Come Combattere Lo Stress Iniziando Da Te Stesso [Live Video Con Daria Sessa]

come combattere lo stress

 

Se nella nostra mente viviamo nel passato saremo tristi.

Se nella nostra mente viviamo nel futuro saremo ansiosi.

Se nella nostra mente riusciamo ad abitare nel presente, allora saremo sereni.

Daria Sessa

Una delle domande più frequenti della community di Omnama (e non solo 😉) è proprio questa:

“Come combattere lo stress che genera ansia e difficoltà reali nella vita di ogni giorno?”.

Sai quanto me che questa è una questione scottante e per iniziare a risponderci in modo semplice ed efficace abbiamo scelto di pubblicare un seguitissimo live video girato dalla nostra Cecilia Sardeo in compagnia di un’ospite di eccezione.

Ho il piacere di presentarti una coach davvero speciale: Daria Sessa.

Per chi è già parte della community di Omnama e de La Svolta School Daria non ha bisogno di presentazioni, ma sappi che la nostra protagonista ha conseguito il Master in Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica presso l’Istituto Italiano di Neurosemantica, è Licenced Practitioner di Insights Discovery e Facilitatrice del Metodo Tutta Un’Altra Vita.

E è solo l’inizio perché Daria opera come Trainer e Life Coach in sessioni individuali e di gruppo, guidando progetti che hanno come scopo principale la crescita e l’evoluzione personale.

In questo live di 37 minuti Daria ti aiuta a capire come combattere lo stress iniziando proprio da te stesso e dal tuo atteggiamento verso ciò che è nuovo, ancora sconosciuto e quindi possibile fonte di ansia e stress nella vita di ogni giorno.

Del resto, come Cecilia ci racconta in questo live, tutti oggi ci vogliono super uomini e super donne, questo è lo schema che passa dai media, con il risultato che ci sentiamo spesso schiacciati da un modello di responsabilità che ci costringe a voler diventare quello che non siamo mai riusciti ad essere.

Di fronte a questa pressione puoi trovarti a soccombere all’ansia e allo stress, rischiando non solo di cadere nella trappola dell’affaticamento, ma di entrare in una spirale di paura e di schemi mentali che rischiano di sbarrarti la strada verso gli obiettivi che vuoi realmente raggiungere nella vita.

Se hai fretta e vuoi scoprire i punti salienti del live salta ai minuti:

05:29 >> come recuperare la razionalità per non soccombere alla spirale emotiva che alza l’asticella dello stress

06:40 >> qual è l’origine scientifica dello stress e dell’ansia

09:49 >> perché ‘scegli’ di avere paura

11.09 >> la paura del rifiuto e perché può generare stress e ansia nella tua vita

12.00 >> il primo prezioso suggerimento per sconfiggere la paura

13.20 >> cosa fare per iniziare subito il percorso di cambiamento

15.47 >> l’effetto granchio: cos’è e come puoi difenderti

19.00 >> come superare la paura del giudizio degli altri

24:15 >> le 3 paure più frequenti e come iniziare a superarle

26:45 >> come sbloccare la paura di non essere all’altezza

28:00 >> perché gli errori sono strumentali e utili nel tuo percorso di crescita

 

E dopo esserti tuffato in questo prezioso live concediti un attimo di tempo per chiederti: quale di questi consigli voglio mettere in pratica fin da subito?

Condividilo qui sotto nei commenti👇👇👇

Perché sai che una dichiarazione pubblica di intenti è sempre il miglior modo per crescere assieme.❤

P.S. Se vuoi capire come combattere lo stress con strumenti pratici e concreti questo è il link per iscriverti alla Masterclass assolutamente gratuita con la nostra Daria Sessa “Ritrova L’Equilibrio”.

In 60 minuti di lezione potrai scoprire:

  • come riconoscere le tue emozioni;
  • come direzionare i tuoi pensieri per cambiare le reazioni alle tue paure;
  • come superare l’ansia da decisioni importanti;
  • come superare l’ansia per le troppe cose da fare;
  • e molto, molto altro ancora.

Non perdere l’occasione di partecipare ad una lezione gratuita che ti spiega come combattere lo stress iniziando dall’unica persona che può farlo davvero: te stesso.

Clicca qui e riserva il tuo posto gratuito.

 

come combattere lo stress e ritrovare l'equilibrio

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

4 Commenti

  • Avatar ILARIA LUCENTE says:

    Buongiorno Cecilia, buongiorno Daria e grazie per gli spunti preziosi profusi. 🙂 Mi permetto di esprimere una cosa URGENTE in tema di DESIDERI , OBIETTIVI, VOLONTA’ che sentiamo appartenerci autenticamente, ed è l’assoluta importanza della SEGRETEZZA . Per continuare a nutrire la NOSTRA motivazione, mi accorgo in modo inequivocabile che NON bisogna mettere i manifesti, che occorre piantare un seme ” in sordina”, quatti quatti, NON bisogna condividerli con nessuno, soprattutto i familiari , molti amici e conoscenti. Per germogliare un seme ha bisogno del buio, della semina silenziosa , della protezione dagli agenti esterni. Così come i DESIDERI…: SE diventano OBIETTIVI, per vedere la luce hanno bisogno di essere protetti e liberi. E per essere protetti e liberi DEVONO ESSERE SEGRETI. Immagino che voi della commmunity lo sapete benissimo. Ho solo sentito l’esigenza di mettere in evidenza quello che ho capito ESSERE IL PUNTO CENTRALE. Grazie a tutti voi e buona giornata 😉

    • Omnama Team Omnama Team says:

      Ciao Ilaria, penso che se condividi con gli altri il tuo obiettivo, è probabile che tu possa trarne informazioni preziose, consigli, idee per migliorare, nonché una notevole dose di motivazione. E’ vero però che bisogna sapere quando condividerlo e con chi.
      Il mio consiglio è: aspetta almeno che tutto sia sufficientemente chiaro nella tua mente. Solo quando sai esattamente quello che vuoi e hai fatto almeno il primo passo sul piano pratico, allora puoi dire agli altri che cosa hai in programma.

  • Avatar Anna Maria says:

    Grazie Cecilia ,grazie Daria : articolo chiaro ,luminoso e illuminante ,
    bisogna farne tesoro,
    con gratitudine ,
    Anna Maria

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.