La Formula Naturale Per Mantenerti (Sempre) Giovane

Sono appena tornata da un ritiro di 30 giorni, intenso non solo da un punto di vista fisico ma sopratutto mentale.

Come se 5 ore di yoga al giorno non fossero sufficienti, dovevamo meditare per un’ora e mezza, senza alcuna guida se non quella del nostro respiro…

Ora, se mi segui da un po’ sai che meditare è qualcosa che faccio da tempo.

Eppure MAI e poi MAI avrei pensato di poter stare immobile per 90 minuti, ascoltando nient’altro che il suono del mio respiro e il cinguettio degli uccelli intorno a me.

Non solo, mai avrei pensato di poterlo fare senza che le mie gambe si addormentassero, o senza aver voglia di tagliarmi gli arti per non sentirli più…

Fatto sta che questa volta non avevo scelta. Se volevo arrivare alla fine del corso, dovevo impegnarmi al massimo.

All’inizio ho pensato di aggirare l’ostacolo meditando per 15 minuti, come mia pratica quotidiana, e dedicando il resto del tempo ai miei pensieri…

Poi mi sono resa conto che in questo modo stavo soltanto pretendendo in giro me stessa. E mi sono detta:”visto che non hai scelta, e lo devi fare, tanto vale provare e metterti di impegno”.

Certo i pensieri non hanno smesso di emergere, ma diventandone una testimone passiva ho imparato ad accettarli e lasciarli andare anche per 90 lunghissimi minuti.

Ok, che cosa ha tutto questo a che vedere con il come mantenersi giovani? Te lo dico subito.

Rientrata dal ritiro, mi stavo sistemando la chioma per andare al lavoro quando all’improvviso mi sono accorta che il mio ribelle ciuffo biondo, ultimamente tendente al bianco, era sparito.

Ho la fortuna di non avere ancora molti capelli bianchi, ma un piccolo ciuffo aveva da un po’ di tempo deciso di dare il via alle danze.

Dopo aver controllato e ricontrollato almeno 10 volte, ho capito subito.

La mia meditazione quotidiana mi ha fatto ringiovanire non solo dentro ma anche fuori.

Non posso certo costringerti a credermi sulla parola, e se sei già un po’ scettico al riguardo, non ti biasimo se stai pensando che forse, a quel ritiro ho perso la testa.

Ma se hai anche solo un pizzico di curiosità, e qualcosa ti dice che forse tutto questo può avverarsi anche per te, allora prova subito a ritagliarti 15 minuti al giorno per meditare e ogni settimana, aggiungi un 1 o 2 minuti in più.

Se non sai da dove partire, ascolta questa traccia, chiudi gli occhi….

 

P.S. Per continuare la tua pratica quotidiana, puoi accedere subito alla straordinaria traccia gratuita Omlife che ha aiutato migliaia di studenti a meditare in maniera semplice  🙂

Button Text … e buon viaggio di Luce 🙂

Cecilia Sardeo

Cecilia Sardeo

Cecilia è imprenditrice online di successo sul mercato italiano e internazionale. Alcuni tra i suoi progetti più conosciuti in Italia sono Omnama.it, portale unico nel suo genere in Italia per la meditazione e la crescita personale e Ceciliasardeo.it.

Tutti i suoi progetti sono volti ad un unico grande obiettivo: contribuire alla creazione di un mondo dove ciascuno può accedere agli strumenti necessari per investire in se stesso, a prescindere da status sociale, condizione economica, tipo di educazione.

Cecilia è anche autrice di sBlogg@ti, best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua.

Vieni a conoscerla su Facebook

4 Commenti

  • riva.antonella@gmail.com' Antonella says:

    Avevo già ascoltato questo tipo di meditazione, anzi io la uso come sottofondo quando lavoro o sono in casa.

    Mi rilassa, mi sento armonizzata e fresca, quella sensazione che si prova dopo aver fatto la doccia!!

    Grazie Cecilia per condividere con noi le tue esperienze!

    Aspetto ancora le tue illuminanti riflessioni.

    Buon tutto
    Antonella

    • Omnama Team says:

      Grazie a te Antonella per condividere con noi la tua esperienza! Continua a seguirci e troverai altri spunti interessanti 😉

  • romina.mercanti@seat.it' Romina says:

    Ciao, sono nuova nel leggere tue cose, ma leggendo cosa fai non ho capito se quello che scrivi è vero ( tipo di eliminare i capelli bianchi ) o son solo “bugie , tecniche ” per attirare gente farti leggere e poi aumentare il tuo business.

    • Omnama Team says:

      Ciao Romina 🙂

      Il blog di Omnama è un portale volto a condividere le idee di crescita personale più efficaci che con Cecilia abbiamo la fortuna di poter scoprire attraverso una delle aziende più importanti nel settore, Mindvalley (maggiori dettagli a http://mindvalley.com/).

      Fortunatamente, non abbiamo bisogno di raccontare bugie per vendere di più, o aumentare il nostro business, che cresce organicamente proprio grazie alla nostra completa trasparenza e autenticità.

      Naturalmente la scelta è tua, non siamo qui per convincere nessuno, ma solo ed esclusivamente per condividere quello che funziona per noi, con la nostra community.

      Un abbraccio di Luce

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.