Come Aumentare il Testosterone e Durare di Più a Letto

 

Insieme alla disfunzioni erettili, la mancanza di libido, l’eiaculazione precoce e la mancanza di autostima sotto le lenzuola, un basso livello di testosterone è uno dei maggiori problemi sessuali del mondo maschile.

Prima di svelarti 4 esercizi pratici che spiegano come aumentare il testosterone voglio dirti qualcosa in cui credo profondamente: la nostra società ha un profondo bisogno di guarigione sessuale.

Se ci fossero meno tabù avremmo molti meno problemi.

Gran parte delle sofferenze nel mondo vengono da atteggiamenti sbagliati nei confronti della sesualità.

Il sesso è la cosa più naturale che ci sia, è una delle funzioni basilari dell’essere umano ed è anche una delle esperienze più sacre da condividere.

Mi fa star male vedere persone soffrire a causa della propria intimità.

Se la sessualità fosse percepita come normale, quale effetivamente è, non avremmo problemi di vergogna e di senso di colpa.

Invece ci insegnano che è qualcosa di sbagliato e di riprovevole, creando una completa disconnessione con noi stessi e con gli altri.

Sono sempre più numerosi gli uomini e le donne che soffrono di problemi sessuali, veri e propri ostacoli che li trattengono dal vivere pienamente la propria sessualità.

Un basso livello di testosterone è uno di questi blocchi.

Questo ormone regola anche l’energia vitale, quindi bassi livelli coincidono con poco stimolo sessuale e poca energia.

Non solo, il testosterone è l’ormone che influenza ogni area della vita di un uomo: dalla funzione riproduttiva alla massa muscolare, dall’accumulo di grasso alla crescita dei capelli.

In poche parole il giusto livello di testosterone nel sangue è fondamentale per la salute fisica, mentale e sessuale maschile.

Nonostante questo, gli uomini che soffrono di bassi livelli di testosterone sono sempre più numerosi e la colpa spesso è da attribuire ai ritmi della società moderna.

Oggi pressoché tutti gli uomini stanno seduti tutto il giorno davanti ai loro computer in ufficio e conducono una vita molto sedentaria.

L’uomo primitivo conduceva invece una vita molto attiva, perché dedicata alla caccia e alla raccolta, ed i suoi livelli di testosterone erano veramente alti.

Oggi è completamente l’opposto, lo stile di vita è cambiato e la scarsa attività fisica comporta un drastico abbassamento del testosterone.

L’uomo era abituato ad alzare pesi, a trasportare grandi carichi. La sua giornata era fisicamente molto impegnativa e stancante.

Tutta quella attività rinforzava i muscoli delle gambe e del bacino, cosce, fianchi e glutei erano in salute e la parte inferiore del corpo aiuta a produrre grandi quantitativi di testosterone.

Con la vita sedentaria i segnali che lanciamo al nostro corpo sono quelli di non aver bisogno di testosterone per sviluppare la muscolatura.

L’energia sessuale ne risente incredibilmente restando a livelli minimi.

Come aumentare il testosterone dunque?

Voglio consigliarti 4 esercizi fisici che ti aiuteranno a recuperare energia sessuale, a ristabilire alti livelli di testosterone, ad essere più flessibile e aumentare la durata dei rapporti.

 

#1. Cardio;

La prima attività fisica da fare è sicuramente il cardio.

Serve ad aumentare l’energia e la resistenza in generale. Ricordati che una maggiore energia significa un miglior sesso.

Quindi è importante aumentare la resistenza fisica. Gli esercizi di cardio sono molto efficaci.

Ricorda che per gli uomini il sesso è ugualmente entusiasmante sia dopo 30 secondi che dopo un ora.

Però per riuscire a soddisfare una donna con degli orgasmi multipli bisogna essere in grado di durare a lungo.

Il cardio aumenta la durata. Il mio consiglio è di iniziare ad andare in palestra dedicandosi all’allenamento HIIT.

È un acronimo che significa allenamento intervallato ad alta intensità.

Lo usano i giocatori professionisti perché dà risultati maggiori in minor tempo.

Il segreto sta nell’intervallare un grande sforzo fisico con una pausa. A letto è la stessa cosa, grande intensità per poi prendersi una breve pausa e poi ricominciare.

 

#2. Squat e affondi;

La seconda tipologia di esercizi per aumentare testosterone e virilità sono gli squat e gli affondi.

Voglio ancora ricordarti che bassi livelli di testosterone coincidono con la perdita del desiderio sessuale e con una scarsa prestazione.

Inoltre gli orgasmi sono meno intensi e meno piacevoli. Rinforzare la parte bassa del proprio corpo permette al testosterone di tornare ad alti livelli.

