4 Credenze che Ti Impediscono di Avere Successo

avere successo

Oggi, più che mai, sempre più persone mirano ad avere successo e sono alla continua ricerca del segreto per vivere la vita che hanno sempre sognato.

Spesso però, per quanto forte possa essere il desiderio, sembra che la vita e le esperienze del reale, blocchino la parte più profonda di te, per condurti alla falsa illusione e all’accettazione che i sogni diventano realtà solo per pochi eletti, quelli più fortunati.

A dire il vero, coloro che riescono a manifestare tutto ciò che desiderano, conoscono molto bene e utilizzano a loro vantaggio alcune leggi universali, che si sono dimostrate molto potenti e utili nel processo di manifestazione.

Scoprire queste leggi è la chiave della manifestazione di successo.

Una delle prime leggi che in pochi conoscono è la Legge di Autorizzazione. Questa legge comprende vari aspetti, ma il suo ruolo principale rimane quello di concedere e permettere alle cose di accadere con poco sforzo e senza resistenza. 

La dichiarazione di autorizzazione è molto potente e di solito comincia con: “Autorizzo me stesso a…” qualsiasi cosa tu voglia.

Ma attenzione: oltre a concedere l’autorizzazione te stesso a ricevere tutto ciò che l’universo ha da offrirti, devi imparare anche a consentire a te stesso di fare ciò che ami, di essere ciò che sei e di avere ciò che meriti. 

Vorrei che ti chiedessi ora quand’é stata l’ultima volta che ti sei detto “Io autorizzo me stesso a raddoppiare e triplicare il mio guadagno, io autorizzo me stesso a trovare il vero amore e la felicità”.

Non te lo ricordi?

Bene, questa per me è stata una vera e propria sorpresa: scoprire che tante persone non si concedono la possibilità di avere successo e hanno paura di raggiungerlo!

Perché?

Sono tantissime le ragioni per cui le persone temono il successo.

La cosa fondamentale è riconoscere e individuare le ragioni o le paure che ti impediscono di raggiungere il successo e una volta che avrai identificato queste ragioni, allora potrai isolarle e sostituirle in maniera consapevole.

Questo ti permetterà di trasformare la paura in azione e di cominciare a esplorare nuovi orizzonti e prospettive con fiducia e determinazione.

I segnali della tua paura di raggiungere ciò che vuoi davvero, finora hanno bombardato la tua esistenza, ma se non sai che cosa davvero vuoi, può darsi che tu non gli abbia nemmeno visti.

Non metti in pratica le tue conoscenze, ti accontenti di essere pagato meno di quello che meriti, fai un lavoro che non ti piace e non ti offre la possibilità di dimostrare le tue capacità, tendi a compiacere gli altri invece di compiacere te stesso, o non finisci mai quello che inizi.

Hai difficoltà a relazionarti con gli altri a casa o al lavoro. A volte, o forse troppo spesso, ti sforzi senza alcun risultato. Hai una bassa autostima, indipendentemente da quanto t’impegni, e ti accontenti della mediocrità.

Tutto questo ti suona familiare?

Possiamo dividere i motivi che impediscono di avere successo in quattro grandi categorie:

1) La sensazione di non valere abbastanza o di non meritare il successo;

2) Aspirare sempre alla perfezione;

3) Vivere nella negazione;

4) Rimandare sempre a domani;

Vediamo più nel dettaglio ogni singola categoria:

1) La sensazione di non meritare il successo e non sentirsi degni.

pensare a come avere successo nella vita

É una convinzione auto-impostata umiliante che ti porta a convincerti che non meriti attenzione e rispetto.

Ricorda sempre che le tue convinzioni regolano ogni aspetto della la tua vita.

Nel momento in cui hai la sensazione di non essere degno, stai consciamente o inconsciamente proiettando la tua convinzione errata di essere una persona di poco valore o merito, verso il mondo in generale; e tutto ciò che proietti verso l’esterno, inevitabilmente ritorna a te.

Quello che devi sempre tenere a mente è che ognuno di noi ha un valore enorme e un grande merito, e soprattutto è qui per uno scopo.

Ciò che devi fare è identificare gli aspetti della tua vita in cui non ti senti abbastanza bene e sicuro di te, sia per quel che riguarda l’espressione dei tuoi talenti, il tuo livello di abilità, l’istruzione, insomma, qualsiasi cosa.

