Come Diventare Pieno Creatore e Leader della Tua Vita (Video di Jason Goldberg)

avere successo nella vita

“La Prima Lettera del Tuo Nuovo Alfabeto : “C” di Consapevolezza” – Jason Goldberg

Chi non si è mai trovato a chiedersi quali sono i passi essenziali per avere successo nella vita? 

E come raggiungere quella mentalità che porta ad una vita più abbondante, a un’esistenza in cui tu sia il pieno creatore e leader della tua realtà?

Proprio perché queste sono alcune delle domande più comuni di chiunque voglia creare una vita alle proprie condizioni, [e pensiamo che sia questo che anche tu desideri!] abbiamo invitato a La Svolta School Jason Goldberg, il coach personale della nostra Cecilia Sardeo.

Oltre a seguire personalmente Cecilia, Jason ha collaborato con grandi organizzazioni come la NASA e con grandi atleti, imprenditori, amministratori delegati di grandi imprese per aiutarli a raggiungere una vita in cui riuscissero a vivere a pieno il proprio potenziale.

Ed oltre ad essere un coach di grandissimo successo, come potete vedere da questa presentazione è anche decisamente simpatico 😉

 

 

In un’intervista di un’ora con Cecilia, Jason condivide con noi il suo modello per diventare chi hai sempre voluto essere a livello personale e professionale, attraverso il suo famoso metodo CRS, Consapevolezza, Responsabilità, Scelta.

Nonostante possa suonare strano per molti di noi, secondo Jason la chiave più importante per raggiungere il successo è l’atto di rallentare.

Può sembra davvero contra intuitivo, ma Jason spiega questo concetto con le parole di Nathaniel Brande, psicologo e autore che diceva…

“Non puoi lasciare un posto nel quale non sei mai stato”.

Ok, ora forse ti starai chiedendo cosa significhi questa frase…

…Vuol dire che la chiave del tuo successo sta nei tuoi pensieri: devi raggiungere la consapevolezza di ciò che senti, di ciò che sta succedendo nel tuo mondo interiore per riuscire ad andare oltre i pensieri automatici da “vittima” e scegliere, consapevolmente, di diventare creatore della tua realtà.

Come dice Jason…finché non conosciamo il luogo in cui ci troviamo, come possiamo abbandonarlo?

Senza la consapevolezza di ciò che ci sta guidando, come puoi trasformarti da passeggero in modalità autopilota, a creatore della tua vita?

Quindi, se c’è una singola cosa da cui è necessario partire per avere successo nella vita, come ci insegna Jason è proprio LA CONSAPEVOLEZZA.

Allora, sei pronto ad iniziare con la prima fase del processo che ti porterá a dare la Vera Svolta?

Comincia oggi, con questo semplice esercizio: RALLENTARE e prestare ATTENZIONE.

Presta attenzione alle tue reazioni mentre sei in mezzo al traffico, al lavoro, coi tuoi cari, presta attenzione ai pensieri, parole e comportamenti automatici che scattano verso certi eventi o persone.

Presta attenzione e chiediti:

>>> “Qual è stato il mio primo pensiero?”

>>>“Che emozione sto provando in questo preciso momento?”

>>> “Quale sarebbe la mia reazione istintiva?”

Tutto qui.

Non cercare di modificarli e non forzarti a fare qualcosa di diverso.

Semplicemente NOTALO e scrivilo immediatamente nei commenti qui sotto !

La pura e semplice consapevolezza di tutto questo è il pilastro per creare una vita alle tue condizioni.

Ad una giornata di piena consapevolezza tribù <3

PS. Non sei ancora parte de La Svolta School?

Scopri di piú sui nostri autori e sul contenuto esclusivo che abbiamo creato su misura per te con questa offerta molto speciale!

Se sei curioso di sapere come puoi creare una Vita STRAORDINARIA, allora clicca qui sotto

Button Text

Come fare una scelta

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 Commenti

  • infodreams.rocket@gmail.com' Andrea says:

    Bellissimo post e condivido appieno le parole di Jason! In particolare quando sottolinea come sia necessario raggiungere la consapevolezza dei propri pensieri.
    Solo ora mi accorgo di quanto i nostri pensieri siano potenti e diano, in un certo senso, forma alla nostra realtà!
    Mi piace tantissimo il concetto di conoscere se stessi ed ascoltarsi, forse come non abbiamo mai fatto prima. Io ho cominciato solo adesso un percorso in questa direzione. Forse ho ignorato per troppo tempo i sintomi ma meglio tardi che mai mi auguro!

    Ho creato un mio piccolo blog personale che uso come sorta di diario per tenere traccia della mia vita e per raggiungere una maggior consapevolezza di me stesso.
    Seguirò il vostro sito perchè davvero ricco di consigli utilissimi!

    Un saluto

    Andrea

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.