Quindi fare esercizi di squat e di affondi con i pesi è veramente importante. Troppi uomini in palestra si dedicano solo a rinforzare la parte superiore del corpo.

Ne avrai visti sicuramente tanti con braccia possenti e gambe scheletriche.

Sono stati fatti degli studi in cui viene dimostrato che il testosterone non aumenta quando si fanno esercizi per la parte superiore del corpo mentre per quella inferiore sì.

Ricordati quindi di potenziare gambe, cosce, glutei e fianchi con squat.

 

#3. Yoga;

La terza attività molto utile per aumentare la flessibilità è lo yoga.

Questo dovrebbe essere praticato anche durante il rapporto sessuale e la penetrazione.

Lo yoga rende le zone dei fianchi e del bacino più flessibili dandoti la possibilità di sperimentare più posizioni.

Sicuramente ti è capitato di avere dei crampi facendo certe posizioni. Quello di cui hai bisogno è di rendere il bacino più flessibile.

Questo ti permette di rilassare i muscoli e di penetrare più a fondo la partner. Quando lei è sopra di te, inarca la schiena per fare la posizione del ponte.

Credimi che per una donna questa posizione è qualcosa di incredibile.

Lo yoga e la respirazione ti aiuteranno inoltre a riconnetterti più in profondità con il partner, contribuendo ad aumentare l’eccitamento e la durata del rapporto.

Sarai più rilassato e durerai più a lungo perché sposterai il limite del tuo orgasmo.

 

#4. Controllo dei muscoli di Kegel;

Il quarto esercizio puoi farlo dove e quando vuoi. Non serve una palestra.

È il controllo dei muscoli di Kegel. Questi muscoli sono anche maschili e vengono chiamati pubo-coccigei.

Contraendo il pavimento pelvico riuscirai a controllare l’eiaculazione e ad aumentare la durata.

Fai pratica anche con i muscoli del perineo che si trovano nella zona tra i testicoli e l’ano. Inspira e contrai questi muscoli.

Poi mentre espiri rilassali. Fai pratica per 5 minuti ogni giorno e vedrai grandi risultati.

Riuscirai a controllare l’eiaculazione ed aumenterai il piacere sessuale.

 

P.S. Ti piacerebbe liberare il tuo pieno potenziale erotico, sperimentare orgasmi pieni e raggiungere il più alto livello di piacere e di intimità mai provato prima?

CLICCA QUI e iscriviti subito alla Masterclass Gratuita più piccante di Omnama!

Preparati a scoprire 4 tecniche pratiche che ri-attiveranno la tua energia tantrica e la tua forza attrattiva, gettando le fondamenta per una vita sentimentale come non l’hai mai vissuta prima.

Ma non solo, perché questa Masterclass sarà il primo passo cruciale per cominciare ad accogliere la tua sessualità, riscoprire tutto il potere che è in te e rompere quei vecchi tabù che la società ci impone da troppo tempo.

Che la tua rivoluzione personale abbia inizio! 

orgasmo femminile

Avatar

Psalm Isadora

Psalm è conosciuta in tutto il mondo per il suo lavoro di esperta delle relazioni ed è la fondatrice del programma di formazione Urban Kama Sutra.

Psalm ha inoltre sviluppato Oyoga, una forma di yoga molto speciale, che aiuta le donne ad illuminare il mondo con il loro fuoco vitale.

Cresciuta in una setta religiosa, la piccola Psalm è vittima di abusi sessuali per molto tempo, finché a 17 anni trova il coraggio di scappare. Il peso che porta con sé la fa precipitare una spirale di ansia e depressione da cui cerca una via d'uscita attraverso l'uso droghe e alcool.

Nel 2007 trova la forza di partire per l’India dove si immerge nello studio delle antiche discipline dello Yoga e del Tantra. Inizia così il suo cammino di guarigione lungo il quale scopre la sua missione di vita: diffondere l’antica arte della Sessualità Sacra, oscurata da secoli di tabù e luoghi comuni.

Dopo 9 anni di studio in India, Psalm torna a casa e inizia a tenere corsi negli Stati Uniti. Il suo approccio sensuale e spirituale allo stesso tempo, volto a rompere vecchi tabù e sfatare falsi miti legati alla sessualità, la rendono molto popolare sia tra il pubblico maschile, che femminile.

Psalm riesce a trasmettere il messaggio di cui si è fatta portavoce con intelligenza e ironia, ed aiuta milioni di persone a riscoprire il potere della propria sessualità, fino ad essere riconosciuta come una delle massime esperte di relazioni a livello internazionale.

A Marzo 2017, Psalm ci ha lasciato. Prima di andarsene ha dichiarato di sentire di essere riuscita a trasmettere al mondo il suo messaggio. Di aver portato a termine la sua mission.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.