Poi affrontali uno ad uno, e concentra tutta la tua attenzione e il tuo sforzo a migliorare questi aspetti sempre di più, finché non ti senti bene con te stesso.

Può volerci un po’ di tempo, ma ci riuscirai, ti assicuro che ci riuscirai, e inevitabilmente sentirai aumentare la tua autostima, fino a quando il sentimento di non sentirsi degni diventerà solo un vago ricordo del passato.

2) Il perfezionismo.

organizzarsi per raggiungere il successo

Se l’unico standard che accetti è la perfezione, sta pur certo che il tuo cammino per avere successo sarà tortuoso e pieno di ostacoli. La perfezione non esiste e proprio per questo, niente e nessuno potranno mai raggiungerla.

Aspirare sempre alla perfezione significa non accontentarsi mai dei risultati raggiunti, e nella tua vita non sarai mai soddisfatto di nulla: del tuo lavoro, di quello che possiedi, dei tuoi amici, dei tuoi cari, dei tuoi figli, non sarai mai soddisfatto di niente.

Il risultato non può che essere una vita infelice e misera.

Se anche tu, ti trovi nella condizione di voler sempre raggiungere la perfezione a qualsiasi costo, prova a creare una nuovo metro di misurazione in cui, tutto ciò che fai, va benissimo così com’è, anche se ai tuoi occhi non è perfetto e concedi l’autorizzazione a te stesso di godere delle cose belle e buone, anche se non sono perfette.

I perfezionisti incontrano i problemi maggiori in amore e nelle relazioni, perché questi ambiti della vita sono assolutamente perfetti così come sono, ma purtroppo un perfezionista non riesce ad accettarlo.

3) Vivere nella negazione.

segnare la strada verso il successo

Hai mai incontrato o conosciuto qualcuno che dal primo istante in cui inizi a condividere un’idea o una soluzione, sta già scuotendo la testa e dicendo di no?

Vivere nella negazione di solito porta alla solitudine e all’infelicità e non ti aiuta certo ad avere successo, in ogni sfera della tua vita.

Se anche tu, tendi a dire continuamente di no, è indispensabile che trovi un modo più positivo non solo di comunicare, ma anche di risolvere i problemi.

Quando sei di fronte ad un problema da risolvere, invece di vedere soltanto ostacoli e barriere insormontabili, apri il tuo sguardo a nuove prospettive e possibilità.

4) Rimandare sempre a domani.

come avere successo nel tempo

Questo atteggiamento è letteralmente deleterio se desideri avere successo e porta a lasciarsi sfuggire la maggior parte delle opportunità che la vita ti può offrire.

Spesso sei solo ad un passo dal completare un progetto o dal terminare qualcosa, ma non fai quel singolo passo… Ida Scott Taylor una volta disse:

“Il brutto vizio di rimandare, si traduce spesso in dolorosi rimpianti.

Se rimandi a domani quello che puoi fare oggi avrai niente di meno che un doppio fardello da sopportare.

Il modo migliore di fare le cose è farle al momento giusto”.

Inizia la tua svolta per avere successo facendo un piccolo passo alla volta. Trasforma gli obiettivi poco realisti in obiettivi realizzabili.

Suddividi i tuoi obiettivi a lungo termine in una serie di piccoli obiettivi, piccoli passaggi che puoi realizzare uno alla volta. Frammenta ogni grande obiettivo in tante piccole manifestazioni che sei certo di poter realizzare.

Nel lavoro, stabilisci uno standard che ti permetta di raggiungere ottimi risultati, senza però perdere tempo a raggiungere l’impossibile, cioè la perfezione, poi riconosci i tuoi successi, celebrali, gioisci di essi, in modo da costruire una sana autostima, e mantieni sempre il tuo sguardo sul traguardo.

Ogni giorno fai almeno un’azione che vada nella direzione della realizzazione del tuo successo.

Oggi puoi iniziare da qui, senza rimandare.

Si tratta del tuo primo passo in un percorso che ti permetterà di riprogrammare le credenze che stanno sabotando il tuo successo.

Oltre 6 milioni di studenti lo hanno già utilizzato con successo, riuscendo ad eliminare definitivamente le abitudini e credenze che li allontanavano dal raggiungere una vita straordinaria.

Che aspetti?!

Clicca sul banner qui sotto per cominciare ora a creare il tuo successo.

Il metodo silva per avere successo

Omnama Team

Omnama Team

Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.