Belle, Bellissime, Perfette … in Soli 37 Secondi

la bellezza autentica

bellezza femminile

Occhi più grandi, carnagione più chiara, naso più piccolo, labbra più piene, via la pancetta, gambe e collo più lunghi, sedere e cosce più piccoli…ed ecco come una donna ‘comune’ si trasforma in una top model da copertina … una donna che nella realtà non esiste.

Come è possibile tutto questo?

Naturalmente grazie a Photoshop.

Personalmente credo che ogni donna sia una creatura meravigliosa e quelli che chiamiamo difetti siano in realtà caratteristiche che contribuiscono alla bellezza femminile e che rendono ognuna di noi una creatura unica e irripetibile.

Sì, e mi viene in mente una farse di Marylin Monroe che recità così:

‘Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente.’

Spesso e volentieri le donne che appaiono sulle riviste, soprattutto quelle dedicate alla moda e al fashion, sono state ‘ritoccate’.

O meglio, il loro corpo è stato rivisto secondo canoni che rispecchiano un ideale di bellezza femminile lontana anni luce da quella vera e originale.

Ma non tutte le donne sono a favore del ritocco ‘ad ogni costo’.

Molte star, cantanti e attrici hanno pubblicato sui loro profili e sui loro siti ufficiaili foto naturali, come quando al mattino si svegliano e sono struccate (del resto chi appena sveglia ha già il gloss sulle labbra?) oppure nei momenti di relax, quando il trucco e l’acconciatura sono le ultime cose a cui vogliono pensare.

E ancora, altre donne dello spettacolo come Kate Winslet si sono ribellate all’uso massivo di Photoshop e hanno detto basta al fotoritocco.

Scelta coraggiosa, ma che rispecchia la bellezza femminile autentica e la volontà di evitare che le donne possano cadere in una trappola, quella di non saper riconoscere ciò che è reale da un’immagine manipolata al computer, quindi falsa e fuorviante.

E tu che ne pensi? In particolare:

– Ti senti vittima dell’ideale di bellezza femminile falso e surreale promosso dai media?

Quali emozioni senti nascere dentro di te di fronte ad un ideale di bellezza falso e illusorio?

Hai delle idee per fare in modo che la bellezza naturale delle donne torni ad avere la meglio sulla bellezza artificiale proposta dai media?

Condividi il tuo pensiero nei commenti qui sotto, non vedo l’ora di leggerlo 🙂

 

 

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.