LE REGOLE DEL CAVOLO

Le persone straordinarie sanno identificare le cosiddette Regole del cavolo che sarebbero dovute scadere generazioni fa, e che invece influenzano ancora la nostra vita. Alcuni esempi di Regole Del Cavolo sono che la laurea è un simbolo di successo, che possiamo avere una sola religione e che possiamo sposare solo un determinato tipo di persona. Le persone straordinarie sanno come andare oltre queste regole limitanti.

3. METTI IN PRATICA L’INGEGNERIA DELLA CONSAPEVOLEZZA

Le persone straordinarie capiscono che la loro crescita dipende da due fattori principali: i «modelli di realtà» che ci guidano e i «sistemi di vita», ovvero le abitudini e pratiche che seguiamo. Devi sapere come scegliere i modelli più potenzianti e come aggiornarli frequentemente.

4.RISCRIVI I TUOI MODELLI DI REALTÀ

Esistono credenze radicate in te sin dall’infanzia, molte delle quali sono depotenzianti e ti tengono impantanato in visioni del mondo limitanti. Le menti straordinarie sanno come sostituire questi modelli con altri più nuovi e potenzianti, che rispecchino la loro autentica visione del mondo.

5. AGGIORNA I TUOI SISTEMI DI VITA

I sistemi di vita sono le abitudini quotidiane con cui mandi avanti la tua esistenza, come mangiare, lavorare, crescere i figli, fare l’amore… Le persone straordinarie investono il loro tempo in scoprire nuovi sistemi di vita, aggiornarli e applicarli alla loro vita personale, professionale, spirituale e sentimentale. Queste persone vivono in uno stato perpetuo di crescita e innovazione di se stessi.

6.PLASMA LA REALTÀ

Le persone straordinarie hanno visioni del futuro coraggiose ed entusiasmanti, ma la loro felicità non è limitata al raggiungimento di queste visioni. Sii felice nel momento presente e cerca l’equilibrio nella tua vita. Questo ti permetterà di avvicinarti sempre di più alla tua visione, ad una velocità altissima, e di divertirti durante il tuo percorso di crescita!

7. VIVI NELLA GIOISCIPLINA

Ricorda, la felicità viene da dentro. La Gioisciplina è una meravigliosa disciplina che servirà a migliorare quotidianamente la tua felicità e a farti sentire senza limiti. Vivendo nel QUI & ORA potrai alimentare le tue visioni e intenzioni per il futuro – un futuro migliore per te e per il mondo.

8.CREA UNA VISIONE PER IL TUO FUTURO

La maggior parte di noi è indotta dalle Regole del cavolo a perseguire gli obiettivi sbagliati. Obiettivi limitati che l’ambiente culturale ci insegna a perseguire. Le menti straordinarie hanno la visione basata sugli obiettivi finali, e non su quelli strumentali, obiettivi che danno senso alla vita e che ti permetteranno di vivere una vita emozionante e ricca di significato.

9. SII INFOTTIBILE (o IMPERTURBABILE)

Impara ad alimentare il tuo mondo interiore in modo tale da non lasciarti più influenzare dai giudizi altrui o dalla paura di perdere. Sii irremovibile nel tuo viaggio in questo mondo e non lasciarti influenzare dai giudizi esterni o dalla paura del fallimento!

10. VIVI PIENAMENTE IL TUO SCOPO DI VITA

Le persone straordinarie sono motivate da uno scopo di vita, da una chiamata superiore, una spinta per catalizzare cambiamenti positivi nel mondo. Questo scopo di vita ti spingerà a trovare un senso profondo alla tua esistenza e di essere il catalizzatore di un cambiamento significativo nel mondo.

 

PS. Non hai ancora assistito alla Masterclass gratuita “Plasma La Tua Realtà” con Vishen Lakhiani e Cecilia Sardeo?

Non aspettare oltre e iscriviti subito qui!

Sì, Voglio Vivere Una Vita Straordinaria

 

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

3 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.